Cari lettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo autoconclusivo di Erin Watt edito Sperling & Kupfer: Rebel Love, un libro perfetto per chi ama le storie romantiche, tormentate e assolutamente emozionanti.
La protagonista della vicenda è Beth, una giovane la cui esistenza è stata completamente messa a soqquadro tre anni prima dell'inizio della storia, nel momento in cui sua sorella Rachel, a causa di un terribile incidente stradale, ha perso la vita.
Beth dunque, oltre a dover fare i conti con la sua sofferenza, deve anche far fronte a quella dei suoi genitori, diventati nei suoi confronti tremendamente opprimenti, tanto da non permetterle di godersi appieno l'adolescenza e da costringerla a vivere tutelata in una campana di vetro.
Un giorno però, nel tentativo di distrarsi, infrange le regole e si imbuca ad una festa dove incontra Chase: un ragazzo che si è appena trasferito in città, dall'aspetto da bad boy e dagli occhi del colore del mare.
Il giovane infatti, come trapela all'apparenza, nasconde un passato piuttosto turbolento costituito da mesi e mesi di riformatorio. L'incontro con Beth sarà per lui fortuito poiché la protagonista mirerà a “salvarlo” donandogli una nuova vita più pulita e possibilmente senza sbagli.
Giorno dopo giorno ciascun pezzo del puzzle che compone il quadro della vita del giovane verrà svelato.
Riuscirà Chase a ripartire da zero e ricominciare lontano dagli errori e dai fantasmi del passato che lo tormentano? Come si evolverà la relazione tra i due personaggi?
Sono stata così impegnata a dare la colpa della mia infelicità a chiunque altro, che non ho più considerato me stessa. E ciò che vedo adesso non mi piace.
Entrare in empatia ed immedesimarsi con la protagonista, per il lettore, sarà molto semplice.
Beth è una ragazza che ha sofferto tantissimo nonostante la sua giovane età e che, finalmente, dopo diverso tempo, riscopre la felicità. Le circostanze dunque la porteranno non solo a prendere decisioni impulsive e a commettere errori, ma anche ad intraprendere un importante percorso di crescita e maturazione personale.
Essendo Beth la voce narrante della vicenda, grazie ai suoi occhi impareremo inoltre a conoscere Chase, il personaggio più affascinante e controverso del libro.
Schivo e riservato, il protagonista maschile cerca costantemente ed inutilmente di nascondere i fantasmi del suo passato. Questo aspetto del suo carattere così misterioso, sommato al suo atteggiamento austero, cattureranno sin da subito l'attenzione di Beth, che farà di tutto per scoprire cosa si cela al di là della coltre di nebbia che sembra non voler mai abbandonare lo sguardo del ragazzo e che tenerà di dimostragli che il perdono è possibile anche per lui.
Purtroppo, se i protagonisti si sono meritati un posto di riguardo nel mio cuore, così non è stato per i personaggi secondari, quasi tutti stracolmi di una quantità di difetti e di negatività che ho onestamente faticato a tollerare.
Per quanto riguarda lo stile della narrazione non ho potuto fare a meno di notare con grande entusiasmo che è molto simile a quello della “The Royals Series” della medesima autrice.
Non posso nascondere quello che mi passa per la testa. Lo sento bruciarmi dentro nel profondo. Un crimine passionale per prendermi ciò che è mio. Iniziamo a vivere il presente.
Non è dunque la prima opera di Erin Watt che leggo e questa volta devo ammettere che ho davvero apprezzato il fatto che l'autrice abbia utilizzato una stesura lineare ed evitato l'inserimento di drammi “inutili”. Questa linearità ha reso il romanzo sincero, genuino e non artificialmente intrigante. Non c'è nulla di forzato, ed è meraviglioso proprio perché è umanamente semplice.
L'unica piccola pecca, a mio avviso, è stato il finale abbastanza sbrigativo, avrei nettamente preferito un pochino di approfondimento in più.
Se cercate una storia intensa, commovente, con una trama originale e dei personaggi coinvolgenti, Rebel Love è quella che fa per voi.
Questa recensione mi ha incuriosita tanto come la trama di quello che sembra proprio un bel libro ❤️ sicuramente una delle prossime letture!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -