Un libro diverso dal solito. Un libro che vi farà tornare bambini. Un libro che vi farà emozionare, sognare e innamorare. Dream Hunters è unico nel suo genere. Pubblicato da Astro e scritto da Myriam Benothman, un libro tutto italiano.
Cosa succederebbe se la famosissima Cappuccetto rosso diventasse tutto ad un tratto Cappuccetto viola? E se si potesse assistere al matrimonio di Cenerentola e del principe Adrien?
La protagonista è Sophie, una comune adolescente che vive una vita normale a Parigi, almeno fino a quando, in un pomeriggio piovoso, non si rifugia in una piccola bottega di libri, inconsapevole che la sua vita stia per essere stravolta. Sophie si imbatte nel vecchio e burbero proprietario, che si dimostra scontroso finché la protagonista non rivela il nome di sua madre, famosa illustratrice di fiabe. Il proprietario quindi, attratto ed incuriosito da Sophie, le mostra una prima edizione di Charles Perrault, una raccolta di racconti delle fiabe più famose. Ed è proprio mentre Sophie sfoglia le antiche pagine del libro che sente una voce chiamarla per poi ritrovarsi in un posto che non conosce.
"Più vicino Sophie, vieni più vicino."
"Un alito di vento l'avvolse, portando con sé un aroma di fiori selvatici. Fu come salire su una giostra. La terra si mise a girare e le pareti si dissolsero in un'esplosione di sole e colori, lasciando il posto ad una valle tra colline verdeggianti e boschi di querce, sotto un cielo punteggiato di nuvole."
Sophie in un primo momento pensa di aver avuto un'allucinazione, ma in seguito si ritrova nella storia di Cappuccetto rosso e la altera al punto che, quando torna nel suo mondo, la storia è famosa come Cappuccetto viola. Dopo aver appreso la lezione di non interferire più con la storia, Sophie si tuffa in quella di Cenerentola assistendo in prima fila alla parte del "...bidibibodibibù" e a quella del “vissero per sempre felici e contenti” ed è proprio durante il matrimonio di Cenerentola che la protagonista conosce il principe Alexander.
Rapita dalla sua bellezza fiabesca i due chiacchierano e legano a tal punto che, i seguenti salti nel mondo di Anwyn sono tutti condivisi con il principe Axel, il fratello Allen e la sorella Arliss. Tutto sembra fantastico ma Sophie pretende delle spiegazioni. In seguito ad una chiacchierata con il padre scopre che lei, come sua madre, è discendente diretta di Perrault e che questo è un dono che si tramanda alle donne di famiglia.
Sophie si troverà presto a dover fare i conti con le streghe delle favole che si sono divertite a stravolgere i racconti. Ora lei, con l'aiuto di Axel, ha il compito di ricongiungere Biancaneve, Aurora e Ariel con i rispettivi principi. La missione è impegnativa quanto pericolosa e le scoperte diventano sempre più importanti e spaventose: Sophie è la custode del Sid, è già stata in questo mondo da piccola e ha già conosciuto Axel.
Questa rivelazione le fa riaffiorare dei ricordi, facendola innamorare ancor più di Alexander.
"Sophie si aggirò nello spazio ristretto. Ombre di un passato perduto si muovevano sfiorando ogni mobile, evocando segreti, promesse fatte a bassa voce. La seguì con lo sguardo mentre si affacciava alla finestra, poi la guidò per le spalle verso uno specchio ricoperto di polvere. Sophie provò un piacevole senso di leggerezza. Alexander era l'incarnazione del principe azzurro. Senza pensarci, levò una mano dal ciondolo e lui catturò il suo sguardo."
"Ricordi quando te l'ho regalato?"
Le parole non vollero uscire di bocca.
" Il giorno del tuo quattordicesimo compleanno ti chiederò di sposarmi."
Ma altri sono i pericoli che si celano nel mondo delle fiabe, tra di essi una strega tanto cattiva quanto potente vuole il suo potere e il suo dono. Sophie si troverà ben presto nel bel mezzo di una guerra di cui non sa nulla.
"Bentornata Sophie. E' passato tanto tempo." La stessa voce dei suoi incubi, la voce che aveva turbato il suo sonno da bambina.
"Chi sei?" Alexander si voltò a guardarla e Sophie intuì che quelle parole erano destinate solo a lei. Nessun’altro poteva udirle.
"Dovresti saperlo custode del Sid."
"Che cosa vuoi?"
"Riprendere ciò che mi appartiene."
Riuscirà Sophie a salvare il regno dalla strega e a tornare indietro nel suo mondo? Rivedrà ancora Alexander?
Il romanzo mi è piaciuto moltissimo, mi ha rapito totalmente, sono stata catapultata in un mondo fantastico. Leggere di principi e principesse è stato emozionante, specialmente per chi come me da piccola sognava di essere una principessa intrappolata in attesa di essere salvata dal proprio principe. Ho apprezzato tanto questa storia che combina il fantasy con il romanticismo e sono rimasta affascinata dall'inventiva della scrittrice.
Non posso fare altro che consigliarvelo tantissimo e aspettare il seguito con ansia ed emozione, perché sono davvero curiosa di leggere ancora di Sophie ed Alexander e di ciò che il destino ha in serbo per loro.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -