Buongiorno lettori, oggi vi parlo in anteprima di un romanzo edito Newton Compton editori: “Il modo più sbagliato per amare” di Lexi Ryan, primo volume della The boys of Jackson Harbor Series.
La vicenda è narrata in prima persona dal punto di vista dei due protagonisti: Nicole ed Ethan.
“Un amore nato da una bugia è UN AMORE SBAGLIATO!”
Nicole Maddox ha ventiquattro anni e un passato difficile alle spalle. Ha conosciuto Marcus da poco tempo ed è stato subito amore a prima vista, un sentimento istantaneo e travolgente.
È proprio nel giorno del suo matrimonio, però, che il suo cuore si frantuma in mille pezzi insieme alla prospettiva di vivere finalmente una vita “perfetta”, accanto all'uomo dei suoi sogni.
Veronica infatti, sorella gemella di Nicole, è incinta del bambino di Marcus. I due amanti non sembrano preoccuparsi molto della reazione della protagonista tanto che quest'ultima, in preda dolore del tradimento, riesce facilmente a scappare via.
La sera stessa che Nicole atterra a Jackson Harbor, con ancora addosso il trucco e l’acconciatura da sposa, incontra uno sconosciuto tremendamente affascinante. La protagonista non vuole far altro che dimenticare e quell'uomo, a colpo d'occhio, sembra totalmente indicato per il suo scopo.
“Non ti sto chiedendo di andare” gli dico. “ ti sto chiedendo di rimanere.” È la cosa più folle che abbia mai fatto, ma voglio disperatamente aggrapparmi a questa sensazione. Adoro il modo in cui mi guarda. Sono stanca di fallire sempre in tutto, di provare e riprovare e non essere mai all’altezza. Voglio essere impulsiva. Voglio essere folle. Voglio piacere, non promesse.”
Ethan Jackson è un chirurgo neonatale, di conseguenza il lavoro occupa quasi la totalità del suo tempo. Vedovo e padre di una bellissima bimba di sei anni di nome Lilly, non potrebbe andare avanti senza l'aiuto di una babysitter. Destino vuole che, il giorno dell'incontro con la neo-assunta, alla sua porta bussi proprio Nicole, la bellissima straniera con la quale ha avuto un incontro piuttosto intimo giusto la sera prima.
“Un piccolo gemito le sfugge dalle labbra quando le nostre bocche si toccano. Bacia come fa tutto il resto: con manifesta passione. Non nasconde quello che prova e sento l’erezione crescere ancora, prima che lei apre la bocca e le nostre lingue scivolino l’una sull’altra.”
Dopo un primo momento di imbarazzo, ne segue un secondo di infinita esitazione. Ethan, infatti, è molto protettivo nei confronti della figlia e non vuole che Lilly si affezioni ad una donna che per lui non è stata altro che l'avventura di una notte.
“Si accoccola contro di me, mettendo le mani in mezzo ai nostri corpi e la guancia sul mio petto. Mi dicevo che non mi mancava questo. Mi dicevo di non volerlo. Ma forse era perché non avevo mai immaginato nessuno come Nic.”
Il tempo però cambierà le cose e mischierà nuovamente le carte in tavola. L'attrazione muterà in sentimento, la diffidenza in amore. Nicole nasconde un enorme segreto, cosa succederà con Ethan quando questo verrà a galla? Riuscirà il protagonista a tollerare le bugie di Nicole?
“Il modo più sbagliato per amare” mi è piaciuto davvero tantissimo – anche perchè io ho un debole per i libri in cui compaiono i bambini, e vi posso assicurare che la figlia di Ethan è a dir poco adorabile.
I protagonisti sono caratterizzati e descritti magnificamente, aspetto che ho assai apprezzato. Entrambi hanno subito perdite e dovuto far fronte a delusioni e difficoltà, ma in qualche modo sono sempre riusciti ad andare avanti.
Le scene familiari sono speciali, un mix costante di battute e sorrisi. Ethan fa parte di una famiglia numerosa, composta da quattro fratelli e una sorella, e il loro volersi bene è palpabile, quasi tangibile. L'amore fraterno è così forte da avvolgere anche il lettore stesso in un clima caldo e accogliente.
Nicole, oltre alla gemella non ha nessuno, per cui essere introdotta nella famiglia Jackson è un cambiamento notevole che la farà sentire per la prima volta protetta e parte di un gruppo.
L’unico elemento che non mi è piaciuto è stata la continua arroganza di Marcus e Veronica, due personaggi che si sono fatti sinceramente odiare, nei confronti di Nicole.
Per quanto riguarda il finale ho apprezzato il fatto che lasci aperte “diverse porte”, perchè spero davvero di aver modo di leggere anche degli altri componenti della famiglia di Ethan.
Non posso dunque far altro che consigliarvi “Il modo più sbagliato per amare”, un romanzo dallo stile fresco e scorrevole e dalla storia accattivante a tal punto da tenere incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina. Personalmente, non vedo l'ora di leggere altro di Lexi Ryan!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group