Bentrovati lettori, oggi vi parlo dell’ultimo attesissimo volume della Hunted Series di Angela Contini: “Oltre l’infinito”, edito Newton Compton Editori.
Se nei primi due romanzi della serie abbiamo conosciuto a fondo e visto sbocciare l'amore tra Abby e Kevan, in questo capitolo finale la storia è invece narrata dal punto di vista di Dakota e Jay, due personaggi che, grazie al loro particolare rapporto amore/odio, non sono di certo passati inosservati.
Dopo le vicende che l’hanno vista coinvolta negli ultimi mesi, l'esistenza di Dakota è cambiata drasticamente.
Insieme ad Abby e Kevan cerca in tutti i modi di condurre una vita normale, lavorando come cameriera in una catena di fast food e lasciando così, a malincuore, la carriera da valoroso soldato che tanto amava e "sentiva sua".
I giorni passano ma, nonostante ciò, la ferita che il giovane ibrido Jay ha lasciato nel cuore dell'affascinante aliena non vuole proprio rimarginarsi. I sentimenti e i ricordi sono ancora troppo vivi e, sebbene i due non andassero particolarmente d’accordo, tra loro si era ormai creato un certo feeling.
“Dopotutto dimenticare è un affare abbastanza semplice. Soprattutto se nella vita hai visto di peggio di un ragazzo che va via in moto, lasciandoti in compagnia di un magone ingestibile.”
La tranquillità che attualmente caratterizza la vita dei protagonisti, però, è destinata ben presto a finire, poiché, sulla loro strada, si palesa un nuovo nemico da combattere: la Fenice.
I tre ragazzi, chiamati a rapporto dal generale Samuel, vengono subito spediti a Washington dove sospette sparizioni ibride e aliene stanno creando il panico tra la popolazione. Il compito della squadra sarà quello di infiltrarsi, scoprire chi si cela dietro tutto quel trambusto e capirne le reali intenzioni.
“Ma Rhio ha avuto grosse difficoltà. Insomma sappiamo come è finita.”
“Rhio, Rhio. Quello stupido alieno non ha mai combattuto per ciò che doveva. La sua era una corsa per la vana gloria, i motivi della sua lotta erano solo razziali, ha mancato di ambizione e ha lasciato che i suoi lo tradissero. La Fenice ha solo uno scopo.”
Per portare a termine la missione arriveranno in loro aiuto anche due vecchi amici: il capitano Lexion e Jay, i quali si erano precedentemente separati dal gruppo per metabolizzare l'ingiusta e dolorosa perdita di Emily.
Jay, il forte, cocciuto e caparbio ibrido, per evitare di crollare, ha sino ad ora usato il suo corpo e i suoi poteri come valvola di sfogo... ma, da qualche mese a questa parte, il suo chiodo fisso è lei: Dakota, l’aliena che gli ha fatto perdere la testa.
L’incontro tra i due potrebbe cambiare le carte in tavola…
Dakota non sorride. Resta immobile. La sua espressione una maschera immutabile, aliena, come la ricordo. Bella. Mi avvicino con passi lenti e a pochi centimetri da lei, così pochi che potrei sfiorarle le labbra con le mie, le dico: “non hai resistito molto lontano da me.” Dakota respira sulla mia bocca. “A dire il vero, si” soffia. “Quasi un anno.”
Chi è la Fenice? Cosa sta tramando? Dakota e Jay riusciranno ad avere il loro lieto fine?
Attendevo questo romanzo con ansia e, come pensavo, non ha affatto deluso le mie aspettative, tutt'altro.
Se Jay mi ha intrigato sin da subito grazie ai suoi poteri e al suo approccio nei confronti di Dakota, quest’ultima, inizialmente, non aveva fatto breccia nel mio cuore.
Nei precedenti volumi la sua figura appare come quella della tipica ragazza snob, bella e consapevole di esserlo, forte e determinata... qualità ammirevoli che però, alla lunga, rischiano a mio avviso di diventare un tantino fastidiose.
Tutto cambia nel momento in cui, tra Dakota e Jay, nasce qualcosa. Il loro rapporto mi ha fatto ricredere e mi ha mostrato una Dakota del tutto nuova.
Insieme, infatti, formano una di quelle coppie scoppiettanti a cui è davvero difficile non affezionarsi. L’amore, l’odio e i continui battibecchi tra i due, rendono la lettura molto più realistica, dinamica e mai noiosa.
“Oltre l’infinito” è costituito da una trama ben strutturata, ricca di colpi di scena e mai scontata che vi stupirà pagina dopo pagina.
L’unico appunto che posso fare è che ho trovato il romanzo un tantino breve... ma ciò potrebbe dipendere anche da fatto che non ero ancora pronta a lasciar andare questi personaggi che tanto ho amato.
Con Dakota e Jay, nel corso della vicenda il lettore ha modo di incontrare nuovamente anche Abby e Kevan - più innamorati che mai e felici di aver intrapreso una vita quasi del tutto normale insieme.
La Contini, con il suo stile unico, si conferma una delle mie autrici italiane preferite e, proprio per questo, non posso far altro che consigliarvi vivamente la lettura di questa fantastica serie, che sono certa vi ruberà il cuore!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Universi sconosciuti - Polvere di stelle -