Cari lettori, oggi vi parlo in anteprima del romanzo “Le tue innocenti bugie” di M. Leighton, primo volume della Pretty Series, edito Newton Compton Editori.
La protagonista della storia è Sloane, una ragazza di ventun anni che ha sempre vissuto sotto una campana di vetro. Estremamente protetta e tutelata dai tre fratelli e dal padre poliziotto, la giovane, nelle prime pagine del romanzo, compirà il suo vero e proprio atto di ribellione nei loro confronti: farsi un tatuaggio.
Quello di Sloane non è un capriccio, ma un sincero desiderio di affermare la propria indipendenza dalla famiglia. Come disegno simbolo tale speranza, la protagonista sceglierà infatti una conchiglia dalla quale spiccano il volo numerose e splendide farfalle.
«Lo so, papà. Conosco ogni argomento, ogni motivo, ogni spiegazione. Lo so che mi vuoi bene, so che vuoi solo il meglio per me. E so che non vuoi lasciarmi andare, lo so e lo capisco, davvero». Allungo una mano, gliela stringo e lo guardo negli occhi. «Ma devi farlo, papà. Ho bisogno che mi lasci andare».
Proprio in occasione di tale avvenimento avverrà il suo incontro con Hemi, il personaggio maschile della storia, un artista, un tatuatore dalle doti innate, un ragazzo sexy dallo sguardo profondo ed estremamente intenso.
L'attrazione, nonostante i due protagonisti siano caratterialmente agli antipodi l'uno dall'altro, sarà palpabile sin dal loro primo sguardo: se Sloane è l'innocenza, Hemi è il peccato in carne ed ossa, se Sloane arrossisce per ogni piccolezza, Hemi gode di ciò e ne approfitta a dismisura.
La situazione è inoltre complicata perchè il protagonista, ora come ora, non ha né tempo, né testa di dedicare le sue attenzioni ad una ragazzina inesperta. Allora perchè non riesce mai a staccarle gli occhi di dosso?
La voglio. Voglio prendere quello che non ha dato a nessun altro, voglio essere il primo a mostrarle tutto, essere l’uomo che non potrà mai dimenticare. Lei è la tela vergine che desidero tanto per la mia arte. Voglio imprimermi in lei, definitivamente. Questa idea ha qualcosa che stimola l’uomo primitivo che è in me, l’animale, il conquistatore.
Ben presto resistere ai continui “attacchi” di Sloane sarà tutt'altro che semplice, ed Hemi dovrà abbandonare ogni intenzione di starle lontano.
La relazione tra i due protagonisti si evolverà sempre di più, passo dopo passo, carezza dopo carezza e, in breve tempo, la passione divamperà su ogni cosa.
L'ardere della loro attrazione farà sì che Sloane si renderà conto di provare sentimenti profondi per Hemi, così come Hemi verrà a patto con il fatto che quella ragazza non è comparabile a nessuna delle precedenti donne con cui è stato sino ad ora.
Un grosso segreto, però, rischia di mandare in frantumi tutto ciò che i due personaggi hanno poco alla volta costruito. Di cosa si tratterà? I sentimenti di Hemi e Sloane saranno abbastanza forti da resistere ad ogni avversità?
Sta tessendo una ragnatela di desiderio intorno a me, le sue parole, come fili della seta più resistente, mi tengono prigioniera. Sono intrappolata, irretita da lui, finché non vorrà lasciarmi andare o farmi sua. Senza riflettere, gli rispondo sincera. «È vero. Riuscivo a malapena a respirare mentre mi guardavi», ammetto con il fiato corto.
“Le tue innocenti bugie” è un romanzo ricco di passione e di mistero. I due protagonisti, all'apparenza così diversi, in realtà hanno qualcosa che li accomuna, qualcosa che li lega in maniera indissolubile: la tragica e devastante esperienza del dolore che deriva dalla morte di qualcuno a noi caro.
Questo, unito all'attrazione e alla passione indiscussa per l'arte, creerà un legame magico tra i due.
Però, quello che mi disorienta di più, è scorgere nei suoi occhi una tristezza che sembra non abbandonarla mai, e mi fa pensare che lei nasconda ferite che solo uno come me può vedere e può capire, perché sono anche le sue.
Hemi è un ragazzo splendido che possiede il dono della creatività. È un giovane che nella vita ha inizialmente commesso tanti sbagli, pagandone le conseguenze, ma che poi è maturato, diventando – sotto certi aspetti – più giudizioso.
È determinato, deciso ed ha un debole per le donne che sanno cosa vogliono.
La protagonista, per lui, rappresenta il sogno proibito che non si sarebbe mai aspettato di desiderare e che, pagina dopo pagina, farà di tutto per ottenere.
Sloane non mi è piaciuta molto: l'ho trovata un po' infantile e soprattutto di mentalità chiusa.
Costretta a vivere per ventun anni sotto l'ala protettrice della sua famiglia, incontra Hemi proprio nel momento in cui l'uccellino ha deciso di spiccare il volo.
Purtroppo però, non ho personalmente sopportato il fatto che i suoi pensieri e le sue priorità siano state per gran parte del romanzo andare a letto con il protagonista in modo tale da poter perdere finalmente la verginità. Fomentata dalla sua miglior amica Sarah, che devo ammettere di aver trovato a tratti molto simpatica, sembra non riuscire a pensare ad altro.
Fortunatamente nella parte conclusiva del romanzo le cose cambiano, ma non posso negare di non essere rimasta molto soddisfatta dalla caratterizzazione del suo personaggio.
Lo stile del romanzo è fluido e i capitoli alternati ne rendono la lettura estremamente dinamica e più completa.
Se siete alla ricerca di una storia piccante, misteriosa e che vi tenga con il fiato sospeso fino alla fine, “Le tue innocenti bugie” è quello che fa al caso vostro!
Non gli avevo dato molta attenzione a questo libro, un po' per il fatto che i precedenti lavori dell'autrice non mi hanno convinta molto e poi perchè la trama era troppo scontata! Lo metterò tra i libri da leggere solo per la tua recensione che mi ha convinta a dargli una possibilità! Grazie!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2025 All rights reserved | Design by Backward Group