Cari lettori, oggi vi parlo di un romance autoconclusivo frizzante, divertente e romantico edito Leggereditore: “Solo per una notte” scritto da Christina Lauren.
La protagonista, Hazel, è una ragazza a dir poco bizzarra che non fa altro che mettersi in imbarazzo. È solare, divertente ai limiti del folle, ed è colei che dice sempre al cosa sbagliata al momento sbagliato. Non ha filtri, è estremamente sincera e super schietta. È un'anima pura, buona e luminosa in grado di strappare un sorriso a chiunque le stia accanto.
Per farla breve sono eccezionale nel rendermi ridicola.
Questo dovrebbe spiegare fin da subito perchè non sia mai stata a un appuntamento riuscito con Josh Im: in sua presenza, mi sono resa totalmente infrequentabile.
Per esempio, la prima volta che ci siamo incontrati io avevo diciott'anni e lui venti, e gli ho vomitato sulle scarpe.
Dopo aver concluso il college è diventata una maestra delle elementari e, nelle prime pagine del romanzo, la ritroviamo intenta a partecipare ad una grigliata organizzata dal marito della sua miglior amica Emily – insegnante anche lei.
Tra gli invitati alla festa, Hazel riconosce una voce che pensava di aver dimenticato per sempre: quella di Josh, una sua vecchia cotta, un ragazzo dai tratti coreani su cui ha fantasticato sin da quando era una matricola.
Caor Josh.,
Avevi detto in classe che se ti mandavamo il nostro saggio gli avresti dato un occhiata. Volevo mandarti il mio saggio e l'ho segnato sul calendario per non dimenticarmi. Ma poi è successo che mi hanno estratto un dente del giudizio anzi tutti in realtà. Mi sono impegnata un sacco in questo corso e ho una B piena (!!!). […] Posso avere qualche giorno extra??? Non mi sento molto bene per via di queste pillole e per favore so che non puoi fare eccezioni ma se fai questa cosa e basta per me esprimerò tutti i miei desideri per teda ora in poi
ti amo.
Destino vuole che Josh sia niente meno che il fratello di Emily, la quale, una volta sposata, ha acquisito il cognome del marito.
Il protagonista è quanto più lontano ci sia da Hazel: posato, serio, di poche parole, a disagio in mezzo a tanta gente... un po' come se lui fosse la luna e Hazel il sole.
Potranno mai due mondi così diversi trovarsi in sintonia?
Non appena Josh vede Hazel, rimane folgorato. Al tempo pensava che la sua “follia” fosse solo una fase, ma ora, osservandola, non può far a meno di ricredersi. La protagonista è proprio così, in una parola: pittoresca.
Le lancio un'occhiata diffidente. “Non sono certo di essere abbastanza uomo da gestire il divertimento targato Hazel.”
Emily fa ciondolare la busta degli acquisti sulla spalla e mi rivolge un sorriso a trentadue denti. “Immagino ci sia un solo modo per scoprirlo.”
Hazel è decisa a diventare la miglior amica di Josh. Convinta di poterlo aiutare a sbloccarsi, irromperà nella sua vita come un elefante in una piscinetta per bambini.
Il protagonista però è fidanzato con Tabitha da anni. Come prenderà quest'ultima l'amicizia del suo ragazzo con Hazel?
E se un messaggio sbagliato facesse venire a Josh il sospetto che “Tabby” lo stia tradendo?
Cosa succederebbe se la protagonista organizzasse per se stessa e per Josh degli appuntamenti al buio?
“Solo per una notte” è un romanzo fluido, dinamico e leggero. Scritto a punti di vista alternati, permette al lettore di entrare nella testa dei due protagonisti e di vivere con loro ogni singolo istante. Uno degli elementi che ho apprezzato maggiormente è stata la maturazione e la crescita di Hazel e Josh, in particolare l'evoluzione del modo di concepire l'un l'altro.
Questo mutamento è stato esponenziale soprattutto nel nostro giovane protagonista, il quale, se in un primo momento non farà altro che considerare Hazel come un fulmine a ciel sereno (chiedendosi costantemente se non abbia quale rotella fuori posto), andando avanti non potrà far altro che amare sempre di più questo aspetto del suo carattere.
Un messaggio bellissimo che trapela dalle pagine di “Solo per una notte” è il fatto che non c'è nulla di male nell'essere sè stessi al cento per cento, anzi: che ciascuno di noi deve sentirsi libero di esserlo senza limitazioni. Non bisogna cambiare per nessuno, bisogna semplicemente trovare, con un pizzico di fortuna, qualcuno che ci desideri e che ci ami esattamente per quello che siamo, con le nostre stranezze, i nostri difetti e i nostri limiti.
È raro e prezioso trovare una persona che scelga di prendere la versione di noi “pacchetto completo”, ma è giusto. È necessario.
Sono certa che Hazel vi farà sbellicare dalle risate, così come non ho dubbi che vi innamorerete di Josh e delle sue sfumature orientali.
“Solo per una notte” è un romanzo semplice, coinvolgente, dolce e assai divertente, mi raccomando, non lasciatevelo scappare!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Sotto lo stesso tetto - L'amore e altre parole - Adorabile & Sfuggente -