Cari lettori, vi parlo oggi di “L'ultimo disastro”, ovvero la traduzione italiana di “Beautiful Funeral”, una delle uscite più attese degli ultimi mesi, scritto dalla famosissima Jamie McGuire.
La serie Beautiful Disaster, iniziata anni fa, è riuscita a rubare il cuore e a far sognare ad occhi aperti moltissime lettrici e lettori in tutto il mondo, la sottoscritta in primis. La paura, quindi, che “L'ultimo disastro” potesse guastare tutto ciò che era stato costruito prima – visto il titolo emblematico e poco ottimistico - era tanta, ed ammetto di essere partita un po’ prevenuta verso questa lettura.
Questo romanzo conclude una serie che da anni ci ha trasportato nel meraviglioso mondo dei Fratelli Maddox, facendoli conoscere uno ad uno, innamorare, maturare, preoccupare, rischiare la vita... ed è giunta l’ora di ritrovarli tutti insieme dieci anni dopo da dove li avevamo lasciati.
Nel capitolo precedente, infatti, erano rimaste alcune questioni in sospeso ed in particolare: Travis era stato reclutato nell’FBI. Cosa ne sarà di lui? Riuscirà a porre fine alla famiglia Carlisi proteggendo definitivamente sua moglie dalle ripetute minacce?
In “L'ultimo disastro” ritroviamo tutti i nostri amati Maddox con le rispettive famiglie al proprio fianco. Tutto sembra essere apparentemente tranquillo, ma la pace, si sa, è destinata a durare ben poco quando si tratta dei Maddox. Non tarderanno, infatti, ad arrivare pericoli che movimenteranno e stravolgeranno nuovamente le vicende.
Travis e Thomas sono ora entrambi due agenti che da anni lavorano sotto copertura per incastrare la mafia di Las Vegas. Il loro piano sembrava funzionare senza intoppi, ma la morte del capo della famiglia Carlisi cambia le carte in tavola e porta gli altri componenti a cercar vendetta. Questo, inevitabilmente, preoccupa e spaventa Thomas e Travis, i quali, con l’aiuto dei colleghi dell’FBI, studiano una nuova strategia al fine di catturare una volta per tutte i restanti mafiosi. Questo significa però coinvolgere l’intera famiglia e rivelare loro parte della verità che finora era stata celata.
“Noi vi abbiamo sempre appoggiato fin dall’inizio. Siamo sempre stati presenti per voi in tutto. Adesso scopriamo che ci avete mentito per anni. Okay. Capisco le circostanze ma ora è venuto il momento di essere sinceri. Ora questa storia ci riguarda. È un nostro problema. C’è altro che
dovremmo sapere?”
Da qui, il romanzo si farà così ricco di tensione ed ansia da assorbire completamente il lettore.
Il resto della famiglia, dopo essere venuta a conoscenza del vero lavoro di Thomas e Travis, non ne sarà affatto entusiasta, soprattutto perchè le loro scelte e le loro azioni hanno sempre messo silenziosamente a repentaglio la vita di tutti, figli compresi.
Discussioni, risse e litigi creeranno grosse fratture all’interno del nucleo familiare e il filo che li ha sempre tenuti uniti si spezzerà portando ciascuno di loro a non fidarsi più dell’altro.
Tutto ciò, inoltre, porterà i protagonisti a fare scelte sbagliate, a prendere decisioni improvvise e a compiere azioni di cui poi si pentiranno. Questo mix di “errori” e relative conseguenze condurranno il racconto ad un colpo di scena drammatico, dove l’apparenza di ciò che accade non sarà invece la realtà dei fatti.
“Lui faceva parte della tua famiglia. Ha contribuito a crescerti, Travis. E tu hai lasciato che affrontasse tutto questo da solo?”
“Mi dispiace maledettamente tanto, Trent. Non hai idea di quanto stia male e di quanto peggio starò dopo, quando...Non è giusto. Forse sarebbe dovuta toccare a me.”
Quale sarà questo grosso colpo di scena? Riusciranno i Maddox a restare uniti per fronteggiare questa ultima minaccia?
In “L'ultimo disastro” si percepisce nuovamente lo stile unico e inconfondibile della McGuire che, personalmente parlando, nei due romanzi precedenti a questo avevo trovato un pochino meno entusiasmante e coinvolgente. La storia si sviluppa attraverso il racconto delle vicende tramite i dieci POV dei protagonisti principali e non posso dire di aver apprezzato appieno questa scelta stilistica, a mio avviso un po' troppo confusionaria e poco scorrevole.
Il romanzo, seppur breve, fornisce molti particolari che prima erano stati dati un po' per scontati, mette in mostra il vero carattere dei personaggi e, se fino ad oggi avevate un vostro prescelto, preparatevi alla possibilità di cambiare idea.
Sebbene sia stata un pochino delusa in precedenza ed io abbia iniziato questo romanzo senza grosse aspettative, sono invece contenta di essermi ricreduta e ve ne consiglio la lettura. Personalmente sono cresciuta con questa serie e custodisco nel cuore tutte le emozioni che ha saputo regalarmi.
Una serie quasi perfetta che suggerisco veramente a tutti.
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Un'indimenticabile disastro - Un disastro perfetto - Uno splendido sbaglio -