Grazie alla serie Lux di Jennifer L. Armentrout abbiamo già avuto modo di conoscere gli Arum e il loro immenso potere. Antagonisti dei Luxen, insieme a Katy, Daemon e a tutti i protagonisti della precedente saga, li abbiamo temuti e fronteggiati in diverse occasioni.
Ma se invece ci fossimo sbagliati? Se i buoni non fossero i Luxen, ma gli Arum?
Obsession, pur essendo un semplice spinn-off, ci permette di valutare tutte le vicende da un punto di vista differente, poichè il protagonista è proprio un Arum.
Hunter lavora per il Dipartimento della Difesa, il suo compito è quello di intervenire qualora un Luxen non si comporti come deve. Dall'aria spaventosa e pericolosa, il nostro protagonista sembra avvolto da un grande alone di mistero. Ma cosa centra un Arum in tutta questa storia?
Serena Cross, psicologa in una scuola, conduce una vita abbastanza monotona e ordinaria. A sconvolgerla è la morte della sua migliore amica Mel, uccisa in una garage nella sua stessa auto da un "uomo lampadina" che, con un semplice gesto della mano, ha fatto esplodere l'auto. Serena non riusciva a credere alle chiacchiere di Mel di poco prima secondo cui il suo ragazzo si trasformasse in una lampadina ambulante insieme al fratello.
Le due ragazze, purtroppo, erano ignare del fatto che si trattasse di Luxen.
Luxen che nascondono un segreto, un progetto nascosto alla conoscenza del governo e di Dedalo: il progetto Eagle. Nel momento in cui Mel rivela a Serena ciò che ha sentito, automaticamente mette anche la sua vita in pericolo, perchè il Senatore, padre dei due Luxen non vuole avere testimoni e decide così di far piazza pulita.
Ed è qui che entra in gioco Hunter, il suo compito è quello di proteggere Serena e di carpire quanti più indizi possibili per smascherare il piano dei Luxen.
"La Cross non ricorda nulla, ma è possibile che sappia qualcosa di più e che sia la ragione per cui il senatore vuole tanto metterla a tacere." Un muscolo della mia mascella di contrasse. Il mistero s'infittiva. Il fatto era che non me ne poteva fregare di meno. "Per l'ultima volta, cosa ha a che fare questo con me?"
"Dovresti provare a estorcerle l'informazione che ci serve, e proteggerla."
Ovviamente Hunter non prende bene l'incarico. Fare da baby-sitter ad un'umana non rientra nelle sue mansioni. L'unico riscontro positivo è che proteggendola può uccidere Luxen.
Il primo incntro dei due protagonisti è molto particolare ricco di tensione, paura e anche un po' di eccitazione da parte di Serena.
"Lo osservai arrotolarsi i miei capelli sull'indice, poi alzai gli occhi e incrociai il suo sguardo..il respiro accellerò, diventai rossa. Con la sua voce profonda e lo sguardo penetrante, doveva emanare una quantità assurda di feromoni, perchè all'improvviso mi sfilarono in testa immagini di noi due a letto, intrecciati l'uno all'altra."
Il compito di Hunter di proteggere Serena non tarda ad arrivare.
Proprio poco dopo il loro incontro la protagonista corre a casa, inconscia del fatto che proprio lì la sta attendendo il suo aggressore. Per fortuna, però, Hunter arriva in tempo e sistema il Luxen mandato dal senatore. Capisce inoltre che casa di Serena non è un posto sicuro, quindi decide di portarla a casa sua.
Durante la loro convivenza Serena viene a conoscenza di varie informazioni su Arum e Luxen.
I Luxen originariamente erano gli unici alieni e giravano di pianeta in pianeta con lo scopo di conquistarli tutti. Furono quindi creati di Arum al fine di arrestare il piano distruttore. La protagonista viene anche a conoscenza dei particolari poteri degli Arum, capaci di "...mangiarmi l'anima" e di quelli dei Luxen, capaci di attingere alla fonte e guarire gli umani.
"Sono al sicuro da...te?" Chiesi.
"Non ho intenzione di mentirti dicendoti che non sono pericoloso, perchè lo sono. In un certo senso sono molto più pericoloso per te di qualsiasi altro Luxen." Disse con un'espressione seria. "Io non sono il buono qui. Non solo l'eroe. Il mio compito e tenerti in vita e farò del mio meglio, ma non posso e non voglio prometterti nulla."
Dopo diverse peripezie tra i due protagonisti inizia ad instaurarsi un rapporto di attrazione e desiderio. La voglia di stare insieme e la necessità di condividere tutto. Purtroppo però la cosa non è affatto semplice. Ad intralciare il loro sogno proibito c'è la natura di Hunter.
"Nutrirci e combattere ci fa venire voglia di sesso." Una spiegazione chiarissima."E il sesso mi fa venire voglia di nutrirmi, anche se mi sono già nutrito." [...] "Di solito riesco a distinguere le due cosa. Con te, però, no."
Dopo giorni di pratica e controllo, i due protagonisti credono di aver stabilito finalmente una sorta di equilibrio... Almeno fin quando non arrivano due agenti del Dipartimento della Difesa con l'ordine di uccidere Serena.
Cosa succederà a Serena? Hunter sarà in grando di salvarla? Il piano del Senatore vedrà la luce del sole?
Avvincente, entusiasmante e pieno di colpi di scena questo libro mi ha sbalordita. Non credevo ci potesse essere un'altro punto di vista al di fuori di quello dei Luxen che potesse piacermi, e invece mi sbagliavo. Il personaggio di Hunter stravolge ogni pregiudizio che avevo sugli Arum.
Un altro aspetto che mi ha piacevolmente colpito è stato il nuovo stile della scrittice. Si nota una decisa crescita delle capacità dell'autrice. Leggetelo. Ero la prima ad essere scettica e timorosa...non volevo che questo libro distruggesse i Luxen e Deamon, ma fortunatamente ero completamente fuori strada!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Ritorno da te - Per sempre mia -