Buongiorno lettori, oggi vi parlo in anteprima di “Forse ti amo da sempre”, secondo capitolo della "Near you" serie scritta da Federica Fasolini.
Dopo aver letto di Aaron e Summer in "La libertà ha il tuo nome", ora è il turno di Blake e Megan.
I due ragazzi, che già abbiamo avuto modo di conoscere nel primo volume, hanno un legame particolare: infatti, pur essendo molto uniti, sono come cane e gatto e non possono fare a meno di punzecchiarsi e prendersi in giro a vicenda. In questo romanzo, si percepisce subito la crescita dei due personaggi. Entrambi, dopo essersi laureati, sono alle prese con la loro prima esperienza lavorativa.
Blake, così come suo fratello Aaron, è entrato a far parte dell’azienda di famiglia, mentre Megan ha deciso di non seguire le orme del padre scegliendo invece una strada differente accettando un posto da commercialista nell'assolata Los Angeles.
La giovane protagonista, trasferitasi ormai da ben otto mesi, si trova intrappolata in un incubo che sembra non lasciarle scampo. In ufficio ha conosciuto Charlie, suo collega, i due si sono in breve tempo innamorati ed hanno così deciso di andare a vivere insieme. La convivenza ha però svelato aspetti di Charlie sconosciuti a Megan, la quale è diventata ben presto vittima di abusi fisici e psicologici da parte del compagno.
"Le volte successive dovetti essere più originale: ero scivolata sul pavimento bagnato del bagno e, a causa di un guasto al motore della mia auto avevo picchiato il naso contro il cofano della macchina. Una piccola parte di me pensava che quello che mi faceva Charlie non fosse giusto e che non avrei dovuto perdonarlo, peccato che la parte innamorata di lui vincesse sempre e, qualsiasi cosa mi facesse, io lo perdonavo."
Dopo l’ennesima violenza subita, Megan si rende conto di non poter più accettare di vivere una vita all’insegna del terrore e trova finalmente il coraggio di scappare, pur sapendo che un giorno dovrà pagarne le conseguenze. Trova così consolazione a casa di Aaron e Summer i quali, dopo averla ascoltata attentamente, sono molto preoccupati per lei. Lasciato ai lividi il tempo di guarire, Megan decide di tornare a casa dai genitori per raccontargli tutto.
Qui riesce a sentirsi di nuovo amata e al sicuro, ma la paura che Charlie riesca a trovarla è sempre presente. Durante una passeggiata in spiaggia la ragazza incontra Blake, il quale è sorpreso e contento di rivederla. Allo stesso tempo, però, il giovane si rende conto che qualcosa in lei è cambiato e cerca in ogni modo di capire cosa le sia successo.
"Quegli occhi mi stavano implorando di aiutarli, in modo silenzioso ma allo stesso tempo assordante, mi stavano chiedendo di salvarli. Ma da cosa dovevo salvarli? Ancora non lo sapevo e questa cosa mi stava distruggendo."
L’interesse e i sentimenti tra i due protagonisti si fanno sempre più evidenti, ma al tempo stesso le ferite della passata relazione di Megan sono ancora troppo profonde. Inoltre, la paura di rovinare il forte legame che li unisce non le permette di lasciarsi andare completamente. Blake è sempre stato circondato da tante ragazze e non ha mai fatto mistero di cambiarne una a sera. Questa reputazione da playboy incallito frena ulteriormente la protagonista la quale però non sa che, nel periodo in cui è stata lontana da casa, il ragazzo ha messo la testa a posto e l’unica che vuole al proprio fianco è lei.
"Non so ancora cosa succederà da qui a trent'anni, ma ti faccio una promessa. D'ora in avanti, che sia notte o l'alba, in qualsiasi minuto della giornata, io ci sarò sempre. Recupererò tutto il tempo che abbiamo perso, strapperò un sorriso per ogni lacrima che hai versato e proverò a farti stare bene"
In quel momento le avrei dato la luna e anche tutto il sistema solare se avessi potuto, ma sapevo che non sarebbero bastati neanche tutti i soldi che possedevo per renderla felice. L'unica cosa su cui potevo puntare era me stesso.
Blake riuscirà a convincere Megan che i suoi sentimenti per lei sono veri? Charlie riuscirà a ritrovarla?
Questo romanzo mi ha letteralmente conquistata. Inizialmente ero un po’ scettica perché temevo che mi sarei ritrovata a leggere la classica storia d’amore letta e riletta, invece mi sono dovuta ricredere. La vicenda è veramente travolgente e la scrittrice ha saputo trasmettere al lettore le emozioni provate dai protagonisti, curati nei minimi dettagli. Il tema delicato della violenza è stato ben trattato. Pagina dopo pagina, la protagonista subisce un’evoluzione e a poco a poco trova il coraggio di ribellarsi. Questo è stato di grande insegnamento: non chiudersi in sé stessi ma trovare la forza di uscirne, di reagire e parlarne. Il ritorno in scena di Blake l’ho adorato, ho amato il suo personaggio, di una dolcezza disarmante, così come mi ha fatto impazzire la connessiona profonda che lega i fratelli Mason e l’amicizia al femminile tra Megan e Summer.
"Tu sei la parte migliore di me, e lo sei sempre stata, e scoprire in questo modo che qualcuno ti ha fatto del male è stato come se il cuore mi si frantumasse in un milione di pezzi.”
“Forse ti amo da sempre” è una storia ricca di colpi di scena dove nulla è mai scontato. Come il precedente volume, è scritto in prima persona con i Pov dei due protagonisti alternati e questo permette al lettore di avere una visione più completa della storia. Lo stile unico della scrittrice ha reso la lettura fluida, piacevole e al tempo stesso frizzante. L’alternare, infatti, temi delicati a momenti esilaranti è stata l’arma vincente del romanzo.
Se non avete ancora letto "La libertà ha il tuo nome" vi consiglio di recuperarlo al più presto così da poter leggere anche la bellissima storia di Blake e Megan.
Io, nel frattempo, non vedo l’ora esca il prossimo volume, in modo tale da poter nuovamente vivere le emozioni che solo i fratelli Mason sanno regalare.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: La libertà ha il tuo nome. - L'amore arriva con te -