“Un indimenticabile disastro" è il secondo libro della The Maddox
brother's Series.
Questo romanzo si differenzia molto dai precedenti per diversi motivi: i personaggi sono più grandi, di conseguenza più maturi e le loro decisioni e comportamenti vengono dirottati dalla loro occupazione.
Liss Lindy è una donna forte, indipendente, testarda e determinata. È sposata con il suo lavoro e non intende metterlo da parte per nessuna ragione al mondo.
Dopo aver lasciato famiglia, amici e fidanzato decide di ricominciare da zero, facendo tabula rasa di tutto quello che c'è stato prima.
Si trasferisce in una nuova città, in un nuovo appartamento e in un nuovo bureau, quello di San Diego.
In questo romanzo, ritroviamo il già noto T.J., ma cosa sappiamo veramente su di lui?
Thomas James Maddox è un agente dell'FBI. Il maggiore tra i fratelli Maddox, è il più coscienzioso, compito e con la testa sulle spalle. Al lavoro è il capo più giovane e temuto della storia, gli piace farsi chiamare “Signore” e che tutti obbediscano ai suoi ordini. È indubbiamente deciso e autoritario.
I protagonisti per certi aspetti sono molto simili. Entrambi pensano solamente al presente, perché il loro passato ormai è ridotto ad un cumulo di cocci di vetro, sul quale si può camminare solo in punta di piedi. E anche stando attenti, può essere davvero doloroso.
Liss dopo una relazione di 7 anni con Jackson decide, senza ripensamenti, di trasferirsi dall'altra parte del paese, mentre Thomas rimasto gravemente scottato dalla sua relazione con Camille, attuale fidanzata del fratello più piccolo Trent, fatica a creare nuovi legami.
Per lui in particolare sarà davvero difficile accettare la situazione.
Ancora profondamente innamorato di Cami, più di una volta avrà dei momenti di crollo, in cui verrà sopraffatto da tutto quello che, contro la sua volontà, gli è stato portato via.
Liss e Thomas si conoscono la sera precedente al primo giorno di lavoro della protagonista, la quale non poteva di certo immaginare che quell'uomo affascinante sarebbe diventato il suo temibile capo.
"Visti i nostri precedenti, penso che cercare di essere amici sia decisamente una pessima idea.”
“Non amici.”
“Pensavo a un rapporto di...reciproco rispetto, tra colleghi.”
“Colleghi” ripete lui, impassibile.
“Professionisti” dissi, “non sei d'accordo?”
“Agente Lindy, volevo solo chiarire che quello che è successo tra di noi è stato un'errore, e malgrado ci sia da credere che sia stata una delle migliori serate che abbia trascorso da quanto sono tornato a San Diego...noi...noi non possiamo ripetere quello sbaglio."
La specializzazione in lingue della protagonista è il vero motivo del suo trasferimento a San Diego.
Più avanti, infatti, Liss viene informata sui sospetti che Thomas nutre nei confronti del loro specialista in lingua. Poichè teme che sia una spia della mafia cinese di Las Vegas, Thomas ordina a Lindy di tradurre delle conversazioni in modo da confermare le sue ipotesi.
Da bravi coinquilini dello stesso palazzo i due protagonisti iniziano ad avere un rapporto molto simile all'amicizia che, fino a poco tempo prima, si erano proibiti di avere.
A complicare subito le cose però ci sarà l'agente Sawyer, dal quale tutti hanno ribadito Liss di stargli alla larga, ma senza spiegarne il perchè.
Liss quindi accetta la sua offerta di una cena insieme ma Thomas, non contento si autoinvita al loro appuntamento, facendo troncare ogni cosa sul nascere.
"Prima di tutto non sarebbe mai geloso di Sawyer” disse facendo una smorfia. “In secondo luogo, non è più così, non da quando quella ragazza lo ha indotto ad odiare qualsiasi cosa abbia una vagina.”
Mi sarebbe piaciuto ricordarle che questo era prima che venisse a letto con me, ma ciò avrebbe implicato che volevo che fosse geloso, il che non era vero.
“Cosa ti fa pensare che sia stata colpa di lei?” domandai. Quelle parole la indussero a tacere per un attimo. “Era innamorato di quella ragazza. Sei stata nel suo ufficio?” scossi la testa. “Quegli scaffali vuoti contenevano molte foto di lei. Tutti sapevano quanto si affannasse per fare il suo lavoro e insieme amarla così come meritava. Ora non se ne parla, non perchè lui abbia fatto qualcosa di sbagliato, ma perchè lei gli ha spezzato il cuore, e nessuno vuole renderelo ancora più infelice di quanto già non sia.”
Liss è confusa. Non comprende la motivazione del comportamento di Thomas e allo stesso tempo è delusa, perchè qualora mai dovesse nascere qualcosa con lui, rimarrebbe comunque sempre l'ombra di Camille.
A peggiorare le cose c'è Thomas che, pur capendo di provare qualcosa per Liss, non riesce a smette di fare paragoni tra lei e Camille.
Thomas a questo punto ha un crollo emotivo. La situazione sul lavoro si complica, implicando l'aiuto di Travis, suo fratello minore e a livello sentimentale il suo cuore si spezza definitivamente nel momento in cui Trent fa la proposta di matrimonio a Cami.
Nonostante gli screzi e le discussioni però Liss gli resta accanto. Lo supporta e lo aiuta tenendo comunque un minimo di distanza tra di loro, per paura di rimanere nuovamente scottata.
Nel frattempo il piano che includeva l'aiuto di Liss arriva al capolinea. L'agente/spia del bureau si rende conto dell'imbroglio e preso dalla paura prende una pessima decisione: quella di sporcarsi ulteriormente le mani.
"Prima che avessi il tempo di reagire, Thomas balzò davanti a me facendomi da scudo con il suo corpo. Eravamo rivolti l'uno verso l'altra quando il colpo partì e lui ebbe un ALTRO sussulto."
Thomas si riprenderà del tutto da ben due colpi di pistola?
Riusciranno Thomas e Liss a restare uniti?
Liss accetterà il fatto che Thomas provi ancora qualcosa per Camille?
Non vi resta che leggerlo e scoprirlo.
Personalmente parlando ritengo che questo libro sia il migliore, tra tutti quelli usciti fino ad ora.
È impossibile non farsi coinvolgere dal turbamento interiore di Thomas, dal suo cuore spezzato, dalla sua incertezza nei confronti nel presente e dalla sua intrinseca fragilità.
Essendo il maggiore dei cinque fratelli, inoltre, è quello che ha sofferto di più per la morte della madre Diana, scomparsa prematuramente quando erano piccoli.
Questo romanzo, come dice il titolo, è indimenticabile. Potrei continuare ad elogiarlo all'infinito.
Ricco di colpi di scena, dolcezza, panico, sofferenza, è l'emblema della forza dell'amore, il quale è in grado di curare i cuori più soli e tormentati, facendo così rinascere la speranza anche in chi credeva di averla persa per sempre.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Un disastro perfetto - Uno splendido sbaglio - Il disastro siamo noi -