“Non andare. Non ho mai incontrato una donna come te in tutta la mia vita, Mabry. Tu sei mia.”
Brad Johnson lavora come avvocato nello studio legale del padre. Attraente, giovane e sexy, è l’uomo più desiderato dello studio, peccato però che non voglia alcun tipo di relazione. Il suo modo di pensare viene presto messo completamente a soqquadro e ribaltato da Mabry, una ragazza bellissima dagli occhi di un azzurro limpidissimo che però, al di sotto della superficie cristallina, celano un segreto.
Il loro iniziale incontro avviene prima di una riunione aziendale.
Essendo i due protagonisti gli ultimi arrivati dello studio si trovano costretti a trascorrere molto tempo insieme e, dopo svariati tentativi in cui Brad cerca i tutti i modi di convincere Mabry ad uscire, finalmente lei accetta. Comincia così a instaurarsi una sorta di relazione tra i due, qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Più il tempo passa e più Brad prende coscienza del fatto che con Mabry non si tratta solo di semplice divertimento: sta iniziando a provare seriamente qualcosa per lei.
Brad quindi si fa coraggio e organizza una splendida serata romantica durante la quale decide di aprire finalmente il suo cuore a Mabry, non riesce più a tenersi dentro i sentimenti che prova per lei, non riesce più a sopprimerli. Nel momento in cui però Brad mette a nudo la sua anima Mabry, sopraffatta dalla situazione, scappa.
“ […] Ti amo, Mabry.»
Mentre fa qualche passo indietro, i suoi occhi azzurri si riempiono di lacrime, paura e rabbia. «Vaffanculo.» Afferra la borsetta, gira i tacchi e se ne va.”
Mabry, infatti, ha un passato “ingombrante” alle spalle, nasconde dei segreti. Ma Brad è ostinato e non si arrende. Inizia a corteggiarla e a prendersi cura di lei.
Il passato però è sempre in agguato alle loro spalle e, proprio quando i due protagonisti meno se lo aspettano, gioca loro un brutto scherzo.
Riusciranno Brad e Mabry a sconfiggere i demoni e i fantasmi del passato che li affliggono?
Chi come me ha già letto anche il primo romanzo della serie Perfect avrà capito che il protagonista di questo libro è Brad, lo stesso Brad che usò Amanda per una scommessa. Questa storia però permette al lettore di ricredersi totalmente su di lui e di riconsiderarlo completamente.
Nonostante l'apparenza da duro Brad è in realtà un ragazzo che si sente solo al mondo. Non ha un bel rapporto nè con il fratello, nè con i genitori. A prescindere da tutto ciò riesce ad affezionarsi davvero a Mabry perché lei, piano piano, con la sua dolcezza è riuscita a colmare il vuoto che fino a quel momento lo dilaniava.
“Non rinuncerò mai a lei. Probabilmente mi sono sempre sentito solo, ma non mi ero accorto di quanto lo fossi davvero finché non è entrata nella mia vita.”
Anche sulle spalle di Mabry grava un ingente peso. Sua mamma infatti si è suicidata quando era piccola e il padre l’ha abbandonata. Lei si è quindi ritrovata sola e ha imparato a superare il dolore a modo suo.
Entrambi i protagonisti scopriranno a proprie spese che un passato così turbolento può avere grandi ripercussioni anche sul loro presente. Riusciranno a superare tutto questo insieme?
“Mi manca abbandonarmi tra le sue braccia e stare distesa al suo fianco. Mi manca quando mi corteggia, mi manca il suo fascino, e quel sorriso che secondo lui gli fa ottenere tutto quello che vuole. Mi manca perché mi fa sentire speciale. Sono stata molto sola in passato, ma non ho mai provato niente di simile al vuoto che sento quando lui non c’è. [...] Mi sento al sicuro quando mi stringe a sé. E mi è mancato, mi è mancato da morire, ma non posso permettere che venga risucchiato nella spirale malata della mia vita.”
Questo romanzo ti insegna che a volte c'è della perfezione anche nell'imperfezione.
Brad e Mabry, entrambi imperfetti agli occhi degli altri, sono però perfetti l’uno per l’altra.
“Perfect. L'imperfezione del cuore” mi ha convinta molto di più del precedente. La storia è scorrevole e la narrazione, che si alterna tra il presente e il passato di entrambi i personaggi, ci permette di avere una visione completa delle vicende.
Non posso quindi fare altro che consigliarvelo e sperare che Brad e Mabry conquistino anche voi!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Perfect. La perfezione di un attimo -