“Per sempre con te” di Katie McGarry è il secondo volume della serie Thunder Road, pubblicato in Italia dalla Harper Collins. Il primo romanzo, “Ovunque con te”, ci aveva fatto conoscere il mondo dei motociclisti, in particolare dei Reign of Terror, grazie a Oz ed Emily. Ora invece è il turno di Thomas “Rasoio” Tunner e Breanna Miller.
I due protagonisti sono apparentemente in antitesi tra loro: lui è colui "che tutti vedono, ma nessuno conosce”, mentre lei colei "che tutti conoscono, ma nessuno vede”. Breanna ha diciassette anni ed è la quinta di nove figli. Essendo in una postazione quasi centrale in questa classifica Breanna si trova da una parte a prendersi cura dei fratelli e sorelle più piccoli e dall'altra far fronte agli attacchi di quelli più grandi, in particolare di Clara, che sembra odiarla senza motivo. Questa situazione è motivo per lei di tanta sofferenza. E' una ragazza molto responsabile, diligente, che sogna un futuro lontano da Snowflake, laddove il suo cervello possa essere continuamente stimolato. Breanna infatti ha una mente diversa dal comune, per certi aspetti può essere considerata una ragazza prodigio: riesce a ricordare moltissime informazioni a colpo d'occhio ed è sempre alla ricerca di enigmi da decifrare. Nella sua mente c'è un continuum di ragionamenti, ricerca di soluzioni, quesiti a cui fornire risposta.
“Indovinelli e rompicapi...per me sono una droga. E' un altro lato bizzarro della mia mente contorta. Nel momento in cui vedo un indovinello o un rebus, inizio ad analizzarlo e cerco di ricostruirne il senso. Può essere irritante talvolta. La mia mente cerca la logica nell'illogico.”
Sarà proprio grazie a questa sua abilità che Breanna inizierà ad entrare maggiormente in confidenza con Thomas, o meglio Rasoio. In cambio della sua protezione lei dovrà cercare di decifrare dei codici che stanno alla base di segreti e misteri che aleggiano sui Reign of Terror e sulla morte della madre di Rasoio. Lui è un ragazzo bellissimo, capelli biondi e occhi azzurri, che a Breanna ricorda un arcangelo. Dietro a quest'aspetto angelico però si cela un ragazzo psicologicamente distrutto, a causa della non accettazione che la morte della madre sia stata un suicidio. Ci sono ancora troppi dubbi nella sua mente, troppe fonti che fanno intendere che prima di morire la madre di Rasoio non fosse più felice nella sua vita coniugale, con suo marito. A peggiorare il caos nella sua mente è poi l'arrivo di un poliziotto, un uomo che indagava da molto tempo su quel caso e che sembra avere delle prove sul fatto che non fosse un suidicio.
“Ricordo le liti. Ricordo come voi due vi accapigliavate, ma non riuscivo mai a sentire per cosa litigavate. Lei era infelice, questo lo so. Tu lo sai e poi ti incazzi quando faccio le domande sacrosante. Questo è fra me e te. La tradivi? Si è ammazzata perchè non riuscivi a farla felice?”
Nel momento in cui Breanna viene minacciata da un suo compagno di scuola, Kyle Hewitt, affinchè gli scriva delle tesine, tutto sembra crollarle addosso. Inizialmente rifiuta, ma dopo che Kyle la minaccia di rendere pubblica una foto all'apparenza compromettente di lei e Thomas insieme, facendola così passare agli occhi di tutti per una ragazza facile, la sua sicurezza vacilla e si ritrova a far fronte alla dura realtà che è la vita adolescenziale. Vorrebbe tanto chiedere aiuto alla sua famiglia, ma sono tutti troppo occupati per poterle dedicare del tempo, per cui si ritrova sola, in balia delle onde e del caos. I due protagonisti arrivano da due mondi che sono completamente in contrasto eppure le loro anime sembrano essere in perfetta sintonia. Nonostante tutti i tumulti, le perplessità, le paure, nel momento in cui sono insieme tutto tace, lasciando spazio solamente alla quiete e alla serenità. Rasoio prenderà sul serio la questione di Breanna..farà di tutto per cercare di proteggerla e far sì che quella foto non venga pubblicata. Nonostante Thomas fatichi a fidarsi delle persone e difficilmente lasci avvicinare a sé i suoi amici, con Breanna appare tutto così normale da sembrare quasi surreale. Arriverà a sacrificare tutto, a mettere l'orgoglio da parte, a rischiare di perderla. Durante la storia i due giovani protagonisti matureranno insieme, scopriranno cos'è l'amore, compiranno un lungo viaggio che li porterà a conoscere meglio loro stessi e ciò che li circonda. Capiranno l'importanza di indagare oltre le apparenze e a superare i mormorii della gente. Verrà sottolineata l'importanza di non perdere mai la fiducia e la speranza. Spingeranno se stessi a crescere, a non conformarsi alle regole che si erano autoimposti.
Non mancheranno colpi di scena, suspance, pathos e momenti romantici alla scoperta l'uno dell'altra. Personalmente ho apprezzato moltissimo anche la scelta di inserire il tema del cyberbullisimo, perchè al giorno d'oggi molti adolescenti ne sono vittima e bisognerebbe davvero trovare dentro di sé la forza per non farsi piegare da questi avvenimenti. Riuscire a vincere queste battaglie e a superare il dolore che ne è derivato.
Anche se ci sono quei momenti in cui tutto sembra buio, è necessario essere forti e non perdere mai la fiducia in se stessi così come nel prossimo. Perchè la ruota gira, e sicuramente qualcosa di buono arriverà. Bisogna solo avere pazienza. Questo libro ne è la prova lampante.
“Ho odiato Snowflake per così tanto tempo” dice. “Ma poi ho conosciuto te. E tu sei la persona che tutta questa città ha infangato, una persona che appartiene ad un gruppo che mi è stato insegnato a ritenere il male personificato, e tu sei l'unica persona in grado di farmi sentire bella in ogni mio aspetto.”
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Di nuovo con te -