Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un romanzo che aspettavo da tempo, ovvero: Amami ancora un altro po’ di Federica Fasolini, secondo volume della Much more Series.
All’apparenza fragile e delicata, in realtà Abigail è una donna forte ed intraprendente.
Vive a New York da tre anni e la sua vita procede tranquilla ed equilibrata finché non incontra Savannah e West.
Ecco quindi che si trova catapultata in una grande famiglia allargata composta da elementi allo sbaraglio supervisionati dai coniugi Matthews... e sarà proprio grazie\a causa loro che Abigail ritroverà Reed, il suo primo ed unico amore, colui che tempo addietro le aveva spezzato il cuore senza nemmeno darle una spiegazione.
“Okay, forse ero una pessima bugiarda, ma giuro che ce la stavo mettendo tutta per non farmi venire un esaurimento nervoso. Mi dava fastidio non poter andare dove andava lui? si. Mi dava fastidio che lui, pur sapendo dove abitato, non si fosse ancora fatto vivo? si. Mi dava fastidio non poterci parlare liberamente come accadeva un tempo? Si. Mi rodeva che, nonostante mi aveva fatto soffrire, pensassi ancora a lui? diavolo si. Ed infine, mi fava fastidio sapere che abitavamo nella stessa città e che a lui non fregava niente di me? Ancora si.”
Reed è il ragazzo del mistero: bello e dannato, è un tatuatore che ha fatto della sua arte il suo lavoro.
L'incontro con Abigail metterà completamente a soqquadro la sua vita all’apparenza perfetta e felice. La protagonista, infatti, è esattamente come se la ricordava: bella da togliere il fiato.
Basta un semplice sguardo per tornare indietro nel tempo e far battere nuovamente il suo cuore. Pensava di avere tutto, eppure ecco che il destino mischia nuovamente le carte.
Nonostante i suoi sentimenti, però, Reed decide di rimanere in disparte: sa benissimo che Abigail merita di meglio di una persona che l’ha abbandonata senza nemmeno spiegarle il perchè.
“Reed, per quanto andrete avanti a farvi del male a vicenda? Quattro anni sono tanti, lo so, ma questi silenzi pesano di più del tempo in cui non vi siete visti.”
“lo capisci che ci faremmo ancor più male se ci parlassimo? O, almeno, io lo farei a lei. Con che coraggio potrei spiegarle quello che è successo?” ed in un secondo tutte le mie certezze crollarono. Tutti i miei buoni propositi su Abby e sul dirle la verità si frantumarono in mille pezzi, facendo un rumore assordante che, purtroppo, solo io potevo sentire.
Qual è il segreto che Reed non ha rivelato a nessuno in tutti questi anni? Abigail riuscirà a perdonarlo?
Ho adorato questo romanzo. Lo stile di scrittura è leggero e fluido, descrittivo e dinamico.
Anche in questa occasione Federica Fasolini ci ha fatto sognare con scenari di New York letteralmente spettacolari: una città grande e pericolosa ma allo stesso tempo romantica e magica.
Abigail è un personaggio forte ed espansivo che, con la sua gentilezza, attira subito l’attenzione.
Mi è piaciuto moltissimo il suo personaggio in particolar modo perché, nonostante la delusione e il cuore spezzato, non ha mai negato né oscurato le sue vere emozioni.
Reed è lo stereotipo del ragazzo bello e dannato di cui non mi stuferò mai. Aggiungerei...Viva i tatuatori!
Quello che più mi ha colpito è stata la sua maturità e il suo senso di protezione nei confronti di Abby. Non è da tutti prendere coscienza delle proprie azioni e comportarsi correttamente di conseguenza, anche a costo di ferire i propri sentimenti. Come un cavaliere oscuro che agisce nell’ombra, Reed sa sempre dove si trovi la protagonista...ed è sempre pronto a salvarla.
Amami ancora un altro po’ è un libro bellissimo, che mi ha fatto innamorare sia dei personaggi che della loro storia. Cosa state aspettando ad iniziarlo?
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Amami piĆ¹ di domani - Un amore bello come te -