Buongiorno lettori, oggi vi parlo con molto piacere di un romanzo che mi ha aiutata moltissimo a superare il blocco del lettore: “Nel silenzio del mio amore” di Staci Hart, edito Newton Compton Editori.
Cam Emerson, la protagonista, è una donna forte, indipendente ed intelligente, ma allo stesso tempo fragile e insicura. Con un QI al limite della genialità è in grado di comprendere la personalità di un individuo con un semplice sguardo. Oltre a lavorare in un caffè\libreria, nel tempo libero si diverte molto a vestire i panni di Cupido: sono diverse, infatti, le coppie di New York che si sono formate grazie a lei.
Tyler Knight è un ex giocatore di football che, a causa di un incidente, si è trovato costretto ad abbandonare la sua carriera. A seguito di ciò la fidanzata Gretchen lo ha lasciato e, a differenza dei compagni di squadra che hanno saputo superare in fretta l'accaduto, lui, invece, vive ancora intrappolato nel passato. Ad aiutarlo per fortuna c’è la sua coinquilina Cam per la quale, nell'ultimo periodo, ha iniziato a provare qualcosa di più.
“Appoggiò la schiena sul divano e affondò leggermente tra un cuscino e l’altro. La sua coscia premeva contro l’anca fino al ginocchio. Cam sospirò. Le feci eco sospirando a mia volta, rassicurato dal calore del suo corpo a contatto con il mio.”
I due coinquilini trascorrono molto tempo insieme: se non sono a casa a guardare le partite, è Tyler che raggiunge Cam al lavoro per una delle sue serate al caffè\libreria. Proprio in occasione di una di queste serate l'ex giocatore di football incontra una donna bella, sicura di sé ed intraprendente.
Se in un primo momento la protagonista appare entusiasta per la futura coppia, in seguito però si renderà conto che Tyler per lei è molto più di un semplice amico.
“Ero seduta sul ripiano della mia cucina con la mano di Tyler Knight tra i capelli, il suo respiro che si fondeva al mio. A separarci nient’altro che qualche strato di vestiti e mezza tonnellata di gelato. E dopo quel lunghissimo istante mi baciò.”
Tyler però non sa che Cam è molto più vulnerabile di quanto dia a vedere. Tutte le sue insicurezze e le sue paure, infatti, portano il nome di Will.
Cam riuscirà a fidarsi di Tyler e a superare la sua delusione passata?
Per essere il primo romanzo che leggo di questa autrice, non posso che ritenermi soddisfatta.
La Hart ha uno stile leggero e scorrevole, con dialoghi dinamici e divertenti in grado di smorzare la tensione che si crea quando vengono trattati temi più importanti.
La storia viene narrata da entrambi i punti di vista dei protagonisti, aspetto stilistico che personalmente apprezzo molto perchè permette al lettore di farsi un’idea generale su ciò che provano e pensano ambedue i personaggi.
Tyler è una figura ricca di fascino e originalità. Per la prima volta non siamo davanti allo stereotipo di atleta in declino: sebbene non possa più giocare a football, ha saputo rialzarsi e trovare nuovamente la sua strada intraprendendo la carriera di manager. Il suo attuale ruolo consiste infatti nell'occuparsi della vita degli atleti al di fuori del campo, premurandosi che abbiano sempre un “piano b” a portata di mano.
Cam invece è un personaggio davvero interessante. È determinata e intelligente, ma al contempo fragile ed insicura. Un evento del suo passato l'ha segnata nel profondo... riuscirà Tyler ad abbattere i muri invalicabili con cui si è circondata?
Nel silenzio del mio amore è una lettura leggera, semplice e divertente. Non posso quindi fare altro che consigliarvela... è semplicemente perfetta per questa stagione!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Mille lettere d'amore -