Buongiorno lettori, sono qui oggi per parlarvi della mia ultima lettura: “Bastardo fino in fondo” di Vi Keeland e Penelope Ward, pubblicato dalla Newton Compton Editori.
Aubrey, la protagonista, si è lasciata Chicago alle spalle ed è pronta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita in direzione California.
In viaggio, durante una sosta in autogrill, incontra Chance, ragazzo bellissimo dall'accento australiano che non passa di certo inosservato. Per Aubrey l’attrazione è immediata.
Destino vuole, tra l'altro, che il loro incontro non si esaurisca così. A causa di un piccolo inconveniente con la sua vettura, la ragazza si trova infatti a dover chiedere aiuto proprio al bell’australiano che, prontamente, si mette a sua disposizione in cambio di un passaggio per raggiungere la meta da entrambi sognata.
Da qui parte l’avventura dei nostri protagonisti, un viaggio esilarante che vi conquisterà.
Il tempo trascorso insieme li porterà a conoscersi meglio, a punzecchiarsi di continuo, ad adottare Pixi, una capretta cieca quasi investita da Aubrey ed a non volersi lasciare così facilmente, tanto che decideranno di deviare per Las Vegas pur di trascorrere più giorni in compagnia.
"Ora che ho visto davvero cosa c'è dietro quella facciata da stronza - una donna che è stata ferita profondamente, ma che vuole comunque rischiare perché nel profondo è romantica - non posso dire di essere attratto da te quando ti guardo. Vuoi davvero sapere cosa provo quando ti guardo adesso?" […] “Non sono attratto da te. Sono incantato da te".
Sebbene la chimica tra loro sia evidente, c'è sempre però qualcosa che frena Chance dall'andare fino in fondo con Aubrey e questo la fa impazzire, poiché non riesce a comprenderne le ragioni.
Un giorno finalmente, dopo una serata perfetta, i due si concedono una notte insieme. Al suo risveglio però, la protagonista, dovrà fare i conti con la triste realtà: Chance è sparito senza lasciare tracce.
Questo manderà Aubrey in crisi, soprattutto nel momento in cui si renderà conto di essere rimasta completamente sola. Senza l’uomo che ama e senza nessuna spiegazione sulla motivazione del suo abbandono. In lacrime quindi la protagonista proseguirà il suo viaggio per la California con la capretta Pixi come nuova amica.
“Avrei dovuto cancellare ogni sua immagine così non avrei visto ciò che avevo perso, il cuore che sapevo bene avrei spezzato in mille pezzi.”
A questo punto del romanzo c’è un salto temporale di ben due anni.
Chance ora è determinato a ritrovare Aubrey per poterle spiegare il motivo della sua sparizione improvvisa. Ciò che il protagonista non mette in conto, però, è la possibilità che riconquistarla non sarà così semplice, dopo tutto questo tempo.
Aubrey, infatti, è cambiata e ha fatto diverse scelte importanti: ora ha un nuovo lavoro ed una nuova casa dove vive con Pixi e il suo brillante fidanzato.
Come può pensare Chance di piombare nuovamente nella sua vita e stravolgerla dopo tutto quello che le ha fatto passare?
Ma se esiste anche solo una piccola possibilità per loro, perché non dovrebbe provare a riconquistarla?
“Hai trasformato ciò che era un viaggio triste nell’avventura di una vita.”
“Bastardo fino in fondo” è un romanzo sexy e frizzante, le pagine scorrono veloci tanto da non rendersi nemmeno conto che si è giunti alla fine e lascia il lettore col sorriso per tutta la durata della vicenda.
La trama si sviluppa in due parti separate: la prima viene narrata dal punto di vista di Aubrey e insieme a lei il lettore ha modo di vivere in prima persona il viaggio verso la California, la seconda parte invece viene narrata da Chance mentre tenta di conquistare nuovamente la sua amata. Entrambe sono ben curate ma quella che ho preferito è senza dubbio l'ultima, perchè ha una marcia in più e perchè leggere dal punto di vista di Chance è stato un vero spasso.
Era da tempo che non leggevo un romanzo che mi facesse divertire così, lo consiglio assolutamente!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group