Buongiorno lettori. Oggi con grande piacere vi parlo del quinto romanzo della “Neighbors series” di R.L. Mathewson: “Qualcosa di grande”. Dopo aver letto ben cinque libri di questa serie, posso affermare con certezza che con i fratelli Bradford non ci si annoia mai.
I protagonisti sono Danny e Jodi, come sempre due vicini di casa.
Jodi è una donna forte ed intraprendente. La fine della sua precedente relazione le ha lasciato solo una serie di problemi che però, grazie al suo carattere combattivo, non riescono a metterla al tappeto. Tutto quello che le capita non la scalfisce né la indebolisce. L'unica persona che riesce a penetrare la sua corazza è il suo vicino di casa, di cui vorrebbe liberarsi al più presto.
“Per tua informazione” le uscì dai denti, mentre faceva un passo verso di lui fingendo che non ci fossero più di trenta centimetri sopra di lei mentre guardava in alto “gli stavo chiedendo di sospendermi il contratto d'affitto. Non che siano affari che ti riguardino.”
Per qualche ragione la cosa sembrò divertirlo, perchè il suo sguardo torvo fu sostituito all'istante da quel suo sorrisetto compiaciuto, che avrebbe voluto tanto strappargli dalla faccia. “Cerchi di scappare dai tuoi sentimenti per me Campanellino?” chiese lui, facendole raggiungere un livello di rabbia mai visto prima.
Danny Bradford è un uomo calmo e responsabile, un ex marine che è stato rispedito a casa dopo aver rischiato la vita sul campo di battaglia. Da adolescente era il classico figlio modello che si prendeva cura dei suoi fratelli ed aveva sempre ottimi voti, con la fine del liceo e l'inizio del college però Danny è completamente cambiato, rovinando così il rapporto con i suoi genitori ed eliminando ogni possibilità di entrare al college.
Danny lavora nell'azienda edilizia di famiglia ma, da quando si è trasferito in uno degli appartamenti di suo cugino Travor, il suo passatempo preferito è quello di esasperare la sua vicina di casa, Jodi.
Il rapporto che li lega è tutto fuorché amichevole tanto da aver spinto la protagonista ad elaborare diversi piani per sbarazzarsi di lui. Danny non si fa scalfire dalla freddezza della vicina, anzi, la considera una simpatica sorella minore da far impazzire - cosa che gli riesce benissimo.
Un incidente, però, riuscirà a far avvicinare i due vicini al punto da far cambiare prospettiva al ragazzo, il quale inizierà a prendere in considerazione la sua vicina come una preda da conquistare.
“Aveva bisogno che lei si innamorasse di lui di modo che quando anche lui si fosse innamorato, la sua strategia si sarebbe conclusa e lei sarebbe stata sua.”
Il piano preparato da Danny è ben studiato e sembra realmente funzionare: i due effettivamente non riescono a stare lontani a lungo. Jodi inizia così a provare profondi sentimenti nei confronti del vicino, ma allo stesso tempo la cosa la terrorizza: infatti, dopo essere rimasta scottata dal suo ex ed essendo tuttora immersa nei debiti, non si sente del tutto pronta ad iniziare una nuova relazione.
"Ogni volta che lo vedeva e pensava a lui, era come se la sua attrazione nei suoi confronti si rafforzasse. Non aveva mai desiderato un uomo tanto quanto desiderava Danny, e una volta tanto in vita sua si sarebbe presa quello che voleva.”
Il romanzo non si limita ad essere uno scambio di battute e frecciatine... La componente drammatica c'è, ed in questa storia è molto più marcata rispetto alle precedenti che compongono la serie.
Il protagonista si troverà ad affrontare una situazione molto delicata... Jodi saprà stargli accanto?
La ragazza non ha dubbi sui sentimenti che prova per Danny, eppure non riesce a lasciarsi andare totalmente. Sebbene sia conscia del valore del vicino, il suo passato la frena costantemente, impedendole di guardare avanti, restando così ancorata a ricordi spiacevoli che l’hanno profondamente segnata.
Anche in questo romanzo i Bradford non vengono accantonati, anzi. Grazie ai loro caratteri scoppiettanti, non proprio calmi e mansueti, riescono a rendere ogni storia sempre tremendamente divertente.
Tra tutti i volumi che compongono la serie questo è forse quello che ho apprezzato un po’ meno a causa del finale frettoloso e poco descrittivo ma, tralasciando questo piccolo particolare, non posso che rinnovarvi il mio consiglio di leggere questa serie, certa che vi innamorerete dei fratelli Bradford proprio come me, nessuno escluso!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Per gioco o per amore - Il gioco del destino - Tutta colpa del destino -