“Quando un Maddox si innamora è per sempre.”
Camille Camlin è una ragazza forte e indipendente. La maggiore di cinque figli maschi, è cresciuta in fretta a causa del pessimo carattere del padre, uomo violento che non si faceva nessuno scrupolo a metterle le mani addosso.
Non appena ne ha avuto la possibilità è andata via di casa e adesso vive con l’amica Reagan in un piccolo appartamento fuori dal campus. È fidanzata con TJ, affascinante e sfuggevole, che ha come unico “difetto” un lavoro che lo costringe a vivere in California e che occupa gran parte del suo tempo.
Il loro rapporto, di conseguenza, è piuttosto limitato e costituito essenzialmente da telefonate, sms e incontri fugaci.
Dopo aver ricevuto l'ennesimo annullamento dell'ultimo minuto da parte di T.J., Cami decide di recarsi al Red insieme all’amica Reagan. Ed è proprio qui che incontra Trent, fratello maggiore di Travis Maddox.
Cami cerca di tenerlo a distanza il più possibile, ricordandogli di non essere libera, ma Trent non è uno che molla facilmente.
"Ero in un guaio. In un guaio grosso, terribile, chiamato Maddox."
I due protagonisti iniziano a frequentarsi, ma lasciando la loro relazione a livello di una semplice amicizia. Quando poi uno dei fratelli di Cami ha bisogno di soldi, la protagonista si trova costretta a cercare un nuovo lavoro. Trent, da buon amico, accorre immediatamente in suo aiuto procurandole un impiego come receptionist nel suo studio di tatuaggi.
A questo punto però mantenere le distanze diventa davvero difficile.
Cami tenta in tutti i modi di rimanere fedele a T.J. e di non lasciarsi ammaliare dai modi premurosi e divertenti di Trent, ma il tutto diventa veramente arduo soprattutto nel momento in cui quest'ultimo si mostra determinato a volerle starle accanto.
Trent infatti arriverà addirittura ad aprirle il proprio cuore, svelandole che da lei vuole davvero qualcosa di più di una semplice amicizia.
Cami si trova in una posizione scomoda, in una sorta di limbo. A seconda della direzione in cui muoverà i suoi passi dovrà comunque dire addio ad una persona importante per lei.
La sua vita sembra incitarla a scegliere una strada, ma Cami è combattuta: da una parte nutre ancora dell'affetto per T.J., anche se non è più così convinta che sia amore; dall'altra c'è quel sentimento forte che sente crescere dentro di sé a dismisura nei confronti di Trent.
"Hai incasinato tutto Trent. Adesso è troppo strano."
"E' una sciocchezza. E' tutto uguale a prima. L'unica differenza è che ora sai che bacio maledettamente bene."
Trent, pur avendo l'aria da ragazzaccio ed essendo un donnaiolo, nasconde un animo dolce e premuroso. La sua migliore amica è Olive, una bellissima bambina di cinque anni, figlia dei suoi vicini di casa e della quale si occupa spesso.
Ѐ innamorato di Cami da quando erano bambini e la sua perseveranza nel cercare di arrivare finalmente al suo cuore è certamente encomiabile.
Trent è così determinato che non si fa nessuno scrupolo ad “usare” Olive per arrivare al suo scopo, ovvero conquistare Cami.
Ma quando T.J. si renderà conto che Cami si sta piano piano e irrimediabilmente allontanando da lui, farà di tutto per non perderla.
Chi dei due avrà la meglio? Riuscirà Cami a compiere la scelta giusta?
"Sono maledettamente innamorato di te, Cami. Lo sono fin da quando eravamo bambini. La prima volta che ti ho visto al parco giochi ho capito che cosa fosse la bellezza.
La prima volta che mi hai ignorato è stata la prima volta che il mio cuore è andato in pezzi.
Ero convinto di comportarmi nel modo giusto sin da quando mi sono seduto al tuo tavolo al Red.
Nessuno ha mai desiderato tanto una persona"
Le vicende di questo romanzo di svolgono parallelamente a quelle raccontate in “Uno splendido disastro”. Ritroviamo quindi Travis in diversi momenti della sua vita. In primis completamente sconvolto dopo il suo primo incontro con Abby e successivamente distrutto, nel periodo in cui si sono lasciati. Con occhi nuovi abbiamo l'occasione di assistere alla celebre serata al party delle coppie di San Valentino, quando Abby e Travis tornano finalmente insieme e l’ancor più famoso incendio durante l’incontro di pugilato in cui viene coinvolto anche Trent.
Come in “Uno splendido disastro” ancora una volta mi sono perdutamente innamorata delle dinamiche usate dalla McGuire attraverso cui vediamo nascere e crescere l'amicizia tra Trent e Cami.
Abbiamo modo di osservare i due ragazzi conoscersi poco a poco, litigare e far pace, crescere insieme e farsi sopraffare dai sentimenti e affrontare i problemi quotidiani... questo aspetto in particolare per me è un dettaglio importantissimo, perché rende il romanzo credibile ma soprattutto ancora più reale.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Un'indimenticabile disastro - Un disastro perfetto - Il disastro siamo noi -