Cari lettori, oggi vi parlo dell’ultimo romance scritto da Christina Lauren ed edito Leggereditore intitolato: C’è un messaggio per te. Premettendo che adoro questa autrice e che ho amato alla follia in particolar modo sia L’amore e altre parole che Sotto lo stesso tetto, non posso non anticiparvi che, per quanto questa storia sia come di consueto molto carina e davvero ben scritta, a mio avviso non spicca come le precedenti.
Millie, Reid, Ed, Alex e Chris sono grandi amici. Tutti studiosi e grandi lavoratori, condividono quindi non solo chiacchiere e serate, ma anche uno stile di vita analogo. Il loro attaccamento alla carriera ha, ovviamente, dei pro e dei contro: ciascuno di loro ha o sta consolidando delle posizioni di rilievo ma, dal punto di vista sentimentale, sono tutti estremamente in difficoltà.
In previsione di una serata alla quale non vogliono partecipare da soli, dunque, decidono di iscriversi ad una app d’incontri al fine di trovare, in tempo utile, un accompagnatore e delle accompagnatrici.
Chris, che finora si è mantenuto visibilmente silenzioso, alza lo sguardo dal suo caffè. “Stavo pensando... e se ci scrivessimo a un sito di incontri?” Offre il suggerimento con cautela, come se stesse tentando un lancio verso un cestino molto distante e molto piccolo.
Mills, unica donna del gruppo, si occupa di creare profili e didascalie intriganti ed esplicative per ciascuno di loro. Il risultato del suo lavoro è a dir poco impeccabile se non fosse per un piccolo particolare: le informazioni che la riguardano sono esageratamente anonime, scarne ed insignificanti.
Offesa dalle considerazioni dei suoi amici, decide dunque di creare un falso profilo.
Utilizza il suo secondo nome, mette una foto vedo\non vedo in bianco e nero in cui si scorge solo il suo profilo e parla finalmente di sé con serenità senza troppe barriere.
Niente male.
Datemi pure della codarda, ma piuttosto che scandagliare la palude infestata di peni del mio vecchio profilo, ho deciso di aprirne uno nuovo.
Mi sono persino data un nuovo nome: Catherine M. Avrei paura di praticare qualche forma di catfishing, ma primo, a parte il nome – che in realtà è il mio secondo nome, più l'iniziale del cognome -, la bio non contiene bugie; secondo, la foto è presa di lato ed è un po' più artistica della tipica foto profilo, ma sono decisamente io; e terzo, non ho cattive intenzioni.
La protagonista è una giovane donna bellissima, carismatica, intelligente e super divertente, ma ha una difficoltà enorme nel parlare del suo passato e, in generale, degli aspetti più personali della sua vita.
E’ emotivamente inaccessibile ed il problema è che non la è solo con gli sconosciuti, ma anche con i suoi più cari amici.
Il nuovo profilo segreto le permette dunque di darsi una seconda chance e di avere meno paura nell’esternare ciò che prova.
Tutto cambia, però, nel momento in cui questo account risulta compatibile al 98% con quello di Reid, il suo miglior amico, l’uomo al quale tiene di più al mondo e col quale comincia quindi a chattare… Come andrà a finire? Cosa succederebbe se Reid scoprisse la verità?
E se vi dicessi, tra l’altro, che nell’ultimo periodo Reid e Millie hanno cominciato ad andare a letto insieme?
Non ho idea di cosa sto facendo né di cosa stia accadendo tra noi, ma quando raggiungo la veranda e tiro fuori le chiavi, Reid è proprio dietro di me.
C’è un messaggio per te presenta una trama che non spicca per originalità, ma che possiede comunque diversi punti di forza.
L’amicizia tra i ragazzi è adorabile, Millie è davvero divertente e Reid è semplicemente meraviglioso.
Grazie a quest’app i due protagonisti inizieranno a conoscersi sinceramente, si metteranno a nudo e dovranno per forza andare oltre i propri limiti.
Lo stile di scrittura è fluido e scorrevole e, vista la mole di pagine non particolarmente ingente, il romanzo di legge tranquillamente nel giro di un pomeriggio.
Per concludere direi che, se siete alla ricerca di una storia semplice, dolce e con un romantico happy ending, C’è un messaggio per te è il libro perfetto per voi!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Sotto lo stesso tetto - L'amore e altre parole - Solo -