Cari lettori, oggi vi parlo di Real Love, il nuovo romanzo di Erin Watt – famosissima autrice della Royals Series - edito Sperling & Kupfer, una lettura fresca e leggera adatta a tutti coloro che amano sognare.
I protagonisti della vicenda appartengono a due mondi completamente differenti: da una parte abbiamo Vaughn, una giovane costretta a farsi in quattro per provvedere, insieme alla sorella maggiore, alla famiglia; dall'altra Oakley, un artista di appena diciannove anni che ha scalato le classifiche musicali sin dal giorno del suo esordio, quando era appena un ragazzino.
Cosa mai potrà accomunare due figure apparentemente così distanti? Il fatto che entrambi stiano vivendo un momento di difficoltà.
Vaughn, oltre ad essere completamente indecisa su quello che sarà il suo futuro, ha sinceramente bisogno di soldi. A causa della morte dei genitori, qualche anno prima, lei e gli altri membri della famiglia si sono trovati ai ferri corti e sommersi da debiti.
Oak, invece, dopo essere partito col botto ed aver cavalcato l'onda del successo per diverso tempo, è ora in una situazione di stallo: non riesce più a comporre nulla e, il poco che produce, è banale e carente di originalità.
Il manager del protagonista decide quindi di mettere in pratica un'intelligente strategia: per far puntare nuovamente i riflettori sul ragazzo, nella speranza inoltre che qualche produttore famoso decida di produrlo, tutto ciò che deve fare è iniziare una finta relazione con una ragazza assolutamente normale.
Ecco quindi che entra in gioco Vaughn, l'incarnazione della semplicità: sempre struccata e vestita in modo comune, sembra essere perfetta per mettere in atto il piano.
Un produttore come King potrebbe aiutarmi a superare questo blocco creativo e a fare il tipo di musica che ho sempre desiderato.
E tutto quello che vuole in cambio è che esca con una ragazza normale? Immagino di poterlo fare.
Vaughn e Oak dovranno fingere di stare insieme per un anno, dovranno apparire agli occhi del mondo come due innamorati e la protagonista dovrà trasformarlo, facendo mutare l'immagine pubblica che lo descrive come un giovane ribelle, in un ragazzo perfetto, con i piedi per terra e alla portata di tutti.
Vaughn non ne è affatto entusiasta, ma la paga è davvero alta. Accettando avrebbe non solo l'opportunità di alleggerire il carico di lavoro alla sorella maggiore, ma anche di permettere ai suoi fratellini qualche privilegio in più.
Riusciranno i due protagonisti ad accantonare qualsiasi emozione e a limitarsi a recitare un copione?
E se Vaughn avesse un fidanzato storico? Quest'ultimo come reagirà alla notizia del nuovo incarico della giovane?
“Comunque, la nostra relazione è un po' un problema per l'agenzia. Interferisce con alcuni dei miei... doveri. La gente non deve sapere che ho un ragazzo, perciò vogliono che rompiamo pubblicamente...” Nell'istante in cui si acciglia, aggiungo alla velocità della luce, “ma non sul serio. In realtà, siamo ancora fidanzati. Solo che...” Faccio una smorfia. “Non possiamo essere visti insieme in pubblico.”
Real Love è una storia davvero deliziosa. Ho adorato il fatto che le pagine scorrano veloci, una dietro l'altra, così come ho apprezzato l'evoluzione che compie il rapporto tra i due protagonisti nel corso della vicenda.
Inizialmente Vaughn se ne sta molto sulle sue. Pur avendo accettato l'accordo per questa messinscena in maniera consenziente, l'idea che lo spocchioso e presuntuoso Oakley le stia accanto non le piace. Soprattutto perché il giovane, nelle prime pagine, appare davvero come una persona arrogante, in netto contrasto con W, il fidanzato della protagonista.
Mi è piaciuto inoltre moltissimo il fatto che sia rimasta sé stessa e coerente con i propri ideali per tutto l'arco narrativo: pur avendo diverse occasioni per approfittare delle circostanze, Vaughn persevera nell'essere una ragazza semplice e naturale.
Lei si volta, la bocca aperta sicuramente per rimproverarmi, poi mi fissa per un istante piuttosto lungo.
La fisso anch'io e mi scopro attratto dalle sue labbra carnose. Non indossa il rossetto e, in generale, nemmeno un po' di trucco. […]
La mia nuova ragazza è acqua e sapone, ma è uno schianto.
Oak è un giovane a cui non è mai mancato nulla a livello materiale, ma che in realtà, sul piano affettivo, è sempre stato solo. Figlio di attori, è cresciuto in maniera indipendente ed autonoma con il solo ed unico desiderio di vivere per la musica.
L'incontro con Vaughn sarà proficuo per lui, e non solo a livello d’immagine.
Oakley inizierà inconsciamente un percorso di grande crescita personale che gli permetterà di diventare un ragazzo migliore.
Il mondo della protagonista, così lontano ed in contrasto dal suo, gli farà finalmente aprire gli occhi e cambiare prospettiva su molti fronti.
Entrambi commetteranno errori, ma non mancheranno mai di assumersene le conseguenze.
Lo stile è scorrevole, forse leggermente ripetitivo all'inizio, ma davvero coinvolgente – lo denota anche solo il fatto che io per prima ho divorato il libro in una sera.
Altro punto a favore è che all'interno della vicenda non assistiamo mai ai classici tira e molla che vanno sempre più di moda nei romance. I due giovani non saranno esenti dal dover affrontare difficoltà e problemi, ma ho davvero apprezzato quasi tutte le scelte dell'autrice.
Se siete alla ricerca di una lettura semplice, leggera e non troppo impegnativa da affrontare con questo caldo estivo, Real Love di Erin Watt è quella perfetta per voi!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -