Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo fresco, divertente e delicato: “Un adorabile bastardo” di Melissa Spadoni, edito Leggereditore.
Quando la madre della protagonista si risposa, Aurora acquisisce non uno, bensì tre fratelli: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ciascuno di loro presenta una moltitudine di differenze, non solo nell'aspetto, ma anche e soprattutto a livello caratteriale.
Il maggiore è diligente e studioso, il secondo all'apparenza il classico bad boy e il più piccolo sembra un adorabile folletto.
Aurora è felice della sua nuova vita. Vittorio, l'attuale compagno della madre, è premuroso e attento alle esigenze di tutti, un gran lavoratore e un buon padre... eppure qualcosa la turba, la rende inquieta e sempre in allerta: la presenza di Riccardo.
Rick è un ragazzo affascinante e averlo come fratellastro lo rende, non solo una splendida distrazione, ma anche un’allettante tentazione.
Nonostante tutti i dispetti, le risposte pungenti, gli sguardi maliziosi e la sua reputazione da “ragazzaccio”, la protagonista ha per lui una cotta colossale.
Posso scrivere su tutti i foglietti del mondo che ho deciso di voltare pagina, ma se non appena lui mi sfiora io percepisco il mio cuore spiccare il volo verso la luna, so già che non andrò da nessuna parte tanto facilmente.
La situazione precipita definitivamente nel momento in cui, una sera, Riccardo torna a casa ubriaco. Svegliata dai rumori provenienti dall'esterno della sua camera Aurora lo trova disteso sul pavimento e, nel tentativo di aiutarlo, entrambi finiscono per cadere sul letto.
La protagonista è ammaliata da quella vista e da quella vicinanza che di giorno, in circostanze normali, sarebbe impossibile da ottenere.
Ecco quindi che si lascia trasportare, facendo leva sullo stato di incoscienza di Riccardo, ed inizia a sfiorare la cornice del suo viso, le sue labbra, le sue guance.
Quando finalmente rialza lo sguardo, però, si rende conto di una cosa: non solo il suo fratellastro è sveglio, ma la sta anche fissando con stupore e torbido desiderio.
La situazione quindi si scalda fino a tramutarsi in un bacio dalle sfumature dolci, passionali e indimenticabili.
Non sta dormendo.
O porca di quella vacca!
Non sta dormendo affatto!
Ha gli occhi aperti. Spalancati, direi. E mi sta guardando. E si è accorto che lo stavo praticamente palpando.
Dopo poco Riccardo crolla e Aurora rimane sola nei suoi pensieri, consapevole che il ragazzo per cui ha una cotta da sempre, le ha rubato il suo primo bacio.
Riky, nei giorni successivi, si comporta come se non fosse successo nulla e la protagonista non sa proprio come comportarsi. Possibile che si sia dimenticato di ciò che c'è stato fra loro?
Aurora cancellerà ogni traccia di ciò che prova per il suo fratellastro, oppure si tufferà nel vuoto?
“Un adorabile bastardo” è una storia dolce, scorrevole e che personalmente mi sentirei di consigliare in primis ad un pubblico giovane.
Aurora è una ragazza ingenua, inesperta e profondamente innamorata. Troppo confusa per poter venire a capo dei propri sentimenti, solo grazie all'aiuto delle sue migliori amiche riuscirà finalmente a comprendere appieno la situazione e ciò che il suo cuore desidera realmente.
Riccardo è un giovane misterioso, intrigante e segnato da un passato sinceramente ingombrante. I demoni della sua infanzia l'hanno reso ciò che è ora, ma siamo davvero sicuri che dietro a questo atteggiamento distaccato, freddo e costantemente malizioso non si celi qualcosa di più?
La protagonista ne è certa. Col tempo ha avuto modo di conoscere diverse sfaccettature del ragazzo che ama, ed ora è pronta per osservare il quadro completo, a qualsiasi costo.
Riuscirà Aurora nel suo intento?
“Un adorabile bastardo” ci mostra due personaggi giovani alla scoperta dei sentimenti, del sesso e dell'amore. Lo stile di scrittura è fluido e mai statico, mentre la narrazione è dinamica e mai noiosa. Oltre ad Aurora e Riccardo non ho potuto fare a meno di affezionarmi moltissimo a Romeo e spero tanto, in futuro, di poter leggere qualcosa in più su di lui.
Se amate le storie tra fratellastri, in cui i protagonisti sono giovani, innamorati e ardenti di passione, questo romanzo è perfetto per voi.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -