Cari lettori, oggi vi parlo del quarto volume della Again Series scritta da Mona Kasten ed edita Sperling & Kupfer intitolato: Hope Again.
In questo romanzo ritroviamo Nolan ed Everly, sorellastra di Dawn ed unica narratrice della storia.
Everly è una giovane che, nonostante l'età, ne ha già passate tante. Uno dei suoi più grandi demoni è suo padre, uomo burbero e violento che ha fatto del male non soltanto a lei, ma anche a sua madre.
Questo è il motivo principale per cui la protagonista non crede nel vero amore o nell'esistenza di un'anima gemella.
“Non essere sempre così anti-amore”, mi disse quando si fu ripresa, e poi mi rifilò una spallata.
“Non sono anti-amore”, ribattei.
Era solo che l'amore non mi interessava, e non lo cercavo.
Non dopo che per tutta la vita avevo assistito a quello che l'amore faceva a mia madre.
Le cose cambieranno, però, nel momento in cui incontrerà Nolan, professore di scrittura creativa, carismatico, alla mano e soprattutto tremendamente affascinante. Con lui Everly sarà costretta a mettere in discussione i suoi ideali, perchè il bel professore la farà sentire protetta e compresa come mai prima d'ora.
Naturalmente la sua infatuazione non avrà modo di svilupparsi facilmente a causa del rapporto allieva-insegnante, ma Everly avrà comunque diverse occasioni per confrontarsi con lui al di fuori dell'ambito scolastico, in primis poiché entrambi sono i beta readers del romanzo di Dawn.
Non mi ero ancora abituata all'emozione che sentivo affiorare dentro di me quando sul mio computer compariva il nome di Nolan, e dire che ormai ci scambiavamo mail da oltre nove mesi. Inizialmente erano state soltanto conversazioni sul laboratorio o sulla scrittura, finché Dawn aveva chiesto ad entrambi di leggere la sua prima stesura di un romanzo. Da quel momento avevamo cominciato a discutere per ore dei personaggi, della trama e dei sentimenti di About Us; a volte avevamo trascorso intere notti su Skype, finché i nostri discorsi si erano ampliati e avevano finito per riguardare un po' tutto.
Tra alti e bassi l'amore seguirà il suo corso. Riusciranno Everly e Nolan a stare insieme? Come fronteggeranno i vari ostacoli che si presenteranno sul loro cammino? E se anche Nolan nascondesse un segreto?
I secondi passavano, ma la mano di Nolan rimaneva sulla mia. E nemmeno il suo sguardo si spostava.
Hope Again, tra tutti i romanzi della serie, è quello che mi ha convinto meno.
Lo stile della Kasten continua ad essere fluido, scorrevole ed il lettore non può far a meno di divorare la storia, eppure ho avuto la costante sensazione che mancasse qualcosa.
Everly risulta, soprattutto nella prima parte del romanzo, troppo inquadrata ed incentrata su se stessa – a tal punto da non prendere minimamente in considerazione i sentimenti e le emozioni altrui.
D'altro canto Nolan rimane un po' troppo in disparte: la sua figura si scopre lentamente e, a causa della narrazione esclusiva in prima persona della protagonista, non si ha più di tanto modo di comprendere i suoi pensieri o il suo passato.
Nonostante ciò Hope Again è comunque un romanzo piacevole che mi sento di consigliare in particolar modo a chi ama le storie senza troppi drammi, più lineari e in cui i conflitti hanno vita breve.
Analizzati in profondità, oltre all'amore, tematiche come il rapporto familiare (madre\figlia in particolare), l'amicizia e la libertà d'espressione.
Molto bello, a mio avviso, il personaggio di Blake, uno dei più definiti e di cui non vedo davvero l'ora di scoprire qualcosina in più.
Direi che ad oggi i miei romanzi preferiti della Kasten sono: Begin Again e Save Me! Per voi invece?
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Begin Again - Trust Again - Feel Again -