Cari lettori, oggi vi parlo con immenso piacere del terzo romanzo della Elements Series di Brittainy C. Cherry: “Un posto accanto a te”.
I protagonisti della vicenda sono Maggie e Brooks, due bambini che si incontrano per la prima volta quando hanno appena sei anni.
Maggie è solare, estroversa, chiacchierona, spensierata e vivace, mentre Brooks è più tranquillo, dall'animo gentile, ma indubbiamente molto più discreto della sua nuova amica.
L'amicizia tra loro inizierà quasi per caso, ma sin da subito si capirà come sia destinata a diventare ben presto qualcosa di più.
Nonostante la tenera età, Maggie è sicura che Brooks sia il ragazzo giusto per lei, è convinta di amarlo. Sulla base di ciò decide quindi di organizzare il loro matrimonio vicino al lago, per una ristretta cerchia di persone.
Brooks Tyler Griffin, ti perdono.
Metti pure la cravatta color fango, se vuoi. Non importa se ti vesti male, mi piace comunque l'idea di diventare tua moglie.
Ci vediamo il prossimo fine settimana ai due alberi ritorti.
Brooks, essendo ancora giovane, non è apparentemente interessato a queste sciocchezze. Quando pensa a Maggie, infatti, la prima parola che associa alla sua amica è “l'odio”. L'idea di doverla “sposare”, anche solo per finta, lo disgusta. Quella bambina è troppo rumorosa, canta sempre, non sta mai ferma e il suo sorriso è troppo ampio. Eppure, allo stesso tempo, non sembra essere così male, con quei suoi occhioni azzurri.
Ecco quindi che, a poco a poco, Brooks si rende conto che forse, quel finto matrimonio non è poi un'idea così terribile.
“Ti sto per baciare, Brooks, dobbiamo esercitarci nel nostro primo bacio prima di farlo davanti a parenti e amici”.
“No che non mi bacerai...” Mi bloccai e il cuore prese a martellarmi nel petto. Maggie posò le labbra sulle mie e mi strinse ancora di più. Senza alcuna esitazione, mi divincolai. […]
“Riproviamo”, disse annuendo tra sé e sé.
“No! Non mi bacia...”. E mi baciò di nuovo. Sentii tutto il corpo avvampare di... rabbia? O forse confusione? No, rabbia. Rabbia senza dubbio. O forse...
Purtroppo però, il giorno in cui avrebbero dovuto “sposarsi”, qualcosa cambierà per sempre la vita di Maggie: il ritardo di Brooks all'appuntamento sarà in parte la rovina, in parte la salvezza della protagonista che da quel momento non sarà più la stessa.
Il romanzo è diviso in più parti. Se inizialmente inquadriamo i due protagonisti da piccoli, ecco che poi li ritroviamo adolescenti. Ormai entrambi sono andati avanti con le loro vite, ma per Maggie risulta difficile condurne una normale dopo ciò che è successo in passato. La sua voce non riesce più a farsi sentire, la paura è la sua migliore amica ed uscire di casa sembra essere una missione pressoché impossibile.
Tra i due protagonisti, nonostante ciò, continuerà ad esserci una bellissima ed importante amicizia. Il legame che li unisce è indissolubile ed è l'àncora di salvezza di Maggie.
A rendere la situazione ancor più complessa saranno i sentimenti che Brooks prova da sempre per lei.
Riuscirà il protagonista a conquistarla?
Maggie tornerà mai quella di un tempo?
Cos’è successo realmente quel giorno di tanti anni prima?
«Ti amo, Maggie May», sussurrò guardandomi negli occhi. «Voglio dire, continuo a guardarti e non posso fare a meno di pensare: “Wow, io amo profondamente questa ragazza in questo momento”. Sai, amo tutto di te: i giorni facili e anche quelli difficili. Forse in quelli difficili ti amo perfino di più. Non sono sicuro di potertelo dire già ora, perché non so se sei pronta, ma va bene. Prenditi tutto il tempo che ti serve, ma voglio che tu lo sappia, perché quando si ama qualcuno si dovrebbe gridarlo, perché l’amore rinchiuso nel petto diventa un peso che ti tiene a terra e ti fa chiedere se anche l’altra persona ti ami. Non mi preoccupa, però. Sono semplicemente seduto qui, accanto a te, a guardare le piccole lentiggini che hai sul viso e che la maggior parte della gente non vede, e penso a quanto ti amo in questo momento»
Con “Un posto accanto a te” la Cherry si riconferma un’autrice geniale. Non solo la storia è bellissima e tremendamente toccante, ma anche lo stile ha un non so che di magico, coinvolgente e appassionante. I due protagonisti sono sin dall'infanzia legati da un filo indissolubile, sono l'esempio lampante dell'amore, quello vero, genuino, inscindibile.
Brooks è veramente un personaggio fantastico, l'uomo che tutte noi donne vorremmo al nostro fianco, una sorta di principe azzurro moderno. È dolce, incline all'ascolto, una presenza costante per la protagonista, un ragazzo davvero acuto, schietto e sensibile. Non verrà mai meno alle sue promesse, così come rispetterà sempre i suoi confini con una tenacia e una pazienza ammirevoli.
Maggie è una ragazza “spezzata”, che si è ritrovata di colpo privata della sua innocenza, della sua infanzia ed anche della sua adolescenza, perché i demoni del passato si arpioneranno al suo cuore, rendendole talvolta difficile persino respirare.
Questo romanzo è a tratti forse un pochino surreale, ma allo stesso tempo permette al lettore di sognare e soprattutto di riflettere su situazioni che si possono riscontrare anche nella vita di tutti i giorni.
L'oscurità può avvolgere ciascuno di noi, in qualsiasi momento. È scaltra, sempre in agguato e non bisognerebbe mai restare indifferenti di fronte a chi ne è vittima.
L'autrice fa riflettere su quanto la presenza di chi ti ama sia importante per instillare la scintilla della speranza, per non far mai sentire solo chi è in difficoltà o si sente perso.
Mi baciò sulla fronte. «È per il battito del tuo cuore che il mondo continua a girare».
“Un posto accanto a te” è un romanzo romantico perfetto per tutti coloro che hanno voglia di sognare ad occhi aperti, di credere nella forza dell'amore e nei valori della famiglia.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Infinite volte -