Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo “Tra le tue braccia”, primo volume della Warriors series, scritto da Elena Russiello.
Protagonista maschile di questa storia è Ryan, un ragazzo estremamente dolce e fragile che porta con sé il peso di un passato tormentato. La sua situazione familiare, infatti, è molto delicata: il padre l'ha abbandonato quando era ancora un ragazzino e, come se non bastasse, suo fratello minore è morto in un incidente di cui Ryan si sente tremendamente responsabile.
Il protagonista non riesce a darsi pace e allo stesso tempo è sempre più confuso su ciò che realmente vuole fare nella vita. Decide quindi di abbandonare gli studi di giurisprudenza per intraprendere la carriera di allenatore di football nella sua vecchia scuola, ma anche questo sembra non soddisfarlo pienamente.
Hope è una ragazza forte e molto testarda che non ha mai perso l’entusiasmo e l’amore per la vita malgrado le difficoltà che si è trovata costretta a fronteggiare. Dopo aver perso il padre è rimasta sola e ha successivamente deciso di lasciare la casa della matrigna per essere indipendente nonostante, da un anno a questa parte, vittima di un brutto incidente stradale, sia costretta su una sedia a rotelle.
La protagonista, dopo aver trovato l'appartamento dei suoi sogni, decide quindi di affittare una delle camere in modo tale da poterne dividere le spese. In seguito ad una serie di colloqui strampalati, bussa alla porta Leila, una ragazza misteriosa alla ricerca dei suoi veri genitori, poco socievole e piuttosto assente a causa del suo lavoro. Tutte queste caratteristiche la renderebbero la coinquilina perfetta se non fosse per il fatto che Leila porti spesso a casa con sé il suo ex coinquilino, nonchè amico di letto Ryan. Quando Hope una mattina si ritrova in cucina Ryan mezzo nudo non riesce a crederci. Il ragazzo che ha davanti non è altro che il migliore amico del suo fratellastro, il suo primo amore non corrisposto.
"Non si è mai abituati alle sensazioni che non sappiamo spiegare e che non vorremmo mai provare. Ecco quello che Ryan Evans è per me. Una serie infinita di emozioni senza nessun senso logico."
La situazione è surreale e così complicata da sembrare uno scherzo del destino.
Dopo l’imbarazzo inziale non passerà però molto tempo, che i due vecchi amici ritroveranno la spensieratezza di sempre. Accanto a tali sentimenti, però, emergerà anche l'attrazione che Hope ha costantemente nutrito per Ryan e l'innegabile gelosia nei confronti di Leila.
"Vuoi una seconda possibilità?" domanda piano. Vorrei dirle che mi dispiace per quella volta, per averle parlato così poco, per non averle dato la giusta importanza. Vorrei dirle che coglione mi sono sentito quando Nick mi ha detto della sua cotta per me, di come sarei voluto tornare indietro per non farla sentire come immagino si sia sentita ma che non potevo perché suo fratello mi aveva intimato di starle alla larga.
"Dio, no Hope! Credo che le seconde possibilità siano per i perdenti. Voglio la prima, quella che concedi ad una persona di cui non ti fidi, quella che il tuo istinto ti sussurra di darmi. Non la sprecherò, sono abbastanza bravo a far diventare un'occasione qualcosa di concreto."
Ryan è combattuto, si trova tra due fuochi, in estrema difficoltà. Hope è la sorellastra del suo migliore amico e, in quanto tale, ha promesso di non toccarla. Purtroppo però al cuore non si comanda e, sebbene in passato fosse riuscito a mantenere le distanze, ora non è più così sicuro di riuscire nell’ardua impresa. I sentimenti che si accorge di provare per la protagonista sono ormai troppo intensi, di conseguenza impossibili da ignorare e Ryan è intenzionato a non lasciarsela scappare di nuovo.
I due ragazzi decidono quindi di seguire il proprio cuore e iniziano così a frequentarsi, dando vita a una storia d’amore frizzante e divertente caratterizzata da continui alti e bassi.
Tutto sembra procedere per il meglio, Hope e Ryan hanno finalmente trovato la felicità, ma allo stesso tempo Leila sembra nascondere un importante segreto.
Cosa nasconde in realtà Leila? Questa rivelazione metterà a repentaglio la relazione dei protagonisti?
Il romanzo, per quanto sia caratterizzato da una buona dose di romance, è allo stesso tempo avvolto da un intrigante alone di mistero che sono certa vi stupirà. L'autrice è stata davvero molto brava nella stesura e nella creazione dei dialoghi che ho trovato frizzanti ed esilaranti. Nonostante ciò ho trovato la parte finale della viceda un po’ troppo frettolosa e superficiale, personalmente avrei preferito saperne di più per rendere la storia più completa. “ Tra le tua braccia” è il primo volume di una serie e sono molto curiosa di approfondire la conoscenza dei personaggi che in questo romanzo hanno un ruolo importante ma non di particolare rilievo. In attesa del sequel non posso far altro che consigliarvelo se siete alla ricerca di una lettura piacevole e misteriosa allo stesso tempo!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group