Cari lettori, oggi va parlo di un romanzo in uscita domani per la Newton Compton Editori: Come pioggia su di me scritto dalla meravigliosa Brittainy C. Cherry.
Eleanor e Grey si incontrano per la prima volta ad una festa.
Ellie è la classica ragazza semplice, tutta cardigan e capelli arruffati, sorrisi accennati e sguardi sfuggenti, introversa e lettrice accanita.
La sua casa è il suo regno e la sua famiglia la sua vita, il suo dono più prezioso.
I genitori della protagonista sono due figure meravigliose, ricche di idee, di tradizioni, di hobby.
Insieme creano un nucleo quasi perfetto, pregno d'amore e di gratitudine, di insegnamenti e di risate.
Grey invece è il ragazzo che tutti guardano, quello sempre vivace, solare, ben vestito, alla mano ma al contempo affascinante, con due occhi di un colore unico, di un grigio intenso, caldo e rassicurante, capace di farti innamorare di lui in un istante.
Greyson però non ha la stessa fortuna di Ellie... il suo atteggiamento il più delle volte è una facciata: vive infatti indossando delle maschere nel tentativo di celare il vuoto che lo divora dentro.
Come se la sua anima dondolasse avanti e indietro nelle sabbie mobili. Una parte di lui moriva dalla voglia di aprirsi, gridava aiuto, mentre l’altra voleva essere sepolta viva. La battaglia più grande la stava combattendo con sé stesso, ed ero quasi certa che la stesse perdendo.
Eleanor e Grey si incontrano per la prima volta ad una festa, in modo piuttosto inusuale.
Ellie ha le cuffiette ed è nascosta in un angolino nel tentativo di essere lasciata in pace. Sta leggendo Harry Potter e tutto ciò che desidera è potersi tuffare con tranquillità nelle pagine del suo meraviglioso romanzo.
Eppure, nel momento in cui Greyson va da lei, tutte le sue convinzioni crollano.
Da quel giorno i due ragazzi inizieranno a poco a poco a costruire un'amicizia basata sul rispetto e sulla fiducia reciproca. Un'amicizia che sarà un po' la loro ancora di salvezza, il loro rifugio, il loro modo per estraniarsi da tutte le preoccupazioni che li affliggono.
«Volevo solo dirti che io ti vedo, sai, vedo il te che il resto del mondo non vede».
Arricciò il naso e si strofinò il collo. «Bene, perché anch’io vedo te».
L'amicizia sfumerà ben presto in amore, ma si sa, al destino piace giocare e mischiare costantemente le carte.
Ellie e Greyson saranno costretti a separarsi e quando si rincontreranno, più di dieci anni dopo, i loro cuori non saranno più puri come un tempo, ma pieni di cicatrici: alcune parzialmente rimarginate, altre ancora grondanti di sofferenza.
Riusciranno a tornare ad essere i due ragazzi sorridenti di un tempo?
Mi ripromisi anche che, se mai la vita ci avesse riportato l’uno dall’altra, se i pianeti si fossero allineati e in qualche modo i nostri sentieri si fossero incrociati di nuovo, giurai che, come le onde sulla spiaggia, mi sarei infranta su di lui.
Come ho già detto più volte in passato, se non qui sul blog sulla mia pagina Instagram, uno dei pregi più grandi e preziosi della Cherry è la sua capacità di farti entrare in empatia con i personaggi.
La prima parte di Come pioggia su di me (un terzo di storia circa) mi ha emotivamente distrutto. Purtroppo non posso dirvi nulla, perché rischierei di fare spoiler... vi posso solo accennare che Ellie si troverà costretta ad affrontare una terribile realtà che mi ha toccato da vicino e che mi ha, dunque, commosso.
L'autrice è riuscita a trattare con estrema delicatezza questo argomento, e gliene sono infinitamente grata.
Il suo sguardo era triste. La tristezza non viene fuori con le parole; scorre dentro il corpo di una persona. Passa negli occhi. nelle rughe della fronte. Scende sulle spalle e si siede scomoda agli angoli della bocca. Nessun essere umano deve parlare della propria tristezza per farla vedere. Basta prendersi il tempo di osservare veramente qualcuno per vederla. Dobbiamo solo rallentare e guardare.
La seconda metà è ambientata 13 anni dopo.
Ellie ora è un'adulta, così come Grey, alla ricerca di una tata per le sue due figlie, Lorelay e Karla.
Purtroppo però Greyson sarà quasi irriconoscibile, e per la protagonista sarà estremamente arduo avvicinarsi nuovamente a lui. Il dolore ti cambia, ti stravolge e ti distrugge. È un male invisibile che ti lacera dentro, silenziosamente. Ti toglie tutto, lasciandoti solo il vuoto.
Riuscirà Ellie a far sciogliere nuovamente quegli occhi glaciali che un tempo l'hanno fatta innamorare?
Che dire... la Cherry per me resterà sempre una garanzia. Non vedo l'ora di leggere il suo nuovo romanzo in uscita il 10 Giugno! I protagonisti saranno proprio la cugina di Elli e il più caro amico di Greyson!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Infinite volte - Un posto accanto a te - Al di là delle stelle -