Attratta dalla fantastica copertina e dalla trama intrigante finalmente oggi vi parlo di "Butterfly Tattoo", un libro che tutti a mio parere dovreste leggere. Attuale, romantico, sentimentale e assolutamente emozionante, questi sono alcuni degli elementi che caratterizzano il romanzo.
Rebecca O'Niell era una giovane attrice con una vita perfetta ed un fidnzato perfetto, fino a quando una terribile tragedia non interrompe bruscamente la sua carriera. Pur avendo rischiato di morire, a seguito dell'aggressione di un suo fan, Rebecca non si è arresa: ha combattuto ed è tornata a vivere. Ora la sua vita è ricominciata grazie alla carriera di assistente produttore che la tiene molto impegnata e grazie al sostegno del suo migliore amico Travor.
C'è solo ancora un particolare che la turba. Ben, il suo aggressore, le ha lasciato numerose cicatrici in diverse parti del corpo compreso il viso. E' per questo motivo che Rebecca non riesce ad accettare più la sua immagine. Si nasconde dietro ad una lunga chioma e cerca sempre di mettere in mostra "...il suo lato migliore". Presto, però, arriverà Michael insieme alla dolcissima figlia Andrea a stravolgerle la vita.
Anche Michale è un personaggio dal passato tormentato. E' stato sposato per dieci anni con Alex, il suo primo ed unico uomo che ha amato molto e che ha perso tragicamente in un incidente, un anno prima. Michael sente ancora quel dolore lacerante per la sua perdita. La loro figlia Andrea, la quale era con Alex nel giorno dell'incidente, è sopravissuta per miracolo ma, anche lei come Rebecca, porta i segni di quel tragico evento sul suo corpo. Ed è proprio grazie alle cicatrici che Rebecca e Andrea si avvicinano e creano un legame che Andrea sente di non avere più con Michael. La frequentazione forzata tra Michale e Rebecca per il bene di Andrea porterà i due protagonisti a provare sentimenti che non credevano possibili.
"Per favore, dimmi che stai bene" dico con voce rotta " perchè ti amo Baby."
"Anche io ti amo, Michael."
Ma come tutte le relazioni anche la loro incontra degli ostacoli. Michael, infatti, vive nel ricordo di Alex e, nonostante provi dei sentimenti forti per Rebecca, non riesce ad andare avanti. Ciò comporta non pochi problemi e perplessità nella loro relazione. Rebecca, dal canto suo, non sa come muoversi poichè è pienamente consapevole di vivere nell'ombra del ricordo di Alex. Le difficoltà, però, non finiscono qui perchè un segreto che grava sulle spalle di Michael minaccia di distruggere definitivamente il suo rapporto con Rebecca.
"Ecco, di nuovo quei segreti. Li sento tirano i bordi della loro famiglia. Come l'andare e il venire delle maree. C'è un ritmo preciso per la loro malinconia: a volte è piatta e altre volte si gonfia intensamente, sollevandosi inaspettata."
Riuscirà Michael a far fronte a tutti i suoi segreti? Rebecca riuscirà mai a fidarsi di Michael?
Entrambi i protagonisti sono complessi e segnati da esperienze di vita traumatiche. E' interessante, per il lettore, scoprire come ogni personaggio faccia fronte ad esse. Da un lato c'è Rebecca che sebbene di imbarazzi del suo aspetto fisico non molla mai e cerca di vivere appieno la sua vita come prima dell'aggressione. Dall'altro c'è Michael che si crogiola in una bolla di dolore, chiudendosi a riccio ogni volta che viene menzionato Alex.
Il romanzo mi è piaciuto per i temi attuali trattati e per i messaggi che trasmette. E' un inno ad avere sempre il coraggio di reagire, al non arrendersi e all'andare avanti perchè la vita non aspetta nessuno. Ho apprezzato il fatto che il romanzo sia stato scritto in prima persona, ma ho trovato un po' ripetitive determinate situazioni e conversazioni. Vi invito a leggerlo perchè non è un libro come gli altri: è particolare e unico a modo suo.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group