Buongiorno lettori, oggi vi parlo di una commedia romantica dolce e divertente edita Mondadori intitolata “Piacere di conoscerti” e scritta da Rachel Winters.
Tutto ciò che Evie Summers desidera è una promozione, purtroppo però, l'agenzia per cui lavora sta vivendo un momento di difficoltà e l'unico modo per risalire in superficie è convincere uno dei loro più importanti clienti, Ezra Chester, vincitore del premio Oscar, a scrivere la sceneggiatura per una commedia romantica.
Naturalmente la situazione è più complessa di quel che sembra: innanzitutto Ezra ha il blocco dello scrittore, per cui è fermo da mesi e, come se non bastasse, disprezza il nuovo progetto poiché lo considera troppo semplice e banale, al pari di un velo che gli impedisce di dare largo sfogo alle sue innate abilità.
«Certo. Però il pubblico ha bisogno tanto di Ricatto d’amore quanto di Un cuore sofferente.»
BIP scosse la testa. «Nessuno si conosce come succede in quei film. Le coincidenze, i luoghi comuni… Se nella vita reale qualcuno ti rovescia addosso qualcosa ti incazzi, non ti innamori. Il vero amore non può essere pianificato.»
Evie è disperata ma, un giorno, le viene un'idea folle e brillante al tempo stesso. Una proposta che potrebbe essere la sua disfatta o la sua arma vincente: si offre come cavia.
Decide che l'unico modo per indurre Ezra a scrivere sia diventare la sua... musa ispiratrice anticonvenzionale.
Per questo motivo, dall'esatto istante in cui il magico sceneggiatore firma il loro accordo, Evie si impegna per trovare l'uomo della sua vita: in men che non si dica dimostrerà ad Ezra che innamorarsi come nei film è possibilissimo anche nella vita reale.
"Rossa" ribatté BIP, "se riuscirai a dimostrarmi che è possibile innamorarsi come nelle commedie romantiche, scriverò quella maledetta sceneggiatura".
Inizieranno dunque una serie di appuntamenti disastrosi ed esilaranti che la vedranno come protagonista... una caccia al tesoro che risulterà essere molto più complessa di quanto aveva ingenuamente previsto.
Cosa ne sarà di Evie? Troverà l'amore e otterrà la sua promozione, oppure Ezra si ostinerà a non voler scrivere nulla di sdolcinato e romantico?
“Piacere di conoscerti” è un contemporary romance delizioso e divertente. Già da prologo si ha modo di capire i toni e lo stile della storia: dinamica, ironica e leggera.
Evie è una protagonista determinata, intelligente e premurosa. Disposta a tutto per ottenere la sua tanto agognata promozione – e soprattutto a non perdere il lavoro – finirà per partecipare ad appuntamenti a dir poco pittoreschi.
Fresco, dolce e spassoso, “Piacere di conoscerti” è un titolo adatto a tutte le età ed è perfetto per tutti coloro che vogliono farsi qualche risata o sognare ad occhi aperti.
La vita è imprevedibile... quale dei numerosi uomini che incontrerà lascerà il segno nel cuore di Evie? O meglio, almeno uno, ci riuscirà?
Una storia che parla d'amore, d'amicizia, di coraggio, di sana ostinazione e di seconde possibilità.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -