Buon pomeriggio lettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Penelope Ward edito Newton Compton Editori: “Sei tutti i miei sbagli” , secondo volume della Forbidden Series.
La storia è narrata in prima persona dal punto di vista della protagonista.
Chelsea è una giovane donna bellissima alla quale non manca nulla. Conduce una vita appagante ed ha al proprio fianco un uomo che ama con tutta se stessa, Elec. Purtroppo però, nell'ultimo periodo diversi dubbi in merito alla loro relazione si insinuano in lei: possibile che il suo compagno non la ami più? Con il passare dei giorni, la protagonista scoprirà che il suo intuito femminile aveva ragione: Elec ha un'amante.
Devastata da questa scoperta, Chelsea crolla, e vede disgregarsi i loro progetti di vita e tutte le promesse che si erano fatti l'un l'altro nel corso del tempo.
Sarà solo con l'aiuto di amici, parenti e di una brava psicologa, che la giovane riuscirà a superare questo momento.
“Unicorno! Che stronzata!” disse con la sua voce profonda prima di cominciare a ridere di nuovo.
Damien.
Aveva ascoltato la mia sessione di psicoterapia!
Sentii lo stomaco annodarsi.
Come faceva a sentire tutto attraverso il muro?
Ed è proprio durante una telefonata con la psicologa che sente delle risate provenire dal sottile muro che delimita la sua camera da letto.
Il suo vicino, nonché padrone di casa, Damien, sta ridendo di lei. Solo allora Chelsea si rende conto della presenza di un piccolo foro nella parete che ha permesso al protagonista di origliare la sua chiamata.
Damien, dall’aspetto rude e tenebroso, è in realtà un artista eccezionale che nasconde una grande intelligenza. Protettivo e solitario, divide l'appartamento con i due rumorosi cani. Nonostante questo primo incontro un po' rocambolesco i due diventeranno subito amici.
“Si. Penso che tu ti stia chiedendo perché ho scelto di non venire a cena con te per finire con una donna che avevo appena conosciuto, letteralmente. Una donna che non è dolce come te e sicuramente non è carina come te. Quindi ti stai chiedendo cosa cavolo avevo in mente. Ho ragione?”
Ma questa amicizia sembra essere unilaterale, perché Chelsea prova qualcosa di più.
Perchè il protagonista è così restio ad avvicinarsi a lei? Cosa nasconde? Riuscirà a superare i suoi problemi oppure Chelsea è destinata ad arrendersi?
“Sei tutti i miei sbagli” è una lettura piacevole, scorrevole e poco impegnativa. Lo stile è quello tipico della Ward, dinamico e divertente. Purtroppo però ho trovato diverse scene eccessivamente volgari e davvero non necessarie al fine di ottenere un buon romanzo.
Il rapporti di amicizia che si instaura tra i protagonisti è realistico a tal punto da farti immedesimare in loro, aspetto che ho apprezzato tanto. Tutto quello che fanno o dicono è spontaneo e per niente banale e l’evoluzione, anche se un pochino sofferta, è stata la parte migliore.
Nel complesso è un buon libro, e come tutti gli altri dell'autrice, merita di essere letto!!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Non avrai segreti - Odioamore -