Con "Due cuori e un segreto" titolo interessante e in parte rivelatore, Emma Hart ci fa conoscere la sua ultima creazione.
Inseparabili fin da piccoli, Sofie e Connor sono cresciuti insieme. Hanno condiviso tutto: lacrime, sorrisi e risate, fino ad innamorarsi pazzamente l'uno dell'altra. Sempre fianco a fianco hanno visto nascere i Dirty B, la boyband composta da Connor e i suoi fratelli. Il protagonista, infatti, ha sempre sognato di avere successo con la musica, sua grande passione alimentata da Sofie, la quale lo aiutava spesso a scrivere i testi delle loro canzoni.
Con costanza, impegno, perseveranza e l'aiuto di Sofie, che ha sempre girato e postato su youtube i loro video musicali, ecco che finalmente qualcuno nota i Dirty B.
Peccato però che il tutto succeda nell'esatto momento in cui Sofie scopre di essere incinta.
La protagonista è spaventata, incredula e combattuta e, alla fine, prende quella che le sembra la decisione più semplice: scappare. Dalla sera alla mattina Sofie scompare da Shelton Bay, sua città natale, senza avvertire nessuno, neanche Connor. Il tempo passa e i Dirty B. hanno un grandissimo successo, ma nonostante tutto Connor, con il cuore a pezzi e la mente confusa, non smette mai di pensare a Sofie. Si sente tradito e incompleto senza di lei al suo fianco. Compagna di sconfitte e vittorie, Connor avrebbe tanto voluto coronare i suoi sogni e il suo successo con Sofie vicino.
A distanza di due anni la protagonista è pronta a tornare nella sua città natale ed affrontare le conseguenze della sua fuga. Shelton Bay è una cittadina e, come in tutte le piccole città, le voci corrono. Quando Connor torna in città per la pausa del tour, non impiega molto tempo a scoprire del ritorno di Sofie.
Senza aspettare nemmeno un momento corre nella casa dove abitava per avere spiegazioni e per riversarle addosso tutta la rabbia repressa e accumulata in questi anni.
"Voglio vederla, e questo mi fa soffrire. È un desiderio che mi brucia nelle vene, che mi consuma al punto di offuscarmi la vista. Correndo tra gli alberi vedo solo il mio obiettivo, e quell'obiettivo è lei. La sua casa."
Al suo arrivo però lo attende una sorpresa.
Sofie non è sola, con lei c’è Mila, sua figlia. Connor non ha dubbi, la somiglianza è palese. A questo punto il protagonista viene sopraffatto da un'ondata di emozioni: shock, smarrimento, amore ma soprattutto rabbia nei confronti di Sofie che gli ha fatto perdere i primi anni della sua bimba. I primi passi, le prime parole... tutte cose che non potrà più rivivere. Sofie però, in tutto questo tempo, non ha mai nascosto a Mila la vera identità di suo padre e, dopo un po', la bambina si addormenta proprio cullata dalle braccia protettive di Connor.
"Io e Connor non contiamo. Non siamo importanti. Conta solo Mila."
Ora che Sofie è tornata, resterà a Shelton Bay definitivamente?
Sofie è una ragazza molto insicura e spaventata. Ritrovarsi a diciannove anni incinta con il padre che sta per morire e il fratello in guerra, è tutt'altro che facile. È sempre stata innamorata di Connor ed è proprio perché lo amava ed ama che è fuggita. Connor ha condiviso sin dall'inizio con lei la passione per la musica, e non poteva permettere che rinunciasse al suo sogno per loro!
In quei due anni di assenza Sofie si è data un gran da fare con Mila, si è comportata da mamma modello e ha sempre cercato di non farle mancare nulla... ma ogni giorno ha sentito addosso il peso dei sensi di colpa per gli errori che aveva commesso.
Connor è un ragazzo che vive una bella vita: “obbligato” a viaggiare costantemente con gli altri membri della band per via del tour, non può che essere tremendamente felice di vedere che il suo sogno è finalmente diventato realtà... eppure sente sempre la mancanza di qualcosa, di una parte di se che però non avrà mai più perché Sofie se l'è portata via due anni fa. Quando scopre di essere padre Connor è sconvolto e non riesce a perdonare Sofie, oltre a non fidarsi più di lei.
"La verità è che se mi ha lasciato una volta può farlo di nuovo. Se mi ha mentito una volta, può mentirmi di nuovo. La amo, ma non mi fido di lei."
Ma riusciranno davvero i due protagonisti a rimanere separati?
E siamo sicuri che la fuga di Sofie sia dovuta unicamente al fiorire della carriera di Connor?
"Perché?” tace per qualche secondo mentre ci portano da mangiare. “Cosa c'era di così terribile da tenerti lontana? E non dire che si trattava del gruppo....C'è dell'altro. Ti conosco, Sof. So che c'è qualcosa che non vuoi dirmi.”
L’amore riempie le pagine di questo libro dall’inizio alla fine. Ѐ un libro scorrevole e degno delle aspettative: dinamico e avvincente ti fa innamorare dei personaggi passo dopo passo.
La narrazione alterna il punto di vista dei due protagonisti, ampliando così al lettore la prospettiva della visione di fatti e pensieri. Il personaggio di Mila è divertentissimo e movimenta la storia in un modo incredibilmente divertente.
Non siete curiosi?
Riuscirà Sofie a farsi perdonare e ad essere totalmente sincera con Connor? La fama del protagonista riuscirà a non intaccare il rapporto che sta rifiorendo tra i due?
Non vi resta che leggerlo e scoprirlo!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group