Cari lettori, oggi vi parlo in anteprima del secondo romanzo della The Prohibited Series: “Un amore proibito 2” scritto da Manuela Ricci, autrice nata e diventata famosa grazie al suo incredibile successo su Wattpad.
La vicenda riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata. Damon, dopo aver fatto un eccessivo abuso di droghe, finisce in overdose. La storia viene quindi inizialmente narrata dalla protagonista femminile Allyson, che è tremendamente preoccupata per le sorti del ragazzo che ama con tutta sé stessa. Si sente frustrata ed impotente di fronte a ciò che è successo, per di più, non essendo una familiare, in ospedale non riesce a farsi dire nulla in merito alle sue condizioni.
Solo quando arriverà la madre del giovane tutti potranno tirare un’enorme sospiro di sollievo: sebbene la situazione sia grave, Damon non è in pericolo di vita.
Mi guardo nella sala gremita di gente, osservo i loro volti. Hanno tutti la stessa espressione, quella di chi sta aspettando una risposta. Cerco di isolarmi dal vociare sommesso, dalle barelle che irrompono con un’altra emergenza, dai singhiozzi di chi una risposta l’ha già ricevuta e gli ha cambiato la vita, per sempre.
Il protagonista si troverà da solo a vivere l'inferno in quella stanza di ospedale. Numerose cure necessarie lo sfiniranno, lo svuoteranno e lo faranno sentire così provato da non voler vedere la sua Allyson né una volta sveglio, né quando verrà trasferito in un centro appositamente dedicato alla riabilitazione.
I giorni passeranno e per il giovane il tempo si dilaterà tremendamente. All'interno della clinica sentirà moltissimo la mancanza di Al ma, avendo giurato a sé stesso che non si sarebbe mai fatto vedere da lei in quello stato, non demorderà, pur soffrendo.
Le ricadute saranno violente e incessanti, Damon perderà peso, vigore e dai suoi occhi sparirà quella luce che era solita brillare e risplendere.
«Lei era qui anche oggi» commenta senza incontrare il mio sguardo, che in questo momento lo sta incenerendo. Lei è sempre qui, nella mia testa, in questo cuore che perde un battito al solo pronunciare del suo nome. Lei che ha visto il lato peggiore di me. Lei che ancora una volta ha subito le mie cazzate. Lei, Allyson, un nome inciso ormai nella mia anima.
«Fatti i cazzi tuoi Jamie» lo avverto e lui sorride.
«Stai sbagliando a tenerla lontana» insiste, stuzzicando la mia pazienza.
Alti e bassi continueranno a caratterizzare la loro storia ma, sebbene siano così diversi, Al e Dam sono fatti per stare insieme: i due protagonisti si appartengono, sono fuoco e ghiaccio, due calamite che si respingono ma che allo stesso tempo non possono fare a meno di attrarsi in maniera incessante ed estremamente potente.
Questa volta però Damon è deciso: lascerà sola la prima ed unica donna che abbia mai amato per poi tornare da lei nelle vesti di uomo migliore. Allyson rappresenta il suo sorriso, il suo mondo, la brezza d'aria fresca nelle giornate afose, l'altra metà complementare del suo cuore... Dopo averle fatto vivere delle esperienze terribili ed averla coinvolta nel suo inferno personale, l'unica cosa che può fare è provare a cambiare davvero, per lei, per loro, cosicché la loro storia possa finalmente avere un lieto fine.
Naturalmente l'obiettivo di Dam non solo sarà difficile da realizzare, ma verrà anche ostacolato da ulteriori problemi. Sebbene i due protagonisti siano consapevoli dei sentimenti che provano l'una per l'altro, il destino sembra non voler essere affatto dalla loro parte.
Riusciranno Damon ed Allyson a stare finalmente insieme? Dam diventerà davvero un uomo migliore? Allyson gli concederà un'altra possibilità?
I suoi occhi si sgranano sotto la mia voce che inizia a tremare, insieme al mio corpo che sento quasi cedere, spinto nuovamente nel baratro
Non ho voluto svelare molto eccetto la situazione iniziale da cui parte la vicenda perchè ritengo che sia giusto scoprire ogni segreto ed ogni colpo di scena pagina dopo pagina.
L'autrice è stata sicuramente “diabolica” - positivamente parlando - nel voler tenere sulle spine il lettore per tutta la durata del romanzo: preparatevi a non tirare mai un sospiro di sollievo, perchè il prossimo ostacolo sarà proprio dietro l'angolo!
Indubbiamente non si può fare a meno di notare la crescita e la maturazione di entrambi i protagonisti. In “Un amore proibito 2” troviamo una Allyson più decisa, forte e determinata, a tratti più sfacciata e davvero coraggiosa. Dall'altra parte invece abbiamo modo di osservare un Damon più “uomo”, meno istintivo e più riflessivo, incredibilmente più romantico e follemente innamorato.
Ti ho sempre voluta da stare male, da sentire l’aria mancare, ma non te l’ho mai detto.
Il romanzo è ricco di sorprese, alcune piacevoli, altre un po' meno, ma che nel complesso rendono la trama molto complessa, articolata ed invitante. Il lettore non può fare altro che immedesimarsi con i protagonisti e fare il tifo per loro, affinché l’amore possa finalmente trionfare.
Lo stile è dinamico e fluido, per cui la lettura è molto piacevole.
Il finale è stato, a mio avviso, davvero scioccante! Diversi dubbi e domande frullano nella mia testa, per cui, non posso fare altro che attendere con ansia la pubblicazione del terzo volume.
Ne ho bisogno!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Un amore proibito -