Cari lettori, oggi vi parlo con grande entusiasmo di un romanzo edito Newton Compton Editori dai toni super piccanti: “Hard Love” di Nora Flite.
Il protagonista della vicenda è Drezden, leader e cantante di una famosissima band: i Four and a Half Headstones. All'inizio della storia, troviamo Drez infuriato con il suo chitarrista Johnny per aver nuovamente commesso una quantità infinita di errori durante la loro ultima esibizione. Stufo di dover subire passivamente la situazione, decide quindi di cacciarlo ufficialmente dal gruppo.
Purtroppo però, in risposta a questa sua decisione, si pone un grosso problema.
La band, infatti, è attualmente in tour e mancano appena due giorni al sopraggiungere della prossima data. Riusciranno i Four and a Half Headstones a trovare un valido sostituto in tempo utile?
Porter mi prese per la spalla. “Come dicevo prima, Brenda si incazzerà con te. Non ce la faremo mai a trovare uno così, amico, non qui. Siamo in un cazzo di tour!”. Cercai di scrollarmelo di dosso, ma lui strinse ancora di più. Le sopracciglia sottili e quasi bianche così aggrottate lo facevano sembrare ancora più arrabbiato. Tentennai. “Drez, davvero pensi che, al punto in cui siamo, sia facile sostituire uno come Johnny?”
Protagonista femminile e futura risposta alle preghiere di Drez è Lola, una ragazza appassionata di musica, che ha deciso di seguire il fratello nel tour della sua piccola band: i Barbed Fire.
Nelle prime pagine del romanzo, a seguito dello scandalo dei Four and a Half Headstones, Sean, il fratello di Lola, cercherà in tutti i modi di convincerla a partecipare ai provini fissati dalla band per trovare un nuovo chitarrista.
Lola è timorosa e restia, ma in realtà avrebbe tutte le carte in tavola per avere successo in queste selezioni: conosce la band di Drez sin dal loro primo album, quando ancora non erano famosi, e la chitarra è il suo elemento. Da sempre Sean le ha insegnato quanto più possibile... ora è giunto il momento per lei di mettere in mostra il suo talento.
Come previsto, Lola diventerà effettivamente il nuovo membro dei Four and a Half Headstones, non solo per la sua bravura, ma anche per la sincerità con cui suona.
Era brava. Era così brava, cazzo, che mi stava intrappolando nella sua musica. Mi stava avvolgendo, e fui tentato di lasciarmi annegare nel suo suono pur di farla proseguire.
Purtroppo però, i tempi per le prove con la band saranno brevi e snervanti, soprattutto a causa della vicinanza con Drez. Nonostante ai provini Lola abbia letteralmente “spaccato”, successivamente inizieranno le difficoltà e gli errori, tanto da far arrivare i componenti del gruppo a dubitare della scelta fatta.
In realtà, il grosso problema è davvero il cantante. Con la sua voce, con i suoi testi, con i suoi sguardi, ha la capacità di mandare Lola completamente in tilt.
Quando la guarda, lei lo sente ovunque: addosso, dentro di sé, sottopelle, e questo la rende nervosa ed agitata. Il desiderio che si cela in Drez è troppo potente, invadente e spiazzante.
Lola non si era mai sentita così: il suo cuore vacilla, le sue gambe tremano e la sua anima vibra.
Finalmente lo capii.
Quando canto per lei e lei lo percepisce, perde il controllo.
Ero io a incasinarla di brutto.
Io.
Fu una presa di coscienza terribile e sorprendente allo stesso tempo. Che cazzo di potere avevo su di lei. Potevo indebolirla così tanto da farle dimenticare ogni briciolo di talento che aveva. […]
La potevo distruggere.
E la cosa non avrebbe dovuto eccitarmi così tanto.
Riuscirà Lola a non farsi sopraffare da Drez, oppure i due protagonisti cederanno al desiderio?
Cosa succederebbe se vecchi fantasmi del passato tornassero a galla e finissero per minacciare l'integrità della band?
“Hard Love” è un romanzo davvero intrigante. Se dovessi scegliere degli aggettivi per descrivere l'affascinante cantante della band probabilmente userei: malizioso, possessivo, focoso e tormentato.
Drez è un incendio, è passione allo stato puro, è uno sguardo che ti fa sciogliere come cera al sole. È potere, autorità, presunzione, estasi, brividi lungo la spina dorsale. Allo stesso tempo è tempesta, con un passato davvero difficile da sopportare e ricordi che fanno male, poichè sono tutt'ora impressi sulla sua pelle. L'incontro con Lola tirerà fuori il suo lato egoistico e farà sì che il protagonista sia disposto a rischiare tutto per la giovane new entry dagli occhi azzurri come il cielo senza nuvole.
La chitarrista giocherà un ruolo fondamentale all'interno del romanzo, non solo per quanto riguarda il futuro dei Four and a Half Headstones, ma anche e soprattutto a proposito della crescita personale di Drez. Con la sua dolcezza, la sua ingenuità, il suo incredibile talento e il suo fascino, farà sì che il cantante la desideri più di ogni altra cosa al mondo.
Mi distruggerà.
Eppure, più mi toccava, meno me ne fregava.
Lo stile narrativo è piuttosto fluido e la presenza dei POV alternati è favolosa, poiché permette al lettore di avere una visione più completa della storia. Un aspetto che però non mi ha convinta molto è stata la scelta del linguaggio a tratti parecchio volgare.
Se siete sensibili alla presenza di parolacce o di descrizioni esplicite nei momenti più piccanti, questo romanzo non fa proprio al caso vostro. Da questo punto di vista, secondo me, l'autrice ha commesso un piccolo errore, perché così facendo è andata ad intaccare la bellezza e l'intensità di diverse scene.
Ad ogni modo, se solitamente non fate caso a questi dettagli, potete leggere tranquillamente “Hard Love”.
Mi è piaciuto il fatto che oltre alla quantità di passione, all'interno del romanzo, ci siano anche scene divertenti, commoventi o che comunque fanno riflettere. Molto interessanti i personaggi secondari dei quali, di due in particolare, alla fine della vicenda si scoprirà di più.
Se siete dunque alla ricerca di un romanzo leggero, malizioso, bollente e che parli di musica, “Hard Love” è proprio quello che fa per voi. Sono certa che Drez e Lola conquisteranno anche i vostri cuori!
Sarà che mi aspettavo di più da questo libro, e sarò una voce fuori dal coro ma non mi ha entusiasmato per nulla.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group