Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo di Tracy Bloom edito Newton Compton Editori: “La vendetta delle single”.
Suzie è una giornalista che si occupa della posta del cuore, una rubrica delicata e molto particolare, in cui le donne di tutto il paese confessano i propri problemi di coppia nella speranza di riuscire a risolverli.
La protagonista ha quasi quarantanni e, pur non essendosi ancora sposata, è follemente innamorata di Alex, un suo collega di ufficio.
Nel momento in cui quest’ultimo la lascia con un triste e mero messaggio, stanca di essere vista come “un problema” da tutti coloro che le sono stati accanto, Suzie decide di reagire. Vuole una rivincita. Vuole incastrare, umiliare e spaventare Alex. Solo in questo modo riuscirà a vendicarsi e ad ottenere nuovamente un po' di potere e di orgoglio.
Autoalimentata dalla soddisfazione personale derivata da tale gesto, la giornalista decide dunque di farla pagare anche a tutti i suoi ex precedenti.
“Ho chiuso con gli uomini. In effetti ho chiuso a tal punto con loro che ho trasformato la mia rubrica di consigli in una di vendetta. E sto rintracciando gli ex che mi hanno spezzato il cuore per avere la mia rivincita.”
Ad aiutare l'audace protagonista c’è il suo migliore amico, Drew: l’uomo d’eccezione, l'unico che viene escluso dall'etichetta di insensibile ed egoista Don Giovanni che Suzie è solita utilizzare per indicare tutti gli esseri di sesso maschile.
Drew è fidanzato da sedici anni con Emily con la quale, non solo è praticamente cresciuto insieme, ma con la quale è anche pronto a compiere il grande passo. Emily però è un avvocato divorzista e vede il matrimonio come un formale un contratto tra due persone.
Drew, col tempo, ha imparato ad amare ogni sfumatura del suo carattere, pragmaticità compresa.
“E … e io gli piaccio. Lo so. Potrebbe essere la volta buona, Drew. Lui potrebbe essere quello giusto. Penso che dovremmo dimenticarci della vendetta e vedere che direzione prende questa cosa.”
Drew la fissò. Alla fine si prese la testa tra le mani e scosse il capo prima di sollevare di nuovo lo sguardo.
“L’ho sentito, Suzie” disse in tono gentile. “ Non penso che ricordi sul serio di essere uscito con te. Si sta inventando di tutto. Ci sta provando con te perché ti crede una miniera d’oro.”
Oltre ad essere un amante premuroso, Drew è anche, per la protagonista, un amico attento e sempre presente. Per questo motivo non si tirerà di certo indietro nel momento in cui la giornalista avrà bisogno di una mano per attuare il suo piano di vendetta.
Riuscirà Suzie, con l'aiuto di Drew, a realizzare il suo intento?
“La vendetta delle single” è uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto. Una storia discretamente originale e sufficientemente coinvolgente da tenere il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine.
La protagonista passa dall’essere rassegnata ed apatica ad essere un mare in burrasca nel giro di un istante: una volta presa la decisione di vendicarsi, nessuno è più in grado di fermarla.
Il compiacimento derivato da ogni rivalsa sarà così grande da farle perdere di vista di tanto in tanto l'obiettivo principale.
Drew è l’amico che tutte vorremo, paziente e divertente, un uomo in grado di ascoltare e sostenere Suzie anche nei momenti più folli. Insieme i due protagonisti sono un vero spasso!
Un romanzo inebriante, coinvolgente e travolgente che consiglio a tutti, in particolare a chi ha davvero voglia di farsi due risate!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -