Cari lettori, oggi vi parlo in anteprima di un romanzo che uscirà per la Newton Compton Editori il 10 Ottobre: “Non guardarmi così” di Roni Loren.
Avevo adocchiato questo titolo sin dall'incontro blogger pre-salone del libro di Torino di quest'anno, ma non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Non solo l'ho divorato, ma l'ho anche – e soprattutto – amato!
Dopo dodici anni dalla tragedia, ecco che Liv Arias si ritrova nuovamente a Long Acre, la cittadina in cui è cresciuta nonchè il luogo che ha cambiato per sempre la sua vita.
Durante l'ultimo anno di liceo, infatti, una sparatoria causò la morte di numerosissimi studenti.
Liv riuscì a sopravvivere ma, naturalmente, non a dimenticare.
Sembrava tutto così sbagliato. Il nuovo nome della scuola. Quella strana mascotte, decisamente troppo sorridente. Essere tornata lì. Non era quella la palestra in cui era accaduto tutto. L’edificio era stato buttato giù dopo pochi mesi dalla tragedia. Terra gettata su quel sangue versato. Adesso, al suo posto dall’altro lato della scuola, c’era un cortile commemorativo. Aveva fatto il giro largo e aveva evitato di passarci davanti quando era arrivata, temendo che potessero riemergere sentimenti che aveva lottato duramente per reprimere. Ancora dodici anni dopo non riusciva a guardare quella lista di nomi che avrebbe dovuto essere nel registro dei diplomati e invece era incisa su un memoriale. Persone con cui sedeva in classe. Persone di cui era stata amica. Persone che credeva di odiare finché non le perse per sempre.
Il suo ritorno a Long Acre è dunque tormentato, ma dovuto ad una buona causa: partecipare alle riprese di un documentario che parla proprio dei “sopravvissuti”. Sebbene inizialmente la situazione risulti essere sotto il suo controllo, tutto precipita nel momento in cui Liv scopre che, per l'occasione, è tornato anche Finn Dorsey, il ragazzo di cui era innamorata.
Finn e Liv ai tempi del liceo avevano una relazione piuttosto complicata. Erano attratti l'uno dall'altro come delle calamite e la passione scintillava ardente tra di loro... ma il tutto solo ed esclusivamente in segreto.
Finn aveva una ragazza e proveniva da una famiglia benestante; Liv invece era semplicemente una studentessa pittoresca ed affascinante, oltre ad essere la figlia del giardiniere dei Dorsey.
«Ad amoreggiare andavamo forte».
«Campioni olimpici», disse e la fossetta fece di nuovo capolino. Liv si inumidì le labbra e dovette ricordare a se stessa che si stavano solo punzecchiando. Stavano ricordando per cercare di dimenticare le cose brutte per qualche minuto. Non stavano flirtando. Perché sarebbe stato inappropriato. E sciocco. E da pazzi.
La sera della sparatoria Finn e Liv erano insieme – per lo meno, prima che iniziasse.
Erano nello sgabuzzino del bidello e stavano litigando furiosamente, finché non hanno sentito il primo sparo, l'inizio della fine: non solo perché da quell'istante in poi morirono moltissimi innocenti, ma anche perché Finn abbandonò Liv per precipitarsi dalla sua ragazza.
Così facendo, spezzò il cuore di una Liv terrorizzata e la espose al pericolo.
Subito dopo la sua fuga, infatti, uno degli organizzatori dell'attentato puntò la pistola alla tempia della protagonista.
Dodici anni dopo, Liv è una donna affermata e determinata, che sa quello che vuole e che è disposta a tutto per averlo.
Finn invece è un uomo enigmatico, che ha perso la spensieratezza e l'innocenza adolescenziale. È spigoloso, serio e malizioso al tempo stesso.
Entrambi condividono un passato devastante e un futuro incerto.
Entrambi condividono un presente di limiti, bugie e paure.
Cosa succederà nel momento in cui si incontreranno? Riuscirà Liv a perdonarlo per averla lasciata sola? Finn, dopo anni di apatia, sarà in grado di provare nuovamente qualcosa?
“Non guardarmi così” di Roni Loren è un romanzo meraviglioso e soprattutto completo, scritto in terza persona. La storia è un mix di dramma, comicità e riflessioni.
Non si parla solo d'amore, ma anche d'amicizia, di passioni e di voglia di vivere a mille. Di quanto questi fattori, se combinati, siano in grado di stravolgerti, cambiarti ed aiutarti a crescere.
Finn e Liv, anche se in maniera ingenua e inesperta, si sono sempre amati.
Ci sono sempre stati l'uno per l'altra e sempre ci saranno.
Quando sono insieme non hanno paura di nulla, non hanno filtri o barriere.
Sono estremamente onesti e sinceri l'uno con l'altro, curiosi, sorridenti, determinati.
Cosa ne sarà del loro futuro?
Roni Loren è riuscita a farmi sbellicare dalle risate con le frecciatine costanti di Finn e Liv e al contempo a farmi sinceramente commuovere con tutti i riferimenti alla drammatica sparatoria.
“Non guardarmi così” è un romanzo inaspettato e ben amalgamato. Dolce, sensuale ed emozionante, sono certa che vi stupirà!
Il punto croce funziona sempre con le ragazze. Aspetta che ti mostri il mio uncinetto.
Sarò maliziosa, ma può sembrare decisamente un doppio senso.
Ora chi è che sta flirtando?
Non sto flirtando! Sei tu che hai una cattiva influenza su di me.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore è imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -