Cari lettori, oggi vi parlo per la prima volta di un romanzo a tema QLGBT: “Laurent e la bestia” di K.A. Merikan, volume iniziale della Kings of Hell MC Series, edito Quixote Edizioni.
Cosa succederebbe se due epoche completamente differenti entrassero in contatto?
Beast, il protagonista, è il vice presidente del club motociclistico Kings of Hell.
Dopo essere rimasto gravemente sfigurato in un terribile incendio, la sua vita è cambiata in modo drastico. Di statura prominente e dallo sguardo glaciale, il giovane appare inaccessibile e incredibilmente minaccioso. Ferito nell'animo e nell'orgoglio, Beast si è coperto di tatuaggi per non dover leggere nel volto altrui pena o compassione alla vista delle sue cicatrici.
Il protagonista era un ragazzo davvero affascinante, un conquistatore seriale, amato e ben voluto da tutti. A seguito dell'incidente, però, ogni cosa è cambiata, a partire dal suo carattere, divenuto successivamente molto più schivo, riservato e spaventato all'idea di poter essere ferito.
Qualche volta Beast prendeva in considerazione l’idea di trovarsi un partner fisso (se ci fosse stato un uomo abbastanza interessato a lui) perché avrebbe potuto insegnare a qualcuno come toccarlo e non doverlo fare e rifare tutte le volte, come sarebbe capitato con un amante casuale. Le persone non volevano fare sforzi per un uomo pesantemente tatuato, ricoperto di ustioni e con una vita burrascosa, quando c’erano situazioni più semplici a portata di mano.
Un casuale incontro, però, stravolgerà ogni cosa.
Una sera, nella sede del suo club, infatti, Beast trova un ragazzo ricoperto di sangue: di bassa statura, dai lunghi capelli ondulati, dallo sguardo terrorizzato e l'aria completamente spaesata, il protagonista maschile non potrà fare altro che prenderlo immediatamente sotto la sua protezione.
Beast lo guardò accigliato. Il sangue ricopriva la faccia e i capelli dello sconosciuto, gocciolando dal mento, dalle punte delle dita tremanti, macchiando il vestito che sembrava aver rubato da un set di un film storico. Stivali al ginocchio, pantaloni aderenti, un gilè sotto a un cappotto a marsina.
Dopo anni di totale disinteresse, ecco che per la prima volta Beast sembra volere di nuovo qualcuno. Lo straniero si chiama Laurent, è minuto ma muscoloso ed ha un accento francese. Parla in modo inconsueto, buffo, è ingenuo e sembra che abbia vissuto sino a quel momento in una stanza buia, vuota, lontano dai progressi del tempo e della tecnologia.
E se vi dicessi che questo comportamento pittoresco è dovuto al fatto che Laurent arriva dal 1805, che era un servo a contratto e che per avere ciò che desiderava di più al mondo è stato catapultato duecento anni nel futuro?
A poco a poco i due ragazzi impareranno a conoscersi: Beast si abituerà a tollerare la stravaganza di Laurent a tal punto da trovarla semplicemente adorabile e quest'ultimo non avrà mai paura dell'aspetto sfigurato del protagonista, anzi, si legherà a lui in maniera indissolubile.
Riuscirà davvero lo straniero a frantumare la corazza che Beast ha eretto intorno a sé per tutti questi anni? Possibile che un viaggio nel tempo sia avvenuto senza doverne pagare il prezzo?
Laurent era così stretto a lui che sembrava essere diventato un’appendice del corpo di Beast. Aveva anche smesso di essere tanto teso, ed era piacevole pensare che lui riuscisse a farlo sentire sicuro.
Laurent e la bestia è un romanzo intriso di mistero e romanticismo.
Beast, pur essendo all'apparenza – come trapela dal suo soprannome – una bestia, in realtà non è altro che un ragazzo profondamente ferito. L'incendio ha cambiato la sua modalità di concepire la realtà e di guardare le persone, ma allo stesso tempo ha portato anche un enorme variazione nel modo in cui quest'ultime osservano lui: con paura, sospetto e malvagità innata.
Da quel fatidico giorno Beast ha perso tutto e l'ultima cosa che vorrebbe fare è rimettersi in gioco.
L'arrivo di Laurent, però, cambia ogni cosa. Il giovane è una ventata d'aria fresca nella vita del protagonista e per la prima volta dopo tanto tempo, inconsciamente, pur di avvicinarsi a lui, metterà un piede al di fuori della “bolla sicura” in cui si è nascosto fino a quel momento.
Lo straniero è così dolce e innocente da essere amato da tutti all'interno del club.
Può davvero una persona così accondiscendente, solare e dai lineamenti sensuali amare una bestia?
La vicenda viene narrata da entrambi i personaggi principali, lo stile è scorrevole ed accattivante e il finale, pur essendo Laurent e la bestia il primo volume di una serie, non lascia con il fiato sospeso, anzi.
Se siete alla ricerca di una vicenda passionale, tormentata, molto originale e pregna di segreti, Laurent e la bestia è quella adatta a voi!
La tua bellissimissima recensione mi ha messo addosso non sai quanta curiosità. Mai letto un m/m, se poi lo trovo in chiave disneyana.... vorrei dargli una possibilità 👍🏻
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group