Cari lettori, oggi vi parlo di Birthday Girl di Penelope Douglas, edito Newton Compton Editori un romanzo che non si limita ad essere “il solito romance”, ma che tratta di amori proibiti, addentrandosi dunque nel genere: Forbidden Romance.
Jordan è una ragazza di 19 anni dall'innegabile bellezza, caratterizzata da una grande maturità e un forte desiderio di trovare il proprio posto nel mondo.
Convive con il suo fidanzato Cole, con il quale, sino a quel momento, ha sempre avuto un buon rapporto. Tuttavia, a causa delle continue mancanze del ragazzo nel rispettare i suoi doveri, la loro relazione si incrina definitivamente, portandoli alla decisione di lasciare l’appartamento.
Pike, il padre di Cole, è un carpentiere di 38 anni di bell'aspetto. Data la situazione, decide di ospitare i due protagonisti a condizione che entrambi lo aiutino con le faccende di casa.
Jordan, costretta ad accettare, sfrutta quindi quest'occasione per mettere da parte dei soldi per potersi trasferire in un appartamento economico che le permetta di continuare a pagare i suoi studi.
La giovane si troverà, quindi, a dover convivere con il suo ragazzo, che percepirà a poco a poco come sempre più distante, e con suo padre, per il quale inizierà invece a provare un forte interesse.
L'idea di Pike di invitare i ragazzi nella propria casa è un modo non solo per conoscere meglio Jordan, che aveva incontrato già in passato, ma anche e soprattutto per riallacciare i rapporti con suo figlio.
Il padre di Cole è un personaggio che ho apprezzato moltissimo soprattutto per la sua storia.
A soli 18 anni, infatti, ha dovuto abbandonare i suoi sogni e la sua quotidianità per dare al figlio il giusto sostegno economico.
È un uomo riservato che, dopo la storia con la sua ex moglie, non se la sente di ricominciare da zero.
"Sto diventando troppo vecchio per avere voglia di ricominciare da capo."
Tutto cambia quando incontra Jordan: la protagonsita, con la sua dolcezza e la sua intelligenza, farà breccia nel cuore di Pike, riaccendendo in lui sentimenti che non provava ormai da tanto tempo.
Pur cercando in tutti i modi di opporsi ai loro sentimenti, la passione tra i due è così travolgente da farli cedere alle loro emozioni.
"Hai un corpo che mi fa sentire come se stessi andando sulle montagne russe ogni volta che ti tocco."
Anche la figura di Jordan mi è piaciuta molto: è una ragazza resposabile che sa quello che vuole dalla vita, che lavora per potersi pagare gli studi e per avere un posto dove alloggiare. Dietro a questa machera di sicurezza, però, sente spesso nostalgia dell’affetto dei suoi familiari.
"Quando Cam se ne è andata e ha trovato il suo posto nel mondo, io non avevo nessuno con cui parlare. In quella roulette ero invisibile e non voglio sentirmi così sola, mai più."
Onestamente all'inizio ero un po' scettico e temevo che questo romanzo non mi sarebbe piaciuto fino in fondo, soprattutto perché si avvicina ad un genere che non amo: il New Adult. Tuttavia, incuriosito dalla trama e dalla penna di questa scrittrice, ho deciso di dargli una possibilità e ad oggi posso dire di essere assolutamente soddisfatto.
Birthday Girl è un romanzo coinvolgente, che pone il lettore di fronte ad una storia d'amore accattivante e a dei personaggi con i quali è impossibile non entrare in empatia.
Penelope Douglas è sempre una certezza, per cui non posso far altro che consigliare vivamente questo romanzo agli amanti del genere: sono certo che non ne rimarrete delusi.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -