Oggi diamo spazio ai libri self.
Con piacere vi parlo di Teresa Greco giovanissima e bravissima creatrice della storia più tenebrosa, travolgente e appassionante che io abbia mai letto fin'ora.
“Sotto scacco” è una storia d'amore e di suspence che coinvolge il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Cosa succede quando il bianco incontra il nero? Quando la ragione scontra il sentimento? Quando un'amore impossibile diventa impensabile?
Nicole frequenta il corso di psicologia nell'università di Amsterdam, ma è originaria di Firenze. Di giorno studentessa e la sera intrattenitrice alla Chess House, il suo compito è quello di dare piacere agli uomini e il suo pseudonimo è Regina Bianca. Nicole infatti è obbligata a mascherarsi e a mantenere segreta la sua vera identità, camuffata alla perfezione grazie al nome che le è stato attribuito e che è riconducibile ai pezzi degli scacchi.
La sua vita è piuttosto tranquilla, anche in ambito lavorativo, ma solo se si escludono i diversi battibecchi con il tenebroso e misterioso Torre Nera, che movimenta la maggior parte delle sue serate. Un giorno, però, Regina Bianca e Torre Nera vengono chiamati a soddisfare in maniera univoca i bisogni di un cliente. Il rapporto tra i due però, da scontroso, si tramuta in qualcosa di più ambiguo, perché entrambi si rendono conto della chimica e dell'affinità sessuale che li accomuna.
Come andrà a finire questa situazione?
Contemporaneamente Nicole nell'aula studio della sua facoltà incontra Alex, un ragazzo emblematico che si esprime solo con brevi frasi e che, inizialmente, sembra non voler aver nulla a che fare con la protagonista.
Quando si incontrano per la seconda volta, ad una festa i due personaggi non si limitano ad un approccio superficiale e distaccato, anzi, iniziano a chiacchierare, passeggiano e vengono a conoscenza di diverse cose l'uno dell'altra. Ormai consci dell'intesa travolgente e appassionante che li accomuna, iniziano a frequentarsi e Nicole sembra dimenticare completamente il suo collega, Torre Nera.
Nicole però non è l'unica a custodire un enorme segreto che potrebbe cambiare per sempre l'opinione che Alex ha di lei. Anche lui è coinvolto in qualcosa di grande e misterioso, legato grazie a ciò ad una famiglia che non vuole e ad un lavoro che disprezza.
I sentimenti tra i vari personaggi si sviluppano sempre di più pagina dopo pagina, accrescono, si espandono e si aggrovigliano come fili di una matassa disordinata.
Nicole è confusa. Pur conscia dell'amore che prova per Alex non riesce ad accantonare completamente Torre Nera nei meandri della sua mente. L'affetto che prova per l'uno è diverso da quello che prova per l'altro, ma in entrambi i casi si tratta di sentimenti totalizzanti e sconvolgenti.
La protagonista è in tempesta. Da una parte non riesce a fare a meno di Alex, dall'altra vorrebbe avere l'opportunità di conoscere meglio il suo collega. Si ritrova addirittura, vedendolo turbato e di mal umore, a volerlo confortare.
Insomma, l'autrice pone il lettore di fronte ad un bell'intreccio di storie complicate, lavori a luci rosse e segreti inconfessabili.
“Sotto scacco” è un susseguirsi di avvenimenti, rivelazioni e colpi di scena. Il romanzo è ricco di passione, sensualità e mistero, tutti elementi che amalgamati formano un meraviglioso Dark che terrà il lettore incollato fino all'ultima riga.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2025 All rights reserved | Design by Backward Group