Cari lettori, oggi vi parlo del secondo romanzo della Again Series: “Trust Again” di Mona Kasten edito Sperling & Kupfer.
Dopo aver letto di Allie e Kaden, ecco che finalmente è giunto il momento di addentrarsi un pochino più in profondità nella vita e nel passato di altri due personaggi: Dawn e Spencer.
Dawn è una giovane che non crede più nell'amore. Dopo che il suo ragazzo l'ha tradita, spezzando per sempre l'idillio, i suoi sogni e i suoi progetti per il futuro, la protagonista ha deciso di abbandonare per sempre ogni speranza in fatto di uomini.
Non permetterà mai più a nessuno di avvicinarsi, il suo cuore è stato ferito troppo duramente.
Nella sua mente, ormai, non può fare a meno di associare una ipotetica relazione ad un conseguente cuore spezzato.
Avendo versato troppe lacrime, Dawn ora è decisa a concentrarsi solo su sé stessa, sul suo piano di studi e sui suoi amici. Allie, a poco a poco, è diventata davvero importante per lei e questo, apparentemente, le basta.
Tuttavia, non appena la ragazza incrocia lo sguardo di Spencer non può far altro che maledire il suo ex e la sua derivante decisione di astenersi da qualsiasi contatto con il sesso maschile.
Sei. Maledetti. Anni.
Sprecati.
Certo, a tredici anni non si può essere sicuri di aver trovato l'amore della propria vita, ma tra Nate e me era un'altra cosa. Qualcosa di speciale. Quello che si legge nei romanzi d'amore.
Spencer è un caro amico per Dawn, tra i due si è instaurato un rapporto particolare e a tratti ambiguo, in cui i protagonisti si stuzzicano costantemente ed utilizzano l'ironia per stemperare la tensione.
Spence ha gli occhi azzurri e i capelli scuri, ha un sorriso a tratti sincero, a tratti malizioso, sempre presente sulle labbra, è un ragazzo gentile, altruista e premuroso. Praticamente il ragazzo perfetto.
Ecco però che un giorno Dawn assiste ad una scena che la lascia basita e che le mostra un lato del carattere del suo amico che non credeva potesse esistere. Un aspetto più cupo, tormentato e che indubbiamente il protagonista tenta di celare in ogni modo.
Dawn è preoccupata, vorrebbe stargli vicino il più possibile, ma il cuore di Spence, da questo punto di vista, pare impenetrabile.
L'unica cosa che può fare, dunque, è venire a patti con la realtà. Con il fatto che l'atteggiamento spigliato e solare tipico della sua persona, in verità, non è sempre sincero e che spesso, anzi, è la maschera perfetta per nascondere un'anima in tempesta.
Lo guardai salire di sopra. Il suo modo di flirtare mi turbava e spesso lo trovavo pericoloso, perché era troppo smaccato, ma lo preferivo infinitamente allo Spencer chiuso che sorrideva in maniera falsa, evitava le domande e spariva senza parlare.
Contemporaneamente con queste scoperte, i due ragazzi dovranno fare i conti con l'attrazione magnetica che li lega.
Riusciranno ad oltrepassare l'uno le barriere dell'altro? Dawn tornerà a credere nell'amore?
“Puoi fare di me ciò che vuoi”, continuò sottovoce, accarezzandomi i fianchi con le dita. Poi risalì, facendomi venire la pelle d'oca. Quindi mi afferrò più saldamente e mi attirò in avanti, facendomi scivolare sullo spigolo del gradino.
“L'importante è che tu faccia presto qualcosa, perché non resisto più in questo modo.”
“Trust Again” è un romanzo che regge assolutamente il confronto con il precedente, “Begin Again”.
Dawn è una ragazza che, nonostante la giovane età, è stata già ferita nel profondo. La sua precedente relazione ha frantumato per sempre non solo il suo credere nell'amore, ma anche e soprattutto la sua capacità di fidarsi degli altri.
A causa della separazione con il suo ex ragazzo si è ritrovata di punto in bianco sola, senza nessuno accanto. Persino quelli che prima si definivano amici a poco a poco, nel giro di un attimo, le hanno voltato le spalle. Riprendersi è stata dura ma, indubbiamente, trasferirsi da Portland a Woodshill le ha permesso di tornare a respirare dopo mesi di affanno.
Spencer è un personaggio fantastico e letteralmente adorabile. La sua simpatia è impossibile da non apprezzare, così come lo sono la sua malizia e la sua dolcezza. E’ un ragazzo completo, a cui non manca nulla.
Purtroppo però, durante l'adolescenza ha preso la strada sbagliata e tutt'ora ne paga le conseguenze. È un giovane spezzato, torturato dai demoni del passato e divorato dai rimpianti.
È un giovane che non si sente mai all'altezza di nulla, che si sottovaluta e che, per certi versi, si disprezza.
È un giovane che per la prima volta metterà tutto in discussione, perché si renderà conto di aver incontrato la donna della sua vita.
Insieme, Spencer e Dawn saranno fuoco e fiamme, passione e brividi. Riusciranno davvero a stare insieme e ad eliminare così ogni timore?
“Mi dispiace, Spence”, mormorai contro il suo petto.
“Di cosa?”
Deglutii a fatica. “Di essere quella che sono.”
Posò il mento sopra la mia testa e continuò a massaggiarmi la nuca. “Non devi scusarti per questo, dolcezza. Non farlo mai.”
Lo stile di Mona Kasten è impeccabile: fluido e scorrevole, tiene il lettore incollato alle pagine.
“Trust Again” è un romanzo che fa sorridere, commuovere ed alzare la temperatura della stanza di almeno venti gradi.
Ho apprezzato tantissimo il rapporto di Dawn con il padre, la figura del professor Nolan – che scoprirete solo leggendo la storia – e soprattutto il fatto che tutti i personaggi del volume precedente non si siano persi per strada, anzi.
I due protagonisti, ad ogni modo, sono fantastici e sono certa che li amerete. Pronti per scoprire cosa si cela nel loro torbido passato?
Io, nel frattempo, attendo con ansia il terzo romanzo della serie che parlerà della bellissima Sawyer e del timidissimo nerd Isaac!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Begin Again - Feel Again -