Dopo il suo ultimo successo, la Sexy Lawyers Series, ecco che ritorna di nuovo in Italia Emma Chase con: “Amore Reale”.
"Amore Reale" è il sogno di ogni adolescente trasformato in realtà... Chi non vorrebbe essere salvata da un principe e portata in salvo?
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrool, principe di Wessco, è un giovane uomo che, pur godendo di tutti i lussi derivanti da suo status sociale, conosce bene anche quelli che sono i suoi doveri. Prossimo erede in linea di successione a salire sul trono, Nicholas ha un atteggiamento molto diplomatico, formale e autoritario.
Parte del suo carattere in realtà deriva anche dalla perdita dei genitori in età adolescenziale a causa di un incidente, tragico evento che lo ha segnato nel profondo e che gli ha lasciato ben pochi legami familiari: ovvero sua nonna, la Regina, e suo fratello minore, Hanry.
Hanry, a differenza sua, e uno spirito libero, vive la vita senza farsi mancare nulla, spendendo e sperperando per locali ed Hotel di lusso anche quando il suo paese sta attraversando un periodo di instabilità economica. Questo suo comportamento non fa altro che mettere sempre più in cattiva luce la monarchia e, proprio per questo motivo, la Regina decide di mandare Nicholas a New York per recuperare il fratello, oltre che per presenziare a diverse apparizioni pubbliche.
E proprio qui, nel bel mezzo di una bufera, Nicholas, accompagnato dal suo migliore amico Simon e dalle sua guardie del corpo entra in un bar e incontra la protagonista femminile del romanzo: Olivia Hammond.
Olivia è una donna forte, coraggiosa ed intraprendente. Da poco più di un anno ha perso la madre e con lei anche una parte del padre, diventato ormai totalmente dipendente dall'alcool.
Vive a New York e da sola manda avanti come può la pasticceria della madre, cercando in questo modo di sopperire alle spese e di riuscire ad assicurare una carriera universitaria alla sorella minore. Un giorno in cui il tempo è in tempesta e di conseguenza le strade deserte, entrano nel suo locale quattro uomini.
Un po' per il suo temperamento, un po' a causa della sbronza del protagonista, l'incontro tra Olivia e Nicholas non è certamente dei migliori. Nicholas, però, ha ottimi motivi per voler bere. Il suo Paese sta attraversando una brutta crisi finanziaria e la nonna, per dimostrare al popolo che la monarchia è forte e stabile, ha deciso che il nipote dovrà sposarsi entro la fine dell'estate. Malgrado lo shock iniziale Nicholas conosce i suoi doveri, li rispetta e li accetta, per cui prende seriamente in considerazione l'idea di doversi sposare a breve. Il matrimonio del prossimo erede al trono però è tutt'altro che semplice: la sposa, infatti, dovrà appartenere ad una famiglia privilegiata e dovrà possedere un titolo nobiliare.
Passano i giorni, però, e Nicholas ha solo un pensiero in mente, un'immagine che lo tiene sveglio di notte, delle labbra, rosee e carnose: le labbra di Olivia. L'ossessione che nasce nei confronti di Olivia porterà Nicholas a ritornare in quella pasticceria diverse volte, dove la protagonista ogni giorno lo accoglie inizialmente ignara del suo vero status. E, dopo diversi tentativi in cui Nicholas prova a convincere Olivia ad uscire con lui, finalmente la protagonista accetta.
"Non sai quanto ti voglio", mormoro. come se non fosse già abbastanza evidente. I suoi occhi sono accesi dalla frenesia. E' in balia dello stesso tsunami di emozioni che ha travolto anche me. Si toglie la camicia con un gesto brusco.
"Prendimi."
Olivia e Nicholas trascorrono diversi momenti insieme e più il tempo passa, più i loro sentimenti crescono a dismisura. Olivia si rende conto di quanto le loro vite siano diverse, ma lo accetta, si adegua e non si lamenta mai.
I due protagonisti quindi diventano una coppia fissa, non si separano mai, dall'esterno appaiono quasi come una coppia sposata ormai da tempo. Condividono tutto, buoni e cattivi momenti. Insieme rintracciano il fratello di Nicholas e poche ore dopo, in seguito ad un arresto di Hanry, i due fratelli vengono richiamati al palazzo dalla Regina. Ma Nicholas non vuole dire addio ad Olivia prima del tempo, così decide di portarla con sè.
Olivia capirà sin da subito che la vita a palazzo è tutto fuorché semplice e rimarrà molto delusa dal comportamento e dall'atteggiamento superficiale di Nicholas.
"Olivia, non volevo che.."
"Non volevi che sentissi? Si, lo immagino." Si libera della mia stretta e si allontana, guardandomi con differenza e risentimento. "Come hai potuto dire quelle cose?
"Non lo pensavo davvero."
"Non mi importa se le pensi o no, resta il fatto che le hai dette! E' così che parli di me ai tuoi amici, Nicholas?"
Ad aggravare ulteriormente la situazione sarà la presenza di una ex con la quale Nicholas nasconde un grande segreto. Olivia decide ugualmente di godersi per quanto possibile il soggiorno al palazzo e la presenza di Nicholas al suo fianco, nonostante non riesca a cancellare dalla sua mente il pensiero che l'uomo che ama alla fine dell'estate dovrà sposare una donna e che quella donna non potrà mai essere lei.
Chiudo gli occhi premo la fronte sulla sua tempia, inspirando a fondo il suo profumo. So che la sto stringendo troppo, ma sono così disperato che non riesco a lasciarla andare.
Cosa succederà a Nicholas e Olivia? Dovranno dirsi addio? Oppure riusciranno a restare uniti?
Non vi resta che leggerlo e scoprirlo, vi posso solo assicurare che rimarrete piacevolmente sorpresi. Non date nulla per scontato, non fate previsioni pensando a banalità o a vicende ormai lette e rilette. Ho sempre apprezzato questa scrittrice per la particolarità che dona ad ogni personaggio che inventa e anche in questo caso non si è smentita. La dolcezza disarmante di Nicholas in netto contrasto con la sua autorità è stupefacente, vi farà innamorare sin dalla prima frase, mentre la caparbietà di Olivia unita alla sua forza e alla sua indipendenza, mettono in risalto delle qualità che molte donne ambiscono ad avere. La Chase ha avuto come sempre una grandissima inventiva che ha trovato la sua massima espressione nel finale del romanzo. Il suo stile di scrittura rende il romanzo molto scorrevole e piacevole da leggere. I capitoli che alternano i punti di vista dei due protagonisti, rendono il tutto più reale e armonioso possibile, oltre a permettere al lettore di avere una visione completa del filo narrativo della storia e dei pensieri dei protagonisti. I dialoghi divertenti, romantici e dinamici rendono la lettura interessante e tengono il lettore attaccato al libro fino all'ultima pagina.
Non vedo l'ora di leggere altri suoi libri ed innamorarmi ancora e ancora dei suoi personaggi.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Incontro reale -