Amore senza respiro, terzo libro della serie Saints of Denver, è finalmente sbarcato in Italia!
Questo romanzo può essere definito romantico, passionale, divertente.. ma c'è ben altro.
In questo terzo volume l'autrice affronta temi delicati che, amalgamati ad una buona dose di romance, intrappolano totalmente il lettore tra le pagine.
La protagonista è Dixie, una donna dalla bellezza del sud, formosa al punto giusto e con bellissimi ricci dorati.
Dixie è come un raggio di luce. È solare, divertente, capace di vedere il buono in ogni persona...e soprattutto innamoratissima di Church, protagonista maschile.
Church è l'esatto opposto di Dixie, ma nonostante ciò non meno misterioso e intrigante. Da ex militare si ritrova a lavorare come buttafuori nel bar di Asa, nel quale lavora anche Dixie in qualità di barista.
Grande e grosso, Church è un uomo taciturno ed ombroso. Non parla mai di sé e soprattutto non vuole affezionarsi a nessuno, troppo spaventato all'idea di dover soffrire di nuovo.
Avendo vissuto un passato doloroso e costellato da continue perdite, Church non torna a casa da dieci anni.
“Ho perso tutto e non ho intenzione di passarci mai più. Tengo a distanza tutto ciò che potrebbe essere bello e lo faccio sapendo che non avrei la forza di sopportare un altro colpo. Ho allontanato mio fratello perché era più facile che pensare che avrebbe potuto essermi strappato via. Ho abbandonato l'unica persona al mondo che mi aveva scelto, l'uomo che mi aveva voluto come figlio, perché mi svegliavo di notte soffocato dal terrore al pensiero di quello che avrebbe potuto succedergli mentre era in servizio.”
Dopo l'ennesimo appuntamento terminato in maniera imbarazzante, Dixie decide che è giunta l'ora di smetterla di utilizzare le app di incontri.
La stessa serata c'è anche chi non trova pace e tranquillità. Church è agitato: vorrebbe avere notizie di Dixie e del suo appuntamento.
"Il pensiero di Dixie, della dolce, solare Dixie là fuori con chissà quale troll poteva aver trovato su internet, mi faceva venir voglia di distruggere tutto."
I suoi pensieri vengono però bruscamente interrotti dalla suoneria del telefono. È suo padre Jules che ha pessime notizie: la donna che ha cresciuto Church è in ospedale e chiede di lui, il quale, senza ripensamenti, decide di raggiungerla immediatamente.
"Il mio ritorno a casa sarebbe avvenuto prima del previsto, ma dovevo assolutamente esserci per la donna che era sempre stata il mio punto di riferimento. Quando nella mia vita niente aveva senso, c'era Elma Mae."
Church è nei casini. L'assenza di dieci anni è giustificata dal suo servizio per esercito, ma questi mesi di lontananza come li spiega? Troppo timoroso per dire la verità, decide di giustificarsi con la scusa di aver conosciuto una ragazza.
Il protagonista non come fare. L'unica persona che gli viene in mente è Dixie che, prontamente, si dirige da lui.
Durante il lungo viaggio la protagonista viene a conoscenza della burrascosa e triste infanzia di Church e, a malincuore, capisce che con lui non c'è possibilità di futuro.
"Perché le donne che amo non ce la fanno. Appena nella mia vita entra qualcosa di buono, sparisce prima che possa apprezzarla appieno. Le cose possono sempre peggiorare e non c'è un cazzo che io possa fare.” Distolse lo sguardo e mi voltò le spalle, dirigendosi verso la motocicletta. “Perché credi che mi rifiuti di considerare un futuro con te, bellezza? Tu sei una cosa bellissima e io non voglio trascinarti nel male da cui non riesco a liberarmi."
Una volta giunti a casa di Church la vicenda si complica ulteriormente.
La situazione è tesa e tutto sembra remare contro la tranquillità e la stabilità emotiva dei due protagonisti. Church in particolare rischia di crollare del tutto alla vista della donna che lo ha cresciuto, deluso con sé stesso per non averle dedicato tutte le attenzioni e premure che meritava.
Colpi di scena, rivelazioni e pericoli caratterizzano soprattutto la parte finale del romanzo. Dixie e Church rischiano la vita, tra pallottole vaganti e auto ribaltate.
Riusciranno i nostri protagonisti ad uscirne vivi? Chi si nasconde dietro a tutti i misteriosi avvenimenti? Church riuscirà a ricucire il rapporto con la sua famiglia?
Sappiamo che Dixie è perdutamente innamorata di Church, e anche lui sotto sotto la ama. Ma Church si darà l'opportunità di essere felice?
"Ti do un avvertimento prima che finiamo a letto insieme, Church: se mi metti le mani e la bocca addosso, io ti chiederò di più. Quello stupido del mio cuore comincerà a costruire sogni grandiosi, di noi due insieme per sempre, anche se la mia testa sa che non è possibile."
La risposta a tutte queste domande è nel libro, non vi resta che leggerlo.
Pur essendo leggermente diverso dagli altri romanzi, la Crownover non sbaglia un colpo. Sono presenti sentimenti come l'amore e la passione e allo stesso tempo non mancano tristezza e sensibilità.
Ho apprezzato molto la descrizione dei luoghi e l'accuratezza con cui vengono presentati i personaggi da un punto di vista fisico, caratteriale e introspettivo.
Il mio consiglio non può quindi che essere di leggerlo e perdervi tra le pagine della bellissima e travolgente storia di Church e Dixie.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Amore senza ombre -