Cari lettori, oggi vi parlo del secondo romanzo della Destiny Trilogy di Francesca C. Cominelli: “La mia fine, il mio inizio. Destini intrecciati.”
SCONSIGLIO la lettura di questa recensione a tutti coloro che non hanno ancora recuperato il primo volume della serie poiché, inevitabilmente, sono presenti alcuni spoiler sul finale del precedente libro.
La vicenda, nelle prime pagine, riprende proprio da dove l'avevamo lasciata: dall'incidente di Amanda. Jared è distrutto e dilaniato dai sensi di colpa, ma tutto ciò che può fare è sperare che la ragazza che ama si risvegli al più presto.
A causa del grave impatto dovuto alla caduta da cavallo, infatti, Amanda ha subito un serio ed importante intervento e, a seguito di ciò, le è stato indotto il coma farmacologico.
Sono passati cinque giorni ormai da quel fatidico momento. Cinque giorni di paure e insicurezze, senza che Amanda abbia mai aperto i suoi meravigliosi occhi.
Nonostante tutto, grazie alla presenza dei pov alternati, il lettore avrà modo non solo di vivere i momenti di agonia con Jared, ma anche di compiere un incredibile viaggio onirico con la protagonista.
Per Amanda, infatti, i giorni di coma saranno “utili” per andare alla scoperta di sé stessa, dei propri desideri e delle proprie volontà.
Accompagnata da tre figure inventate e rappresentate dalla sua mente, non solo farà un tuffo nel passato, rivivendo le brutte esperienze della sua adolescenza, ma avrà anche l'opportunità di vedere come le cose sarebbero andate diversamente se lei fosse stata un'altra persona, ovvero non la giovane vittima di bullismo, ma la ragazza più popolare della scuola.
In questo arco di tempo analizzerà con cura anche la sua relazione con Jared che, a seguito dell'incidente, subirà notevoli cambiamenti.
Mi guarda, ma è come se non volesse farlo. Si allontana leggermente da me, sposta il viso dalla mia mano e la stringe con la sua. Sembra quasi non riesca a tollerare la mia vicinanza a lui, come se avesse paura che io ripiombi da un momento all'altro nell'oblio, e allo stesso tempo non potesse fare a meno di toccarmi.
L'amore è un sentimento totalizzante e travolgente, Amanda e Jared ne sono la prova, ma cosa bisogna fare quando il tutto viene messo in discussione dai rancori e dalle paure?
I due protagonisti impareranno presto quanto sia importante in una relazione la comunicazione e, essendo umani, quanto inevitabilmente si possano commettere errori. Infatti, nel tentativo l'uno di non ferire l'altro, Amanda e Jared finiranno involontariamente per soffrire ancor di più.
Nonostante ciò, i due giovani sono fatti per stare insieme e, in questo romanzo, se ne renderanno davvero conto sperimentando la lontananza, la paura, la gelosia e perfino l'assenza.
In “La mia fine, il mio inizio. Destini intrecciati” i due personaggi appariranno cresciuti, più maturi e soprattutto più determinati. Nel giro di qualche capitolo, nonostante i dubbi iniziali, entrambi stabiliranno cosa sarà meglio per il loro futuro.
Come in ogni relazione non mancheranno le incomprensioni e gli alti e bassi, ma ho apprezzato moltissimo che l'autrice non abbia usato il tipico noioso espediente del “tira e molla” all'interno della storia.
Jared mostrerà un lato di sé più dolce, protettivo e al contempo estremamente passionale. Metterà nero su bianco i suoi sentimenti per la protagonista e non si farà problemi ad urlarli al mondo intero.
Lotterà per Amanda e la proteggerà in tutto e per tutto, dimostrando di essere un amante davvero attento e premuroso.
La protagonista, invece, esporrà in questo romanzo l'aspetto più fragile del suo carattere, ma al contempo si presenterà forte ed agguerrita, determinata anche se spaventata, ed incline al perdono.
Ho apprezzato il fatto che l'autrice non abbia trascurato gli altri personaggi, infatti ritroviamo Melissa, Matt ed anche Britney e Cole.
Brit in particolare mi è piaciuta moltissimo in questo volume, l'ho trovata non solo maturata, ma anche molto più dolce e comprensiva.
Lo stile è fluido, per cui il romanzo si legge tranquillamente in breve tempo e senza intoppi.
Il finale è spiazzante e lascia intuire che ci sarà un seguito.
Amanda e Jared avranno finalmente il loro lieto fine?
Non possiamo fare altro che incrociare le dita e aspettare con ansia la pubblicazione dell'ultimo capitolo della serie!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: La mia fine, il mio inizio. Destini Segnati - La mia fine, il mio inizio: Destini Legati. -