Ormai abbiamo avuto modo di leggere la storia di Abby e Travis da tutti i fronti, ma un capitolo conclusivo in più non fa mai male, anzi.
“Un disastro è per sempre” è un breve ma intenso romanzo che descrive il matrimonio dei due protagonisti.
Abby, che fino a questo momento è sempre stata difesa e tutelata in tutti i modi da Travis, decide che è il momento di ricambiare il favore. Ora è lei che deve proteggerlo.
“Lui sospirò e avvicinò le labbra ai miei capelli. Non credevo fosse possibile provare un sentimento simile per una persona. Mi aveva protetto. Ora toccava a me farlo.”
Dopo lo scoppio dell'incendio durante l'incontro di Travis e la conseguente morte di numerosi ragazzi, oltre ad dolore e alla paura, i due protagonisti rischiano di essere accusati di coinvolgimento. In particolare Travis.
Ma dopo aver superato così tanti ostacoli, avversità, gelosie e paure, Abby non vuole rinunciare alla sua metà per nessuna ragione al mondo. Ed è disposta a fare qualsiasi cosa per scagionarlo dalle accuse.
L'idea più immediata che sorge nella mente della protagonista è: il matrimonio.
Se fossero riusciti a dimostrare alla polizia che durante l'accaduto erano in viaggio per Las Vegas con l'intento di sposarsi, sarebbe stato l'alibi perfetto.
Abby architetta tutto in brevissimo tempo, tenendo però Travis all'oscuro delle sue motivazioni.
La protagonista è follemente innamorata di lui e non vorrebbe mentirgli, ma è consapevole del fatto che Trav si tirerebbe indietro se mai dovesse scoprire la verità. Chiede quindi anche il sostegno di Trent, fratello di Travis, supplicandolo di reggere il gioco.
“Ho chiesto a Travis di sposarmi.”
“Oh...okay. In che modo lo aiuterà questo?”
“Siamo a Las Vegas. Se possiamo provare di essere partiti poche ore dopo l'incendio per sposarci, anche se qualche studente ubriaco testimonierà che Travis era all'incontro, forse sembrerà abbastanza strano da far nascere un ragionevole dubbio.”
“Abby!” esclamò lui con un sospiro.
Soffocai un singhiozzo. “Non dirlo. Se pensi che non funzionerà, non dirlo, va bene? È l'unica idea che mi è venuta in mente, e se lui scopre perché lo faccio si tirerà indietro.”
Ma riuscirà Abby a non farsi scoprire da Travis?
E soprattutto, il suo piano funzionerà?
“Un disastro è per sempre”, pur essendo un romanzo di appena un centinaio di pagine, ti travolge con una miriade di emozioni. Ansia, paura, gioia, agitazione, commozione, simpatia e un'incredibile dolcezza sono alcuni dei tanti elementi presenti nel libro.
Come sempre la McGuire, con il suo stile, rapisce e cattura completamente il lettore.
Se amate la storia di Abby e Travis non potete assolutamente perdervelo!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Uno splendido disastro - L'amore è un disastro - Il mio disastro sei tu -