Cari lettori, oggi vi parlo del terzo volume della Near You Series di Federica Fasolini, una saga che, contro ogni mia iniziale aspettativa, mi sta facendo appassionare sempre di più volume dopo volume.
“L’amore arriva con te” è la storia di Cassandra Mason e Nash O’Darren.
La protagonista femminile, oltre ad essere forte ed intraprendente, è anche la “principessa” di casa. A prescindere dall'età, Cassie, per i suoi fratelli, è e sarà sempre una sorta di tesoro da proteggere.
“Non importava con chi avrei passato il resto della mia vita, con chi sarei uscita o chi avrei incontrato: mio fratello sarebbe stato lì per me e con me. Non mi avrebbe mai abbandonata ed io non potevo fare altro che ringraziare la vita per avermi regalato dei fratelli così perfetti.”
Dopo aver perso un cliente della Mason Bulding, il luogo in cui la protagonista lavora, Cassie litiga duramente con il padre.
Già al limite a causa dello stress accumulato nell'ultimo periodo, Cassandra decide quindi di scappare in un posto lontano in cui la sua famiglia non potrà rintracciarla.
Ecco quindi che subentra il protagonista maschile, Nash, facendole un’allettante proposta: partire segretamente con lui per il Vermont.
Il piano all'apparenza sembra perfetto, peccato però che questo programma preveda il trascorrere diversi giorni con il ragazzo che rappresenta tutto per lei: suo attuale coinquilino, sua più grande delusione e al tempo stesso suo primo ed unico amore.
Una volta arrivati in Vermont, infatti, la situazione non fa che precipitare ulteriormente.
Nash tratta e considera da sempre la protagonista come una semplice sorellina innocente, e il cuore di Cassandra non può più sopportarlo.
Nell'arco di tempo in cui i due sono stati separati a causa della partenza di Nash per l'Afghanistan, lei ha fatto di tutto per dimenticarlo... purtroppo però, senza ottenere alcun risultato.
Nash ora è un uomo ed è cambiato, non solo fisicamente, ma anche mentalmente: dentro di sé porta cicatrici profonde e indelebili che lo perseguitano senza dargli tregua.
“Ero spaventato. Nessuno sapeva del mio stato d’animo, tanto meno dei miei incubi. Mi ero creato l’immagine del ragazzo indistruttibile, quello che niente e nessuno avrebbe mai potuto rompere o anche solo sfiorare, ma in realtà dovevo accettare il fatto di essere umano e di avere dei punti deboli. Come tutti.”
Cassie non sa cosa esattamente sia successo a Nash mentre era in guerra, ma è consapevole della sua attuale sofferenza. Non vuole costringerlo a parlare, ma dentro di sé vorrebbe che si fidasse e si aprisse con lei.
A distrarre i ragazzi dai loro sentimenti ci penserà la crisi che stanno attraversando i nonni di Nash con il loro Hotel.
Cassie, laureatasi in marketing, si offre volontaria per aiutarli nel settore pubblicitario, ma lavorare a stretto contatto con Nash non sarà affatto semplice. Ecco quindi che, in poco tempo, i due protagonisti cederanno finalmente ai loro sentimenti iniziando così la relazione che entrambi da tempo sognavano.
“Nash si avvicinò al mio volto e posò le labbra sulle mie. Il mio cervello si spense, i miei pensieri cessarono di ronzarmi nella testa ed il mio cuore cominciò a battere all’impazzata. Sentii esplodere dei fuochi d’artificio, o forse erano le farfalle che avevo nello stomaco. Una scarica di adrenalina mi percorse tutto il corpo, dalla testa fino alla punta dei piedi, accendendo in me fiamme che non avrebbero più potuto spegnersi.”
Sembra l’inizio di una grande storia d’amore, ma Cassie non sa ancora nulla del passato di Nash.
Cosa penserà Cassie una volta che scoprirà la verità? Nash riuscirà a sopportare lo sguardo di pietà che ha tanto paura di scorgere sul viso di Cassie?
Come i precedenti romanzi “La libertà ha il tuo nome” e “Forse ti amo da sempre”, anche questo volume mi ha lasciata senza parole. La vicenda è carica di emozioni e trabocca di sentimenti.
Inizialmente temevo, essendo abituata agli uomini Mason, che una donna Mason non avrebbe retto il confronto, ma non sono mai stata così felice di ricredermi.
Il personaggio di Cassie mi è piaciuto molto: nonostante venga trattata come una bambola delicata, in realtà la protagonista ha carattere, è forte e capace di grandi cose.
Nash è un ragazzo davvero fragile, che si porta sulle spalle il peso di un’esperienza molto difficile. Pur non essendo riuscito a spezzarlo, la guerra lo ha inevitabilmente sconvolto.
“L'amore arriva con te” è una lettura scorrevole, leggera, emozionante e molto piacevole.
I POV alternati sono un espediente che adoro e che l'autrice ha saputo valorizzare al meglio.
Vi consiglio dunque di cuore questa lettura e soprattutto, nel caso in cui non l'abbiate ancora fatto, di recuperare i precedenti volumi della serie.
Ora non possiamo fare altro che aspettare con ansia il romanzo dedicato all'ultimo Mason, Demon, di cui attualmente sappiamo poco, ma che sono certa ci riserverà come sempre bellissime sorprese.
Devo dire la verità ho amato i fratelli Mason degli altri libri e io come te non ero molto convinta di questa sorella Mason perché comunque la trama non mi aveva fatta impazzire. Mi hai fatto ricredere però
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: La libertà ha il tuo nome. - Forse ti amo da sempre -