Un ringraziamento speciale a Federica Fasolini per averci dato l'opportunità di leggere questo bellissimo romanzo a pochi giorni dall'uscita.
Questo racconto, a mio parere, conferisce un nuovo volto al genere rosa.
La scrittrice infatti non si è focalizzata unicamente sul rapporto romantico che si instaura tra i protagonisti, ma ha dato molta importanza anche al loro vissuto prima di incontrarsi. In particolare per quanto riguarda la figura del personaggio maschile, quello che è il suo passato e i suoi demoni.
La protagonista è Summer, una giovane donna che si trasferisce dal Maine in California dopo aver vinto una borsa di studio per intraprendere i suoi studi umanistici e diventare scrittrice. A casa ha lasciato i suoi genitori i quali non vantano una stabile situazione economica. Nonostante Summer faccia il possibile per aiutarli lavorando in un bar, la situazione continua a peggiorare e i
debiti ad aumentare.
Per fortuna a distrarla c'è la sua migliore amica Megan. Una sera ad una festa, proprio grazie a lei, Summer conosce i facoltosi fratelli Mason e in particolare Aaron.
Aaron è il primo di quattro Mason: Damon, Blake e Cassie ed è l'amministratore delegato della società di famiglia. Essi vivono da soli in una casa sulla spiaggia mentre i genitori hanno deciso di vivere in un posto più tranquillo. Megan da subito mette in guardia Summer sulla reputazione dei fratelli Mason eccetto che su Cassie, l'unica adorabile.
"Per quanto siano belli ed affascinanti, finiranno con il farti soffrire. Nessuno dei tre sa cosa significhi amare una persona, nessuno ha mai avuto una storia seria, quindi ti prego, ascolta il mio consiglio."
Aaron dal primo momento in cui nota Summer rimane folgorato e prova sin da subito una tale attrazione da esserne stupito e spaventato allo stesso tempo.
Poiché, sebbene negli ultimi due anni abbia avuto diverse relazioni disinteressate e senza alcun legame, prima di esse il suo cuore batteva unicamente per Jess, nome spesso ricorrente durante il romanzo e figura molto presente che condiziona ancora adesso i suoi gesti e le sue azioni.
Aaron si sente in colpa e non riesce ad andare avanti.
A seguito di alcuni problemi al dormitorio e della partenza di Megan, Summer è costretta ad una convivenza forzata con i Mason e, con lo zampino della sua nuova amica Cassie, si ritrova a dover trascorrere diverse notti con Aaron.
Il romanzo da questo punto in poi prende una piega più romantica. Numerose sono le scene di intimità tra i protagonisti i quali impareranno a conoscersi meglio l'un l'altro.
Una notte Aaron ha un incubo su Jess e al risveglio sfoga la sua frustrazione su Summer. Ma proprio questo avvenimento, contro ogni, previsione, agevolerà un avvicinamento tra i due.
"...lo sentii muoversi, anzi avvicinarsi, fino a quando mi avvolse con il suo braccio e mi attirò a sé. Io strabuzzai gli occhi. "Aaron che stai facendo?"
"Voglio evitare di avere gli incubi questa notte. Tu sei il mio acchiappasogni."
Aaron, tuttavia, ancora non è convinto di essere pronto per andare avanti. Quello che lo smuove è una lettera di Jess, che gli arriva il giorno del suo compleanno.
Quale sarà il contenuto di questa lettera?
Summer, dal canto suo, è ancora all'oscuro di alcuni segreti di Aaron: non sa chi sia Jess nè cosa le sia successo. Nessuno gliene parla ed Aaron non fa che sviare il discorso.
Il giorno del compleanno del protagonista i suoi genitori gli organizzano una festa a sorpresa, durante la quale Aaron si dichiara a Summer e le rivela ogni dettaglio del suo passato.
"Lei, Summer, è il mio nuovo inizio, il mio punto di svolta, la mia pagina bianca. Forse, non si è resa conto, ma è stata lei a salvarmi la vita."
Tutto sembra essersi concluso per il meglio ma la tregua è temporanea. Summer è costretta a lasciare la California poiché suo padre ha avuto dei problemi di salute e i debiti ormai sono così tanti che i genitori non hanno altra scelta se non vendere l'attività e la villa in cui vivono.
Quando Aaron scopre dell'intenzione di Summer di lasciarlo e di tornare a casa, va in escandescenza accusandola di averlo fatto innamorare unicamente per ottenere i suoi soldi.
Sulla base di questi nuovi avvenimenti riusciranno Summer e Aaron a ritrovarsi? I genitori della protagonista riusciranno ad attraversare questo difficile momento?
Il romanzo è scritto interamente in prima persona con POV alternati. Lo stile è fluido e molto scorrevole.
Ho apprezzato i personaggi di Megan e Blake e spero tanto di poter leggere in futuro un libro su di loro.
Il tema principale, contrariamente a quanto si possa pensare, non è la storia d'amore tra Aaron e Summer, ma è la difficoltà a proseguire la propria vita anche quando si è lasciato andare qualcuno che abbiamo sinceramente amato.
Il messaggio che spicca al di sopra di ogni altro è quello di reagire sempre e avere la consapevolezza che le persone a cui teniamo ci sono accanto in ogni momento se non fisicamente, almeno spiritualmente.
L'autrice inoltre mette in contrapposizione due realtà di vita: c'è chi riesce a non farsi spezzare dai problemi e della avversità e chi invece resta imprigionato nei ricordi di un passato che non c'è più.
Spero tanto di poter leggere ancora qualcosa di questa autrice e consiglio a tutti vivamente la lettura di questo romanzo!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Imprevedibilmente noi - Forse ti amo da sempre - L'amore arriva con te -