Buonasera lettori, oggi chiudiamo la giornata con la recensione di “Un amore bello come te” di Federica Fasolini, terzo volume della Much more series (Much more series #3).
La protagonista è Heather, una ragazza dolce e tremendamente goffa che aiuta Abigail nella sua pasticceria. Heather è molto bella, simpatica, intraprendente ed autoironica - il suo essere distratta è solitamente fonte di grande divertimento per tutti quelli che la circondano.
Una sera, in negozio, proprio quando tutto sembra procedere per il meglio, distrattamente rovescia una torta addosso ad un cliente.
“Certo che sei veramente incorreggibile. Sei sdraiata a terra, tra i cocci del piatto che hai rotto per colpa di Reed e West e il loro disperato bisogno di fingersi elettricisti per un giorno, e hai appena rovesciato addosso ad un cliente la sua ordinazione, ovvero una fetta enorme di torta chantilly con crema al cioccolato e fragole, e al posto di scusarti o dire qualsiasi cosa in tua discolpa, l’unica cosa che sai fare è guardare lo sconosciuto dagli occhi verdi che ti sta folgorando con lo sguardo e notare il suo fisico scolpito?!”
Bello, sexy ed affascinante Nate è il veterinario di Bax, cane di Abigail, nonché migliore amico di Reed. Quasi sempre serio e razionale, Nate conduce una vita abitudinaria... finché non incontra la protagonista.
Lo scontro con Heather, infatti, sembra scuoterlo positivamente a tal punto da desiderare ardentemente di starle accanto.
“Vuoi davvero metterti a cucinare insieme a me? Lo sai vero che siamo in una cucina? E sicuramente, l’accoppiata ragazza maldestra e lame affilate dei coltelli non è di sicuro vincente?”
Lui mi guardò dritto negli occhi, questa volta però non rise alla mia battuta. “ Te l’ho detto, ultimamente la mia vita è un po’ troppo monotona. Ti va di darle un po’ di colore?” mi chiese con un tono estremamente persuasivo.
Il mio cuore di fermò, quasi scioccato dalla sua rivelazione.
Heather, dal canto suo, decide saggiamente di girare alla larga da Nate: il suo essere una calamità naturale infatti sembra peggiorare quando il bel veterinario è in giro.
Il fato beffardo però farà in modo che i due protagonisti si scontrino ancora più e più volte.
Heather non sa come comportarsi, Nate la rende nervosa e di conseguenza goffa; Nate si sente rinato quando è al suo fianco... nulla ha più senso senza la protagonista.
“Quando ero con lei desideravo che la lancetta dei secondi si fermasse, che tutto intorno a noi si bloccasse e che il suo sorriso non svanisse mai. Quando non ero con lei la pensavo in continuazione, mi mancava e bastava solamente il ricordo di un suo sguardo divertito oppure di una sua battuta a farmi dimenticare ogni cosa, anche quanto potesse fare male l’amore.”
Riuscirà Heather a non uccidere per caso Nate in una tragicomica scenetta?
Di questo romanzo ho letteralmente amato l’ironia e i dialoghi. L'autrice, se possibile, è riuscita a rendere il suo stile già scorrevole e chiaro ancora più piacevole. Durante la lettura ho riso tantissimo e spero che anche il prossimo volume sia su questa impronta, perché per me Federica Fasolini ha fatto centro!
Come sempre i protagonisti sono ben descritti e strutturati: alla fine di ogni suo romanzo mi sembra di aver conosciuto una persona reale! Anche in “Un amore bello come te” la presenza dei protagonisti non toglie spazio a tutti gli altri personaggi e alle altre coppie, altrettanto importanti ed interessanti.
Direi dunque che è una storia promossa a pieni voti, non mi resta che consigliarvela e augurarvi una buona lettura!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Amami piĆ¹ di domani - Amami ancora un altro po' -