Buongiorno lettori, oggi vi parlo della mia ultima lettura: “Universi sconosciuti” di Angela Contini, il primo romanzo della “Hunted Series”, un urban fantasy edito Newton Compton Editori che mi ha letteralmente conquistata!
Abby è una ragazza di diciotto anni molto particolare: nerd logorroica e maldestra, sogna da sempre di incontrare il suo supereroe, per poter volare via con lui tra le stelle. Ritrovarsi in situazioni imbarazzanti ed esilaranti per lei non è una novità, anzi, e proprio per questo è costantemente oggetto di derisione tra i banchi di scuola.
L'ordinaria vita della protagonista, però, verrà ben presto stravolta dall’arrivo di due nuovi compagni di classe: Dakota e Kevan.
“Non mi soffermo a guardare lei, lo farò dopo. Sono completamente accecata, ammaliata, abbagliata, affascinata, stregata, conquistata, dal ragazzo che sta in piedi accanto al preside Michaelson; o almeno credo che sia Michaelson, perché d’un tratto non vedo più nessuno oltre a questo stupendo angelo sceso in chissà quale paradiso. Il colpo di fulmine allora esiste!”
Kevan, all’apparenza, è un ragazzo cupo e arrogante. In realtà, però, questo suo atteggiamento non è altro che una facciata per celare la sua vera identità: quella di alieno di razza superiore che molto tempo prima si è trasferita sul pianeta Terra. Lui e Dakota sono stati mandati per portare a termine una missione: stanare ed uccidere tutti gli ibridi – soggetti pericolosi ed imprevedibili – che gli si parano davanti.
“Siamo stati cresciuti entrambi come soldati, siamo stati ammaestrati come piccole bestie da circo mandate al macello per uno pseudo ideale, uno specchietto per le allodole che serve, ne sono certo, a coprire i reali motivi di un’assurda crociata. Quello che desidero io è semplice come respirare: voglio essere libero. Libero di vivere una vita normale.”
I giorni passano e Dakota inizia a percepire in Abby una strana energia, come se la ragazza non fosse del tutto umana.
Tra un miscuglio di informazioni, rivelazioni ed alleanze, il mondo della protagonista sembra sgretolarsi per sempre.
Chi è realmente Abby? Kevan e Dakota porteranno a termine il loro compito senza scrupoli?
Universi sconosciuti è un romanzo che mi ha lasciato con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. La Contini ha creato qualcosa di davvero unico e coinvolgente. Una storia esilarante, romantica e misteriosa, ricca di particolari e colpi di scena. Grazie allo stile scorrevole e leggero della scrittrice, la lettura si svolge in maniera dinamica e il lettore ha modo di vivere ciascun evento in prima persona con i protagonisti.
La quantità ingente di informazioni e personaggi in questo primo volume che compone la serie non disturba affatto la fluidità della storia, anzi, la arricchisce rendendola intricata ed affascinante. Il tutto, infatti, è spiegato poco alla volta così che non si faccia fatica ad assimilare e a capire ogni avvenimento.
I personaggi sono a mio parere molto originali.
Abby è goffa come poche protagoniste, ma al tempo stesso è dura e tenace e non si lascia intimorire da niente e da nessuno - una caratteristica che ammiro tantissimo.
Kevan, invece, è un ragazzo dal cuore tenero e dalla spiccata sensibilità, addirittura insolita per un alieno... Sono davvero curiosa di leggere cosa l'autrice abbia in serbo per questi due giovani.
Ho apprezzato moltissimo anche diversi personaggi secondari che, pur avendo un ruolo meno dominante, sono comunque ben descritti e attivi all'interno della vicenda.
Già intrigata dalla trama, la lettura non ha fatto altro che confermare le mie aspettative.
Ora non mi resta che aspettare con ansia il seguito per placare la mia curiosità! Se siete alla ricerca di un fantasy coinvolgente, romantico e per nulla scontato, “Universi sconosciuti” è proprio ciò che fa al caso vostro!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Polvere di stelle - Oltre l'infinito -