Cari lettori, oggi vi parlo dell'ultimo volume della trilogia Again di Mona Kasten edito Sperling & Kupfer: “Feel Again”. Una serie di autoconclusivi che ci ha fatto sognare, ridere e commuovere.
I protagonisti di questa vicenda sono Sawyer e Isaac, due personaggi accomunati inizialmente solo da una cosa: l'amicizia con Dawn.
Sawyer è una ragazza che non conosce l'amore. Tutto ciò che concede ai ragazzi è del semplice e distaccato sesso, una notte e via, senza alcun tipo di legame o preoccupazione.
Dall'esterno la protagonista appare fredda, distante e sicuramente imperturbabile. È spesso da sola e l'unica sua grande, vera ed indiscussa compagna è Frank, la macchina fotografica che custodisce gelosamente al pari di un cucciolo.
Isaac, invece, è impacciato, dall'aspetto strambo e con la testa sempre sui libri.
La sua timidezza raggiunge livelli tali da impedirgli di conversare in maniera normale con qualcuno senza balbettare o arrossire... figuriamoci se un giorno dovesse mai flirtare con una ragazza!
E se qualcuno si proponesse come “insegnante” per aiutarlo a superare questa sua innata e radicata insicurezza?
“Non ballo con una musica così spaventosa, ma so come ci si muove. Se vuoi te lo faccio vedere alla prima occasione in privato”, risposi con un sorriso.
Lui avvampò di nuovo. Ero già riuscita a farlo arrossire ben cinque volte. Volevo raggiungere la decima prima della fine della serata.
L'avvicinamento di Sawyer e Isaac, effettivamente, sarà tutt'altro che nella norma. Tra i due, in breve tempo, si creerà un legame basato sull'aiuto reciproco: il protagonista sarà il soggetto del progetto fotografico di Sawyer e quest'ultima, per ripagarlo, gli impartirà un po' di “lezioni di seduzione”, a partire dai modi e dagli atteggiamenti da assumere con una ragazza, per finire in un radicale ma efficace cambio di look.
“Ti propongo un patto”, cominciai.
“Ti ascolto”.
Mi sporsi in avanti, i gomiti appoggiati alle ginocchia, e lo guardai dritto negli occhi. “Ti aiuterò a diventare un cattivo ragazzo e a ottenere un appuntamento con chi vuoi. In cambio, fotograferò il tuo cambiamento e userò le foto per il mio progetto di fine corso.”
Quando ci si mette in queste situazioni, però, non è mai facile rimanere indifferenti e distaccati.
Le sfide sono allettanti e divertenti, ma riusciranno davvero Isaac e Sawyer a non finire coinvolti?
Prima di iniziare questo romanzo ero un po' preoccupata. Scrivere tre libri belli allo stesso modo non è mai semplice, capita spesso che gli standard calino, eppure, con mia grande gioia, in questo caso non è successo.
Mona Kasten è riuscita a farmi amare al pari degli altri anche questo terzo volume della trilogia, facendomi inoltre apprezzare personaggi verso i quali non avrei mai pensato di arrivare a provare un affetto così grande.
Sawyer è la classica ragazza che, al di sotto dell'impenetrabile corazza, cela un animo fragilissimo. Segnata da un passato davvero devastante, la protagonista è cresciuta cercando di colmare a pieno la sua quasi totale assenza di legami solidi con quelli effimeri.
Le numerose storie di una notte, infatti, non sono altro che degli scarni riempitivi. Il cuore di Sawyer è ferito, segnato dalla paura, dall'abbandono e dalla sofferenza.
É una giovane che, purtroppo, fa davvero fatica a fidarsi degli altri e che quindi, per certi versi, nel corso del romanzo, agirà più volte inconsciamente pensando solo a sé stessa.
Uscire dal guscio per lei non sarà facile, ma sarà proprio grazie ad Isaac che, finalmente, dopo una quantità spropositata di tempo, inizierà a concedersi la possibilità di provare emozioni.
L'unica cosa che contava era che per la prima volta quella pressione dentro di me, quell'artiglio di ghiaccio che mi si era posato sul cuore e non lo aveva più lasciato andare, cominciava finalmente a mollare un po' la presa. Come un nodo che c'era ancora, ma che non mi soffocava più.
Il protagonista maschile, come ho già detto in precedenza, è un ragazzo davvero timidissimo.
Allo stesso tempo, però, è davvero allettante vedere, passo dopo passo, il suo drastico cambiamento.
Grazie all'aiuto di Sawyer, Isaac inizierà ad acquisire spirito d'iniziativa ed un pizzico di determinazione in più.
Anche per lui le cose non saranno facili, il fardello che si porta sulle spalle è altrettanto pesante, ma poterlo condividere con qualcuno gli permetterà di tirare finalmente un sospiro di sollievo.
Isaac è un ragazzo dolcissimo, premuroso, paziente e legato alla famiglia. È davvero un tesoro e, come personaggio, l'ho adorato soprattutto perché, proprio quando hai l'impressione di averlo definitivamente inquadrato, ecco che ti stupisce di nuovo!
Ripensai a tutto quello che mi aveva raccontato di sé quel giorno. Che ingenuità da parte mia credere di aver già ricomposto il puzzle Isaac Grant. Solo quel giorno mi ero resa conto di quanti pezzi mancassero ancora.
Lo stile della Kasten è fluido e accattivante. Anche in questo caso non avrei voluto staccarmi mai dalle pagine del romanzo... e si è visto, dato che l'ho divorato in una giornata!
Forse l'unico appunto che posso fare è che mi è dispiaciuto molto non avere l'opportunità di leggere i POV maschili della serie, ma le protagoniste non sono state assolutamente da meno.
Se non avete ancora recuperato questa trilogia, cosa state aspettando? Sono certa che non ve ne pentirete e che la adorerete!
Mi hai convinta a leggerlo! Soprattutto per lo stile accattivante, non sembra scontato questo romanzo....Mi piace il fatto che lei all'inizio faccia fatica a fidarsi degli altri... ormai questo libro lo vedo ovunque su instagram😂 mi sa che è giunta l'ora di comprarlo, ottima recensione
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Begin Again - Trust Again -