Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un romanzo self tutto italiano: “Angel's whiff” di Giada Serranò, primo capitolo di una serie fantasy.
La protagonista di questa storia è Ariel, una giovane studentessa delle superiori che ha sempre sofferto di disturbi alimentari. A causa di ciò ogni estate è costretta a recarsi in un istituto specializzato in Inghilterra ed è proprio qui che conosce Angel, un giovane biondo e di bell’aspetto, figlio di un’amica di sua madre. La sintonia tra i due ragazzi è evidente e lampante sin da subito, per cui l’interesse di Ariel nei confronti di Angel cresce ogni giorno sempre di più.
Finita la stagione estiva i due si separano e la ragazza, che sta per iniziare un nuovo anno scolastico, scopre con stupore che Angel, per la specializzazione della sua laurea, ha scelto di frequentare un'università proprio nella sua stessa città.
La giovane è al settimo cielo, finalmente avrà la possibilità per dichiarargli i sentimenti che prova per lui!
Decide quindi di lasciar passare un po' di tempo così da permettere ad Angel di ambientarsi, dopodiché si reca ai suoi alloggi per rivederlo. L’incontro tra i due non è però dei migliori poichè Ariel improvvisamente, sulla soglia di casa, si sente male.
Angel è sinceramente preoccupato per lei, ma dentro di sè pensa di aver compreso la motivazione del malessere della ragazza... Il tutto è collegato con la sua vera natura e con quella del suo coinquilino. Il protagonista, infatti, non è altro che un angelo il cui vero nome è Uriel, ed il ragazzo con cui divide l'alloggio è Adam, Asmodeo, un potente demone.
Gli angeli solitamente possono percepire la sua presenza e il male che ne deriva, soffrendone a loro volta. Sulla base di ciò Angel azzarda un'ipotesi piuttosto fondata: Ariel potrebbe inconsapevolmente essere un angelo che in questa nuova vita ha perso la memoria, dimenticando completamente la sua vera identità.
"Ariel in quel momento si accorse di stare male, le sembrava che qualcosa le stesse bloccando il respiro, una sensazione che non aveva mai provato.
[...] Sentiva dei passi rimbombarle nella testa e aveva la sensazione che qualcosa di terribile si stesse avvicinando sempre di più. Si aprì la porta e quella sensazione uscì da lei e si focalizzò nella figura che comparve oltre la soglia. Vide quei capelli rossi accendersi fino a bruciare e quel sorriso sinistro la scosse nel profondo, mai nessuno l'aveva turbata a tal punto."
La verità ad ogni modo verrà presto a galla. Adam è un demone pentito rispetto la sua vera natura e sta cercando in tutti i modi di riappropriarsi della sua anima perduta e di esorcizzare la sua parte demoniaca. Per farlo ha iniziato quindi a comportarsi come un perfetto essere umano facendo buone azioni e promettendosi di non mentire più. Proprio per questa ragione, infatti, sarà lui a rivelare ad Ariel tutta la verità.
Una volta venuti a galla tutti i segreti, la protagonista sarà più confusa che mai, non solo sulla sua vera natura, ma anche per quanto riguarda ciò che prova: l’uomo di cui è innamorata è un angelo, ma allo stesso tempo non può ignorare l’attrazione per Adam.
"Sono Asmodeo e mi accendo d'ira e fiamme, ma se fossi Adam, mi piacerebbe avere il dono di spegnere. Spegnere la paura, spegnere la rabbia e il tuo dolore in questo momento."
I due protagonisti maschili condividono un passato tragico e violento, lo stesso che ha convinto Asmodeo a voler cambiare la sua natura. A rendere ancora più intricata la trama c'è la ricerca di Uriel nei confronti di suo fratello, un angelo svanito nel nulla che nessuno sembra sapere che fine abbia fatto. Ariel si ritroverà dunque invischiata in una lotta pericolosa tra angeli e demoni e scoprirà di avere dei poteri demoniaci, ma con una nota dolce come quella dei serafini. Nessuno quindi riesce a capire quale sia la sua vera natura. Questa situazione di instabilità porterà la ragazza a perdere fiducia in sè stessa e a ritrovarsi completamente persa. L’unica certezza sarà il suo amore per Adam.
"Come hai potuto? Perchè insegnarmi ad amare per poi ferirmi così? Perchè? Non ha senso..." Adam rimase a riflettere e poi si illuminò come se avesse avuto una rivelazione. "A meno che…tu mi ami!" Ariel andò per parlare, ma Adam ripeté ad alta voce: "Tu mi ami!”
"Non è vero, io amo Uriel!"
"Bugiarda!" urlò "Sei una bugiarda!"
Riuscirà Ariel a capire chi è veramente? Uriel ritroverà suo fratello? Adam riuscirà a mutare la sua vera natura?
“Angel's Whiff” è stata una lettura molto complessa. La quantità ingente di informazioni e particolari presenti nel romanzo regalano un completo quadro generale, ma allo stesso tempo portano il lettore in piena confusione. I personaggi sono molti e presentano tutti caratteristiche diverse tra loro, ognuno ha una natura e poteri differenti, e questo ha reso il tutto un po’ intricato. La parte romantica è presente, ma anch’essa non l’ho trovata convincente. Ariel dapprima è innamorata follemente di Angel, ma appena Adam entra a far parte della sua vita non ci mette nemmeno un istante a rimpiazzarlo e a cambiare rotta, calpestando tutto ciò che aveva provato fino a quel momento. Il finale inaspettato e sconvolgente mi ha lasciata senza parole ma anche un po’ insoddisfatta. Allo stesso tempo comprendo però la scelta dell’autrice di voler lasciare sulle spine il lettore con molte situazioni irrisolte per poter approfondire il tutto nel volume successivo della serie.
Non mi resta quindi che attendere la pubblicazione del secondo capitolo per conoscere il destino di Ariel e scoprirne di più!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore è imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -