Sebbene "L'amore è un disastro", il terzo libro della serie Beautiful
Disaster firmata dalla nostra amatissima Jamie McGuire abbia come protagonisti principali Shep e Mare, la presenza di Travis e Abby non passa decisamente inosservata.
Inizialmente, questo romanzo, sembrava non aggiungere nulla di nuovo sulla coppia, limitandosi a raccontare spezzoni tratti dai fili narrativi delle storie precedenti, avendo però come protagonisti principali Shep e Mare. Ciò permette al lettore di legarsi ancora di più ai personaggi di Travis e Abby e allo stesso tempo di vivere la loro relazione e la loro quotidianità anche attraverso gli occhi dei loro più cari amici.
"Abby si inginocchiò accanto a Travis e lui la abbracciò sprofondando la faccia nel suo collo. Shapley si alzò e indietreggiò di qualche passo, lanciandomi una breve occhiata prima di osservarla compiere la sua magia."
All'incirca a metà del romanzo invece si nota un cambio di rotta.
Jamie Mcguire, da questo punto in poi, concede lo spazio che si meritano a Shep e Mare, facendo conoscere al lettore dettagli su di loro che prima gli erano ignoti.
Shep è un maniaco del pulito, pacifista e di una dolcezza disarmante nei confronti di Mare sin dal primo appuntamento. Con il suo temperamento docile e romantico infrange ogni aspettativa e certezza, differenziandosi totalmente dai suoi cugini.
Mare, a sua volta, è una forza della natura: inarrestabile, determinata e disorganizzata, reagisce d'impulso in ogni occasione. A differenza di Shep il suo comportamento è molto affine a quello dei Maddox.
Nonostante l'amore profondo e viscerale che mantiene la coppia unita da ben tre anni, le incertezze e paure fanno spesso vacillare il loro rapporto. Mare è spaventata e insicura e teme che le sue scelte possano aver danneggiato per sempre la solidità della loro relazione.
"[..]...essere sposata con un Maddox era impegnativo e non ero sicura di essere ancora pronta, anche se il mio Maddox era Shepley."
Anche Shep attraversa momenti difficili in cui, nonostante il suo amore per Mare sia ormai lampante, si fa confondere dai mille dubbi che si sono insinuati tra le crepe più profonde della sua mente e del suo cuore.
" Sapevo che desiderava sposarsi perché ne aveva parlato sia con me sia con Abby. . Ormai il pensiero che per lei non ci sarebbe mai stato il momento giusto per dire di sì mi tormentava tutti i giorni."
Shep però non si arrende. Pur essendo all'apparenza così diverso da Travis e dai suoi fratelli, anche nelle sue vene scorre il sangue dei Maddox e da essi ha di certo ereditato la costanza nel fare tutto quello che è in suo potere per conquistare la donna che ama.
A questo punto Mare si rende conto che per la coppia è giunto il momento di parlare e di confrontarsi, prima che entrambi finiscano per essere consumati dai dubbi e dalle paure. Decidono quindi di partire per andare a casa dei suoi genitori e di approfittare del lungo viaggio per parlare.
Ma proprio durante questo viaggio succede l'impensabile: a quasi un'ora dall'arrivo a destinazione, un uragano, con il suo sopraggiungere improvviso, tronca e sconvolge le vite dei protagonisti.
"A uno a uno, tutti quelli che non erano ben riparati nella cavità tra la collina e il ponte vennero trascinati lontano. Shepley cominciò a scivolare via, consapevole di quanto stava accadendo, con un espressione terrorizzata... Un istante dopo aver detto quelle parole scomparve, spazzato via come un fuscello.
Gridai il suo nome, ma la mia voce si perse nel vento assordante."
Cosa accadrà a Shep?
Riuscirà la giovane coppia a ritrovarsi e a chiudere tutti i conti rimasti fino ad ora in sospeso?
Alla fine del romanzo i due protagonisti si ritroveranno nuovamente insieme ad Abby e Travis, i quali renderanno partecipi i lettori di una dolcissima sorpresa.
"Dopo qualche istante tornò con due palloncini e una scatola da scarpe. Lui la prese e ridacchiò, confuso, poi lesse a voce alta la scritta sul coperchio: Travis guardò prima me e poi Shep e infine Abby, sempre tenendo in mano la scatola. Abby scosse la testa. Lui deglutì e gli occhi si velarono all'istante. Lei fece un cenno d'assenso. Abby annuì di nuovo. <Diventerò papà?> Fissò Shepley, con un sorriso ebete che gli andava da un orecchio all'altro. <Sarò papà! Non è possibile, cazzo! Non è proprio possibile!>"
Lo stile dell'autrice è come sempre unico, fresco e scorrevole. Questo breve romanzo è una piacevole lettura adatta ad un pubblico di tutte le età.
Che dire, la Mcguire non si smentisce mai. Anche se all'inizio ingrana lentamente, poi procede in maniera fluida e coinvolgente, tenendo il lettore incollato fino all'ultima riga.
Emozionante, travolgente, ricco di colpi di scena e di suspance, la storia di Shep e Mare non deluderà sicuramente le vostre aspettative.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Uno splendido disastro - Il mio disastro sei tu - Un disastro è per sempre -