Cari lettori, oggi vi parlo dell’ultimo avvincente romanzo di Angela Contini: “Polvere di stelle”, secondo volume della Hunted Series, edito Newton Compton Editori.
Grazie al finale triste e tragico di “Universi sconosciuti” abbiamo scoperto che Abby è un ibrido con poteri molto singolari: riesce non solo ad avere visioni sul futuro, ma anche a rivivere momenti passati che non le appartengono. In seguito alla sua prima visione, dove viene a conoscenza del fatto che Kevan è pronto a sacrificarsi per salvarla, la protagonista decide, al fine di proteggerlo, di prendere le distanze da lui.
“Abby io sto cercando di capire, davvero. Mi sto spremendo le meningi per comprendere quello che ti passa per la testa, ma non ci riesco. Le tue azioni sono in guerra con le tue parole. Mi baci come se non volessi altro dalla vita e poi mi allontani. Perché? Rendimi tutto più chiaro, ti prego. Voglio stare con te. Voglio che tu mi stordisca con le tue chiacchiere senza senso, voglio che tu mi sorrida e arrossisca come facevi quando eravamo a scuola.”
L’attrazione tra i due ragazzi, però, è così profonda e ben radicata che stare lontani risulta alquanto impossibile. Kevan non sa cosa il futuro abbia in serbo per lui, ma di una cosa è assolutamente sicuro: nulla potrebbe annullare ciò che prova per la sua Abby.
Contemporaneamente la guerra tra i Niviuxiani prosegue senza sosta, e la squadra dei ribelli è quindi costretta a dividersi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, per rimanere al sicuro, vengono mandati in un rifugio in Canada... purtroppo però, anche qui, i problemi non tardano ad arrivare, e così, inseguiti dai seguaci di Rhio, i quattro ragazzi non possono fare altro che fuggire nuovamente.
La situazione si complica ulteriormente quando Abby viene catturata.
Kevan e gli altri, con l’aiuto di Samuel e Lexion, sono pronti a tutto pur di salvarla. La base di Rhio non è un luogo a loro sconosciuto, e questo sarà l'unico fattore positivo in quella che potrebbe risultare una missione suicida.
“Non posso neanche pensarci. Non posso nemmeno lontanamente concepire l’idea di perdere Abby, ora che l’ho trovata. È la stella che aspettavo da sempre, la luce che cercavo nel buio, la mia vita. È il premio dopo anni di missioni, lotta, addestramento, senza amore, senza sorrisi, senza alcun discorso sconclusionato. È l’esplosione di colori sulla tela bianca che è stata finora la mia esistenza.”
La determinazione del gruppo basterà a salvare Abby? La visione della morte di Kevan si avvererà?
Rituffarmi tra le pagine di questa storia è stato davvero emozionante!
Angela Contini ha saputo stupirmi nuovamente e totalmente. “Polvere di stelle” è un romanzo scritto in maniera impeccabile, a partire dalle descrizioni di luoghi e personaggi fino ad arrivare ai dialoghi dinamici e coinvolgenti. L’autrice, anche in questo secondo volume della serie, è stata in grado di creare un’atmosfera unica, mai banale e ricca di colpi di scena.
Nonostante i protagonisti principali siano Kevan ed Abby, in questo romanzo si è lasciato molto spazio anche a Dakota e Jay - scelta che personalmente ho decisamente apprezzato da brava sostenitrice della coppia.
Se da un lato abbiamo Jay, una montagna di muscoli e bellezza con il dono del fuoco, dall’altro abbiamo invece Dakota, la regina di ghiaccio, che pare non avere sentimenti se non per Lexion e Kevan. Forte, tenace e tosta, nessuno riesce a tenerle testa, eccetto il caparbio Jay.
Sono davvero curiosa di scoprire che piega prenderà il loro rapporto... riusciranno finalmente a mettere da parte l’orgoglio e la testardaggine che li contraddistingue per lasciare spazio ai sentimenti?
Altro legame che ho amato particolarmente è stato quello che si è creato tra Abby e Samuel: un rapporto dalle mille sfumature che, nonostante le difficoltà iniziali, sfocia poi in una complicità che mai mi sarei immaginata.
“Ed è come tornare a casa dopo essere stati all’aperto sotto una tormenta di neve. Il suo abbraccio è qualcosa di magico. Il mio e il suo cuore battono all’unisono, sanno di essersi finalmente ritrovati.”
Come avrete intuito, il mio entusiasmo è alle stelle! Non posso far altro che rinnovarvi il mio invito a dare una possibilità a questa splendida saga fantasy/romance che è, a mio avviso, una delle più belle e promettenti che io abbia mai letto!
Io, intanto, non vedo l’ora arrivi il 5 Dicembre per poter leggere “Oltre l’infinito”, terzo ed ultimo capitolo della serie.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Universi sconosciuti - Oltre l'infinito -