Cari Lettori, oggi vi parlo in anteprima del nuovo romanzo della fantastica Giulia Ross: “Ai tuoi ordini”, edito Newton Compton Editori. Nonostante l'autrice si sia già cimentata nel genere erotico, questa storia è totalmente innovativa e rivoluzionaria. Nell'ultimo periodo è andata molto di moda la tematica: padrone\sottomessa. Per la prima – o quasi – volta, ecco che si ha l'opportunità di leggere il medesimo argomento ma a ruoli invertiti: non sarà l'uomo a dominare, bensì la donna!
Il protagonista della storia è Alain Bercher, un giovane specializzando in Medicina che, in seguito alla morte di un paziente a lui tremendamente caro, dilaniato dal dolore, decide di abbandonare definitivamente la sua carriera.
Ancora sconvolto per la perdita, il giovane si reca presso il fiume Limmat, il suo porto sicuro, dove va sempre ogni qual volta si sente turbato o indeciso di fronte ad un'importante scelta da compiere. Proprio qui Alain incontra una donna bellissima che sembra un angelo e, uniti da un momentaneo stato di sofferenza, i due scambiano qualche parola apparentemente poco importante, ma che in realtà segnerà l'inizio di tutto.
Il protagonista, una volta separatosi da quella eterea creatura, è convinto che non la rivedrà mai più. I giorni passano, Alain cerca di farsi forza e, per ritrovare la serenità di un tempo, decide così di abbandonare la specializzazione al fine di dedicarsi ad un nuovo lavoro che lo liberi da tutti i vincoli emotivi che la precedente professione necessitava.
La mia storia inizia nel cuore medievale di Zurigo, lì dove il fiume fugge per esplorare nuovi mondi. Le braccia del Münsterbrücke erano da sempre il mio rifugio sicuro. Ogni volta che qualcosa mi turbava o nei momenti in cui dovevo prendere una decisione importante, era solo su quel ponte, al cospetto del Limmat, che riuscivo a chiarire i pensieri. Osservavo il movimento dell’acqua.
Nel nuovo laboratorio il protagonista è felice, conscio di poter ricominciare da zero, si sente finalmente in pace con sé stesso. Nonostante i giorni passino, però, la donna incontrata in riva al fiume, e soprattutto le sue parole, non lo abbandonano mai.
Quando un mattino Alain la incontra sul luogo di lavoro non può che rimanere esterrefatto, in particolar modo di fronte alla glaciale freddezza che il suo sguardo, un tempo torbido e tormentato, ora trasmette.
Il nome della dea è Isabel e Alain la desidera ardentemente. Cosa deve fare per farsi notare da lei? Si ricorderà ancora di lui?
Nonostante Isabel ignori totalmente Alain, il giovane non demorde ed è disposto a tutto pur di averla: la sogna, la desidera, la pretende.
Quando finalmente i due si scontrano ecco però che il protagonista viene a conoscenza di ulteriori aspetti del carattere della donna che lo lasciano spiazzato e sempre più disorientato. Chi è davvero Isabel?
Sarei dovuto scappare via prima di perdere me stesso… Ma non si può decidere quando smettere di amare.
Col tempo e dopo diversi rifiuti Isabel cede e consente ad Alain una possibilità. Il cuore della donna è di pietra, incapace di amare e di provare alcun sentimento, privo di dolcezza, trafitto in passato da una lama infuocata che tuttora non le da pace. L'unica cosa che la appaga è avere dei rapporti con uomini che si sottomettono completamente a lei, anima e cuore, rispettando ogni suo ordine ed esaudendo ogni sua richiesta.
Ciò di cui Isabel ha bisogno è uno schiavo che si prostri per lei, una persona malleabile come creta nelle sue mani, un animaletto da addomesticare, da ferire e da manipolare.
Riuscirà Alain a piegarsi al volere della donna che ama? Il cuore di Isabel ricomincerà a battere di nuovo?
La sua magia mi aveva trasformato in una persona diversa, o forse aveva semplicemente resuscitato la mia vera natura, l’anima di uno schiavo pronto a morire per la donna che ama.
Questo romanzo è stato una vera e propria scoperta. La vicenda viene narrata a ritroso in prima persona dal protagonista maschile, il quale, dal presente, ricorda tutti gli avvenimenti che lo hanno portato ad essere l'uomo che è oggi, permettendo al lettore di visualizzare così il fulcro della storia.
Alain, all'inizio, è un ragazzo profondamente in difficoltà. Non ha mai avuto un rapporto d’affetto con la madre, succube del marito, e sin da giovane ha sempre obbedito agli ordini del padre intraprendendo così gli studi in medicina. La morte di Tommy però, giovane paziente con il quale aveva instaurato un legame fraterno, cambia le carte in tavola e il protagonista, per la prima volta, inizia a domandarsi se quella intrapresa è davvero la strada giusta per lui. Come se non bastasse, altro fattore che sconvolge nuovamente la sua vita è l’incontro con la protagonista.
Isabel è una donna affascinante, irraggiungibile, bellissima e che cela un animo ed un passato alquanto tormentati. Intrecci, dolore, mistero. Solo poco per volta il lettore riuscirà a mettere in ordine i vari pezzi che l'autrice gli fornisce per comprendere attentamente il quadro completo della storia.
Tra i protagonisti si instaura un vero e proprio rapporto di padrona e schiavo, in cui Alain viene denudato di ogni capo e di ogni emozione, dove nessuna decisione sarà sua, ma solo ed esclusivamente a carico della sua Mistress, la sua dominatrice.
Forse le ferite sul corpo guariranno con il tempo, ma la mia anima… quella resterà martirizzata per sempre.
Giulia Ross è stata incredibilmente brava a mostrare al lettore il percorso di sottomissione che, pagina dopo pagina, piegherà completamente il protagonista, lo plasmerà così come si plasma la cera che si avvicina al fuoco, diventando morbida e facile da modellare a proprio piacimento.
Ho adorato gli intrecci, la suspance e il mistero. “Ai tuoi ordini” non si limita ad essere un romanzo erotico spinto. Al suo interno racchiude più storie, ombre del passato che si ripercuotono sul futuro, legami che si uniscono e poi si spezzano per sempre, vendette, amore, dolore.
Alain è il personaggio principale e di lui ho sinceramente amato la crescita che compie in quanto persona dall'inizio alla fine della storia, in cui incontriamo un uomo maturato, consapevole delle scelte che ha compiuto e delle conseguenze che ne sono derivate.
Nonostante ciò, numerosi personaggi secondari avranno un ruolo importante e non posso non citare in particolare Andrew, l'angelo biondo, il ragazzo che ha sofferto per amore e che nonostante ciò non ha mai paura di mettere in mostra la sua incredibile dolcezza. Indubbiamente uno dei miei preferiti.
Lo stile narrativo in prima persona rende la vicenda decisamente fluida, ho apprezzato tantissimo che a raccontare la storia sia stato il protagonista maschile.
Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa di innovativo, sconvolgente, bollente, intrigante e fuori dagli schemi, non posso che consigliarvi la lettura di “Ai tuoi ordini” di Giulia Ross.
Sarai come la foglia che si arrende alla pioggia. Ti sottometterai senza alcuna remora alla sua forza, in obbediente silenzio.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -