Oggi vi parlo di "Amami Adesso", edito Newton Compton Editori di Pepper Winters.
Ormai dopo tre libri conosciamo bene i personaggi principali. Abbiamo da una parte Nila la povera sfortunata che viene a contatto con una realtà che purtroppo le appartiene per tradizione e dall'altra Jetrho, il "padrone", primogenito che non può fare altro che eseguire compiti per lui prestabiliti dal padre, per cui cerca sempre di essere impeccabile nella sua maschera di terrore ed autorità.
"Amami Adesso" riprende esattamente la storia da dove l'abbiamo lasciata.
Nila ora è una donna libera fisicamente, ma che in realtà a livello emotivo è ancora legata a Jethro. Il tempo che trascorre a casa con il fratello e il padre non serve a lenire le ferite ancora aperte e sanguinanti. Nulla potrà mai annullare o eclissare i sentimenti che prova nei confronti del suo “padrone”, l'uomo che ama e che odia allo stesso tempo, colui che, nonostante la crudeltà delle sue azioni, le ha fatto provare un caleidoscopio di emozioni mai sentite prima e che ora sono indelebili nel cuore di Nila.
Non riuscendo più a sopportare questa separazione dopo settimane di lontananza Nila cede e scrive un messaggio al suo amante intimandolo di venirla a prendere.
"Avevo consegnato il mio cuore al nemico.
Mi ero innamorata.
Innamorata.
Sul serio."
Anche per Jethro il tempo trascorso lontano da Nila è interminabile e per di più costellato da terribili avvenimenti. Dopo essere stato punito fisicamente dal fratello e dopo essere stato obbligato dal padre ad assumere periodicamente delle droghe, Jethro è tornato quello di un tempo: freddo e distaccato.
È apatico, l'utilizzo di sostanze stupefacenti inibisce le sue emozioni, i suoi sentimenti e la sua percezione della realtà.
Nonostante tutto ciò, il messaggio di Nila non riesce ad essergli indifferente, anzi, esso smuove in lui emozioni che credeva di aver perso per sempre. Jethro a questo punto è combattuto, vorrebbe riavere la donna che ama tra le sue braccia ma allo stesso tempo tenerla lontana da lui in modo tale da salvarla da sé stesso e soprattutto dalla sua famiglia.
"Vederla andare via era stata una vera tortura, ma se l'avessi vista tornare sarebbe stata la peggiore delle punizioni."
Il dilemma di Jethro trova presto una risposta... più che per volontà propria però per obbligo. I debiti vanno pagati e Nila deve tornare alla tenuta. Il suo ritorno però non ha nulla di romantico. Jethro sembra essere perso e con lui anche i sentimenti che provava per lei. Da quando Nila è tornata lui non ha più il controllo sul suo corpo e sulle sue emozioni. Dopo svariati tentativi da parte della protagonista di far rinsavire l'uomo che ama, in seguito a diverse frecciatine, finalmente Jethro si arrende.
I sentimenti prendono posto alla ragione, dominano su tutto, influenzano ogni sua scelta. Il resto non conta più nulla, al di sopra di tutto c'è solo ed unicamente lei.
"Avevo ucciso tre biker quella notte senza pensarci due volte. Ero un assassino, un difensore. Allora perché non potevo essere lo stesso per Nila? Sarei potuto diventare un traditore della mia famiglia? Avrei potuto uccidere mio padre e Daniel per salvare la donna che amavo?
Affondai di nuovo, spingendo il suo corpo più a fondo sul materasso.
Ho scelta?"
Ben presto però la situazione diventerà nuovamente ingestibile poiché si avvicina il momento della riscossione del terzo debito. Un debito che a differenza dei precedenti, basati principalmente su violenza e dolore, si discosta per la sua componente erotica. Jethro, consapevole di ciò, chiederà aiuto a suo fratello Kestrel, il quale sin dall'inizio ha manifestato grande interesse nei confronti di Nila e per la quale non si tirerà indietro.
Per far si che Nina si salvi dall'abuso però Jethro correrà un grosso rischio. Si troverà costretto a mentire al padre, a mettere a dura prova l'amore di Kestrel per la protagonista ed infine a testare il suo autocontrollo.
"Non avevamo fatto sesso, ma qualcosa tra noi era successo.
Qualcosa che nessuno poteva portarci via.
Era andato contro la sua famiglia. Mi aveva salvata nell'unico modo che poteva.
Gli ero debitrice.
E non l'avrei mai e poi mai dimenticato."
Purtroppo però non sempre le cose vanno secondo i piani prestabiliti.
Di positivo c'è che, dopo la riscossione del terzo debito, Jethro si aprirà del tutto con Nila, mettendosi a nudo, anima e cuore, dandole così la possibilità di vederlo per quello che è realmente.
Ma cosa succederà alla sfortunata coppia di amanti? Riuscirà Nila a salvare sè stessa e Jethro? Cosa accadrà a Kestrel?
Il quarto libro di questa serie è stata una vera e propria rivelazione. Con esso siamo arrivati al nucleo di tutto. Personalmente mi è piaciuta l'intesa tra Nila e Kestrel, personaggio che acquista molto rilievo in questo libro. La protagonista è maturata molto, si fida ciecamente di Jethro e ormai conosce bene le intenzioni degli altri componenti.
Colui che più di tutti mi ha colpito è indubbiamente Jethro stesso, che è passato dall'essere un uomo autoritario, violento e sicuro di sé, a un uomo spezzato, debole e dipendente dalle persone che lo circondano.
Il finale mi ha stupito e scombussolato. È una rivelazione!
Nel complesso posso dire di essere discretamente soddisfatta. Dal primo romanzo ad ora l'intera saga è migliorata, acquistando spessore e complessità.
Non posso che consigliarvelo ed aspettare Agosto per il prossimo volume della saga che si intitolerà "Maledetta voglia di te" per scoprire come si svilupperà l'intera storia.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Maledetta voglia di te -